Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 476
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Località
    Giussano
    Messaggi
    730
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Io non so se esiste Dio però non capisco come facciate a non vedere che c’è qualcosa oltre la morte, gli angeli, i fantasmi, gli spiriti esistono, se siano la stessa cosa non lo so, se lo diventiamo tutti non lo so però ci sono centinaia, migliaia di episodi ogni anno, come si fa a pensare che siano tutti falsi? Certo alcuni lo saranno ma di certo non tutti, esistono centinaia di persone che descrivono storie di angeli, così come centinaia di telecamere nascoste in casa che filmano casi di oggetti che si muovono da soli.
    Riporto solo 2 esempi che non hanno altra spiegazione: c’è un uomo (Florencio Anton) che, quando va in trance, dipinge quadri con gli stili dei grandi pittori, Van Gogh, Picasso, Giotto, etc.; e li disegna in modo velocissimo, in 10 minuti fa un quadro e lo fa con gli occhi chiusi, anche al buio Provate a cercarlo su google, quale altra spiegazione c’è che non siano gli spiriti di quei grandi pittori che entrano in lui? Senza contare che li fa per beneficienza quando potrebbe guadagnare tantissimo.
    Altro esempio: una ragazza cieca dalla nascita è entrata in coma e in ospedale ha avuto, come altri, un’esperienza pre morte, si è vista da fuori per la prima volta, chi gli era attorno e come erano fatti gli oggetti; poi è ritornata nel corpo, ha avuto una sensazione di disagio e quando è uscita dal coma ha descritto tutto pur rimanendo cieca. Chi non ci crede dice che le esperienza pre morte sono delle suggestioni create dal cervello ma in questo caso? Questa ragazza era cieca, ha visto ed è tornata cieca, come avrebbe fatto?
    Aggiungo un episodio personale: a gennaio mi sono svegliato di notte (non capita quasi mai ma può capitare), dopo qualche minuto sento un rumore vicino alla finestra, un ticchettio continuo, mi spavento un po’ ma sono intontito, mi convinco che possa essere un pipistrello finito tra la finestra e la tapparella, come mi era successo un anno e mezzo prima; dopo 3-4 minuti il ticchettio finisce; dopo un paio di minuti si accende la tv da sola; non capisco, penso che forse ho puntato per sbaglio l’accensione della tv, la spengo e dopo mi riaddormento; quando mi alzo, guardo la tapparella, il pipistrello non c’è e non poteva esserci perchè, essendo gennaio, sono in letargo.. accendo la tv e non c’era puntato niente a quell’ora; la sera esco e vedo tra le carte funebri che è morto il mio ex datore di lavoro che mi considerava uno di famiglia.. Datemi voi un’altra spiegazione se non che fosse venuto a trovarmi..
    Anche Raimondo Vianello quando morì, in casa si accendeva la tv da sola, si trovavano rubinetti aperti; quindi, ripeto, non capisco come fate a non credere che esista qualcosa nell’aldilà, le persone intorno a voi mentono (forse anche voi stessi?) e pensate che tutti mentano? Beh, non è così.. O avete deciso che non c’è niente e non ci pensate più?
    Se qualcuno ha delle spiegazioni agli esempi che ho scritto, le ascolto, questo non è vero perché, quest’altro non è vero perché, non le battute, perché mi viene il dubbio che voi atei siate integralisti come lo sono certi credenti ferventi (e quindi non siete meglio di loro che tanto criticate, a volte giustamente).
    Perché lo faccio? Io sono sicuro da anni che esista la vita oltre la morte, avendo avuto questa esperienza mi sento in dovere di comunicare, far capire a chi è ateo che si sbaglia, ripeto, non so se esiste Dio, può anche essere che ci sia la reincarnazione ma dire che non esiste niente non lo capisco.

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Gli atei anche se non vedono che ci sarà qualcosa dopo la morte in realtà si troveranno le fiamme dell'inferno calde come tizzoni ardenti che ardono ad aspettarceli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Dimostralo empiricamente e poi ci si crederà .


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Località
    Giussano
    Messaggi
    730
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Dimostralo empiricamente e poi ci si crederà .


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    spiegami empiricamente gli esempi che ho riportato, come sono possibili quelle cose se non c'è la vita oltre la morte?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Pellicano1, il caso di Florencio Anton è certamente sorprendente ma non richiede necessariamente una spiegazione "sovrannaturale" ed anche il fatto che non tragga guadagno dalla sua attività (sempre ammesso che sia vero), non è dirimente: una persona può agire in un certo modo per mille ragioni diverse.

    La ragazza cieca dalla nascita, che (durante un'esperienza premorte) si sarebbe vista, chi è? Da quale fonte hai tratto questa informazione? In rete (e non solo) circolano migliaia di storie, racconti: tutte per sentito dire. Non è sufficiente per credere.

    Ma, in fin dei conti, che vi sia o meno qualcosa oltre la morte, che importanza ha, in questa vita? Se qualcosa c'è, lo scopriremo.

  6. #6
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Pellicano1 Visualizza Messaggio
    spiegami empiricamente gli esempi che ho riportato, come sono possibili quelle cose se non c'è la vita oltre la morte?
    Sei tu che dici che sono dimostrazioni, l' affermazione la stai facnedo tu, dimostralo empiricamente.
    Stai facndo il classico errore di ragionamento che e' alla base del ragionamento tesita, ovvero un argomenti ad ignorantiam.

    NON ti riesci a spiegare come un fenomeno possa accadere.. quindi "dio, quindi "suprnaturale", quando nei fatti l'unica cosa certa e' che nel caso, manca una spiegazione.

    Anche nei due esempi che hai dato, che quello vada in tance e poi dipinga dimostra solo che e' o un gran bravo truffatore o che quando e' in "trance" aumenta le sue doti artistiche, il passo successivo, che questo significo altro, un qualcosa di sovranaturale, resta tutto da dimostrare.
    Stesso caso per il secondo esempio, vi sonocasi di persone in coma che "sentono" le persone parlare, quindi nel caso potrebbe essere benissimo che persone descrivessero l' ambiente et similia, ovvero, manca la dimostrazione empiricia, scientifica, che la tua ipotesi di spiegazione sia reale.

    Al presente hai fatto un ipotesi basata su due eventi che non dimostrano quello che vorresti che dimostrassero.
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Ma io so solo che tutti i fenomeni paranormali sembra che abbiano una certa idiosincrasia verso i prestigiatori , in loro presenza scompaiono.
    Se ci pensate il premio Randi non è mai stato ritirato , tutti schifiltosi del denaro?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Località
    Giussano
    Messaggi
    730
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Pellicano1, il caso di Florencio Anton è certamente sorprendente ma non richiede necessariamente una spiegazione "sovrannaturale" ed anche il fatto che non tragga guadagno dalla sua attività (sempre ammesso che sia vero), non è dirimente: una persona può agire in un certo modo per mille ragioni diverse.

    La ragazza cieca dalla nascita, che (durante un'esperienza premorte) si sarebbe vista, chi è? Da quale fonte hai tratto questa informazione? In rete (e non solo) circolano migliaia di storie, racconti: tutte per sentito dire. Non è sufficiente per credere.

    Ma, in fin dei conti, che vi sia o meno qualcosa oltre la morte, che importanza ha, in questa vita? Se qualcosa c'è, lo scopriremo.
    Non è vero che sono tutte per sentito dire, questa è solo una scusa.. ti ho raccontato il mio picclo episodio, spiegamelo razionalmente..
    Sull'importanza di sapere, c'è chi dice che in base a comporti in questa vita dipende quella futura.. se è così è importante saperlo, mi pare..

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Località
    Giussano
    Messaggi
    730
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Sei tu che dici che sono dimostrazioni, l' affermazione la stai facnedo tu, dimostralo empiricamente.
    Stai facndo il classico errore di ragionamento che e' alla base del ragionamento tesita, ovvero un argomenti ad ignorantiam.

    NON ti riesci a spiegare come un fenomeno possa accadere.. quindi "dio, quindi "suprnaturale", quando nei fatti l'unica cosa certa e' che nel caso, manca una spiegazione.

    Anche nei due esempi che hai dato, che quello vada in tance e poi dipinga dimostra solo che e' o un gran bravo truffatore o che quando e' in "trance" aumenta le sue doti artistiche, il passo successivo, che questo significo altro, un qualcosa di sovranaturale, resta tutto da dimostrare.
    Stesso caso per il secondo esempio, vi sonocasi di persone in coma che "sentono" le persone parlare, quindi nel caso potrebbe essere benissimo che persone descrivessero l' ambiente et similia, ovvero, manca la dimostrazione empiricia, scientifica, che la tua ipotesi di spiegazione sia reale.

    Al presente hai fatto un ipotesi basata su due eventi che non dimostrano quello che vorresti che dimostrassero.
    Come faccio a dimostrarti qualcosa che è trasparente? Se anche ti portassi in un luogo con dei fantasmi che muovono oggetti tu non crederesti..
    Quel signore, se non va in trance, non è capace di dipingere, quindi non è che aumenta le sue doti artistiche..
    Parlami anche tu del mio piccolo episodio.. facciamo anche un calcolo probabilistico.. io conosco poche persone, negli ultimi 10 anni è la persona più vicina che sia morta, 10 anni sono 3650 giorni.. mi sveglierò nel cuore della note 2-3 volte l'anno, quindi facciamo 1 probabilità su 100.. il fatto del ticchettio e della tv non mi sono mai capitati nè prima nè dopo ma calcoliamo solo gli ultimi 10 anni, anche qui 3650 giorni.. 3.650x100x3.650x3.650=4.862.712.500.. 1 possibilità su 4 miliardi, 862 milioni che queste 4 eventi si verificassero lo stesso giorno.. con 2 di queste senza spiegazione..

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Località
    Giussano
    Messaggi
    730
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DOMANDA PER GLI ATEI: come fate a non vedere che c'è qualcosa oltre la morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Pellicano1 Visualizza Messaggio
    Come faccio a dimostrarti qualcosa che è trasparente? Se anche ti portassi in un luogo con dei fantasmi che muovono oggetti tu non crederesti..
    Quel signore, se non va in trance, non è capace di dipingere, quindi non è che aumenta le sue doti artistiche..
    Parlami anche tu del mio piccolo episodio.. facciamo anche un calcolo probabilistico.. io conosco poche persone, negli ultimi 10 anni è la persona più vicina che sia morta, 10 anni sono 3650 giorni.. mi sveglierò nel cuore della note 2-3 volte l'anno, quindi facciamo 1 probabilità su 100.. il fatto del ticchettio e della tv non mi sono mai capitati nè prima nè dopo ma calcoliamo solo gli ultimi 10 anni, anche qui 3650 giorni.. 3.650x100x3.650x3.650=4.862.712.500.. 1 possibilità su 4 miliardi, 862 milioni che queste 4 eventi si verificassero lo stesso giorno.. con 2 di queste senza spiegazione..
    mi correggo, mi sono perso 3 zeri, una possibilità su 4.862 miliardi.. (8.000 volte più difficile che fare un 6 al superenalotto, tanto per fare un paragone)

 

 
Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda ( sincera) agli amici atei
    Di Ucci Do nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 04-04-17, 13:09
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-16, 18:40
  3. Fate qualcosa per Silvio..
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-10-13, 22:23
  4. Si inizia a vedere qualcosa...
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-07, 17:20
  5. Domanda x atei e agnostici: cosa pensate ci sia dopo la morte?
    Di Schopenhauer nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-02-03, 03:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito