Pagina 3 di 48 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 471

Discussione: Cine Café

  1. #21
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,881
     Likes dati
    18,819
     Like avuti
    26,549
    Mentioned
    7999 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Il mio nome versione inglese
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  2. #22
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Chi è Alex?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #23
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Il mio nome versione inglese
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #24
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #25
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Un mezzo passo falso. Doveva essere la riproposizione in film di una delle saghe migliori di IM, quella del Demone nella Bottiglia, ormai di circa trentacinque anni fa. Ma era un capolavoro. Non si puo'dire lo stesso del film, purtroppo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #26
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Le riprese ebbero inizio il 6 aprile del 2009 con un budget compreso tra 170 e 200 milioni di dollari.
    Il film venne girato tra Pasadena, l’Edward Air Force Base e i Raleigh Studios a Manhattan Beach in California.
    Ma tutto questo impegno non corregge il fatto che i personaggi sono inutilmente resi piu' giocosi e meno seri a vantaggio di un pubblico di adolescenti e bambini, quando invece doveva essere un film piu'triste e serio. Il villain e' ridicolo, una mezza via tra Crimson Dynamo e Whiplash. La Vedova Nera appare fuori ruolo. Inutili i comprimari e War Machine.
    Parodistiche certe uscite di IM.
    Mhh. Voto 6 meno.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #27
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,881
     Likes dati
    18,819
     Like avuti
    26,549
    Mentioned
    7999 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Arancia Meccanica

    di Stanley Kubrick

    L'ho visto più volte fra 2000, 2001 e 2002, quando avevo maturato una vera ossessione per il film, e oggi ho deciso di riprenderlo in mano, quasi più allo scopo di studiare le reazioni di cari e amici che non l'avevano mai visto. Il film ha scatenato un dibattito notevole, il che di solito è indizio di grande valore (che nella fattispecie è riconosciuto da una vita, semmai se ne conferma l'attualità, l'irriducibilità e le difficoltà interpretative).
    Dal punto di vista visivo l'opera rimane sconvolgente ancora oggi, e parlo proprio di tecnica (basti pensare all'uso del tempo e delle sue accelerazioni, che assicurano coerenza fra trama e musica). La violenza rimane efficace, nonostante i decenni successivi abbiano fatto di tutto per superare (e di gran lunga) le scene di Arancia Meccanica, che risultano più che altro inquietanti, angoscianti (e non così efferate o crude).
    Il pessimismo cosmico di Kubrick, mascherato dall'uso sapiente di colori accesi, e nel linguaggio da ironia e assurdismo, secondo me è un buco nero assoluto. Un film senza speranza, come quasi tutti i capolavori di Kubrick, amarissimo.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  8. #28
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,881
     Likes dati
    18,819
     Like avuti
    26,549
    Mentioned
    7999 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Mulholland Drive

    L'avevo visto al tempo e mi aveva colpito. Rivisto qualche sera fa mi ha quasi sconvolto. Si tratta del classico film che ti porta nel turbine delle interpretazioni e delle chiavi di lettura senza fornire alcuna risposta, in modo genialmente subdolo.
    Sicuramente un'esperienza unica. Naomi Watts inverosimilmente gnocca.
    Lynch recupera da Hitchcock ("La donna che visse due volte", una straordinaria capacità di creare tensione, in tal senso mi pare l'unico in grado di avvicinare il genio), da Fellini (lo stile semi-onirico e volutamente frammentario, il tema del film sul film in stile 8 1/2, la finzione del cinema con la scena meravigliosa nel Club Silencio), da Wilder ("Sunset Boulevard" e la decadenza nel cinema).
    Straordinario.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  9. #29
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,881
     Likes dati
    18,819
     Like avuti
    26,549
    Mentioned
    7999 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Neill Blomkamp - Humandroid (2015)
    Per me un nuovo grande film di Blomkamp, anche se meno riuscito di "District 9". Ho letto critiche in giro sul fatto che sia un film troppo "bambinesco". Allora ad averne di film così bambineschi. Blomkamp porta avanti il suo discorso sul confronto macchina/uomo, dove a fare più schifo è il secondo. Un po' di Mann, un po' di Cronenberg, un po' del primo Scott. Visivamente riuscito. (8)

    William Friedkin - L'esorcista (1973)
    Visto di nuovo. Anche quì non capisco chi dice che "non fa paura". Può non far paura a noi, ma si deve entrare nell'ottica di un film uscito più di 40 anni fa. Io lo trovo solo datato in alcuni effetti speciali, per il resto è una delle più grandi cose mai nate in ambito horror. L'atmosfera di claustrofobia che Friedkin riesce a creare è unica. (9)

    Stanley Kubrick - Il bacio dell'assassino (1955)
    Secondo film di Kubrick e si vede che è acerbo anche rispetto a ciò che verrà subito dopo. Una crime/noir story già vista e masticata, ma ben interpretata dai due attori principali. Alcune inquadrature sono già quelle del grande regista che scopriremo in seguito. (7)

    Peter Jackson - La battaglia delle cinque armate (2014)
    Forse sono troppo integralista con gli scritti di Tolkien, ma questa trilogia hobbit mi ha davvero deluso. La trilogia di LOTR, pur con delle licenze, seguiva piùo meno fedelmente il libro, mentre quì Jackson ha proprio stravolto il libro e a me sta cosa non va giù. Per di più, tranne che per la regia e la scenografia, quì si salva davvero poca roba. Gli attori servono solo per combattere, gli ultimi 40 minuti sono di scontri corpo a corpo noiosi e soprattutto scontati, anche per chi non ha letto il libro. Galadriel che diventa il mostro di "The ring" mi mancava, Legolas che è Matrix e wrestler anche, così come la storia d'amore più stucchevole e senza senso vista al cinema negli ultimi anni. Jackson è uno che ha le capacità registiche per essere uno dei più grandi degli ultimi anni e invece si è fossilizzato su questa roba commerciale che per di più svilisce anche l'opera originaria. Bocciato. (4.5)
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

  10. #30
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,015
     Likes dati
    21,699
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    2727 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: La stanzetta di Alex

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Neill Blomkamp - Humandroid (2015)
    Per me un nuovo grande film di Blomkamp, anche se meno riuscito di "District 9". Ho letto critiche in giro sul fatto che sia un film troppo "bambinesco". Allora ad averne di film così bambineschi. Blomkamp porta avanti il suo discorso sul confronto macchina/uomo, dove a fare più schifo è il secondo. Un po' di Mann, un po' di Cronenberg, un po' del primo Scott. Visivamente riuscito. (8)
    Chappie

    Concordo sul fatto che District 9 sia migliore. Di Elysium cosa ne pensi?

 

 
Pagina 3 di 48 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mostre dal Cine - Dal 25 al 28 novembre a Udine
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 00:55
  2. Cine - Russia: il vero asse del male?
    Di VeNuS nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 13:07
  3. FN Catania: Cine-Radical Forum
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 19:48
  4. Cine furlan
    Di Çorut nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-04, 16:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito