Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cine Café
RIP
Non credo qui ci siano troppi estimatori, ma in ogni caso è parte della storia del cinema italiano.
È morto Carlo Vanzina, raccontò una generazione spensierata con i film sulle vacanze
È morto Carlo Vanzina, raccontò una generazione spensierata con i film sulle vacanze - La Stampa
-
Re: Cine Café
Recentemente ho visto "13 assassini" di Takashi Miike. Avevo in programma di vederlo fin da quando venne presentato a Venezia (l'anno che vinse il film della Coppola) ma poi avevo sempre rimandato la visione. Devo dire di essere rimasto decisamente soddisfatto. L'ho trovato migliore di Blade of the Immortal. A tratti un filino disturbante (la scena della mutilata), quantomeno per i miei standard, ma del resto è un film di Miike.
In settimana mi son rivisto anche "Infernal Affairs" con Tony Leung e Andy Lau. Film rifatto poi da Scorsese con Di Caprio, Damon e Nicholson (The Departed). Meglio l'originale di Hong Kong, soprattutto nella seconda metà (e nel finale, quello di HK ovviamente e non la versione più politicamente corretta fatta per la Cina). La versione di Scorsese caratterizza meglio il boss, ma questo imho svia un po' l'attenzione dai due protagonisti; e, soprattutto nel personaggio di Damon, la versione americana non rende così bene il travaglio interno ai protagonisti tra bene e male.
-
Re: Cine Café
visto bohemian rhapsody
mhe, non bello come dicono ma guardabile
cosa mi ha colpto? la faccia di malek che in questa pellicola assume geometrie più inquietanti del solito :angel:
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
visto bohemian rhapsody
mhe, non bello come dicono ma guardabile
cosa mi ha colpto? la faccia di malek che in questa pellicola assume geometrie più inquietanti del solito :angel:
Devo ancora vederlo. Se la cava bene Malek sul grande schermo? Finora l'ho visto solo in una serie (Mr Robot) dove se la cava egregiamente.
ps: qualcosa da segnalare di fantasy o fantascientifico uscito di recente?
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Devo ancora vederlo. Se la cava bene Malek sul grande schermo? Finora l'ho visto solo in una serie (Mr Robot) dove se la cava egregiamente.
ps: qualcosa da segnalare di fantasy o fantascientifico uscito di recente?
il ragazzo è in gamba.
per ottenere il massimo della somiglianza nelle varie fasi della vita pare si sia fatto un mazzo tanto nel calare e aumentare di peso in tempi rapidissimi (crash dieting), senza contare la riproduzione meticolosa delle movenze oltre al lavoro sulla pronuncia british
credo che i fan dei queen abbiano apprezzato
recenti fantasy e sci fi non mi hanno per niente colpito
mortal engines, noia mortale
-
Re: Cine Café
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
il primo ha una citazione evidente di Matrix all'inizio, comunque interessante
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
il primo ha una citazione evidente di Matrix all'inizio, comunque interessante
C'é da ringraziare Blomkamp, quello di District 9 per intenderci.
https://en.wikipedia.org/wiki/Oats_Studios
È un'operazione intelligente in più sensi; tasta il polso alla comunità sci fi perfezionando le sperimentazioni in funzione del gradimento e puntando poi sulle idee più apprezzate per la realizzazione di feature film.
Creazione quasi compartecipata "bottom up" che surclassa l'imposizione "top down" della produzione classica.
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
il ragazzo è in gamba.
per ottenere il massimo della somiglianza nelle varie fasi della vita pare si sia fatto un mazzo tanto nel calare e aumentare di peso in tempi rapidissimi (crash dieting), senza contare la riproduzione meticolosa delle movenze oltre al lavoro sulla pronuncia british
credo che i fan dei queen abbiano apprezzato
Ho appena finito di vederlo. Film costruito molto bene imho.
Ottimo lavoro di Malek.
-
Re: La stanzetta di Alex
Ho visto Creed 2
Una cacata senza scusanti
Adonis un bamboccio fesso senza carattere che vince contro uno che si è fatto il mazzo e ha sofferto
Ho fatto il tifo per Drago stavolta
Non è credibile che hai le costole rotte e ti riprendi in quel modo e metti a tappeto uno più forte di te
Non tutti i film di Stallone sono riusciti bene (una buona parte si, anche il primo Creed non era male) questo è venuto proprio male