Visualizzazione Stampabile
-
Re: Totò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
non era affatto ricco ma era molto povero, il titolo lo compro' da un nobile squattrinato quando Toto' si guadagnava già molto bene da vivere e aveva piu' di trent'anni, in cambio di un vitalizio
A quell'epoca era possibile farsi adottare anche a 30 anni e prendere il titolo nobiliare, ci voleva moltissimo denaro e Toto' ne spese molto per far convalidare il suo titolo
la madre e il padre naturale erano poverissimi
Il padre di Toto' era veramente nobile, decaduto in miseria, successivamente "compro'" altri titoli.
-
Re: Totò
Citazione:
Originariamente Scritto da
HiroTome
Il padre di Toto' era veramente nobile, decaduto in miseria, successivamente "compro'" altri titoli.
sì, però il marchese de Curtis lo riconobbe e ne sposò la madre solo dopo più di vent'anni dall'ingravidamento (in pratica aspettò che gli smettesse di tirare o quasi)... in definitiva Totò nacque sì "signore", ma anche bastardo e con le pezze al culo... poi recuperò facendosi adottare da un secondo marchese...
-
Re: Totò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma perchè in America li chiamano redskins?
Non lo so, non mi sono mi interessato a loro, anche se gli ho avuti come vicini di riserva. Ma mi ha sempre interessato il fatto che non pagano le tasse e hanno
doppia cittadinanza.
(forse perche' dopo aver bevuto molto, cioè sempre, diventano un po' rossi).
-
Re: Totò
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
CarE
peccato che fosse napoletano
Questo gli permise di immedesimarsi cosi bene in tanti film, tipo Tototruffa "64. Te lo immagini uno da Milano ideare le stesse cose?