Visualizzazione Stampabile
-
Re: Totò
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
non era affatto ricco ma era molto povero, il titolo lo compro' da un nobile squattrinato quando Toto' si guadagnava già molto bene da vivere e aveva piu' di trent'anni, in cambio di un vitalizio
A quell'epoca era possibile farsi adottare anche a 30 anni e prendere il titolo nobiliare, ci voleva moltissimo denaro e Toto' ne spese molto per far convalidare il suo titolo
la madre e il padre naturale erano poverissimi
Il padre di Toto' era veramente nobile, decaduto in miseria, successivamente "compro'" altri titoli.
-
Citazione:
HiroTome
Il padre di Toto' era veramente nobile, decaduto in miseria, successivamente "compro'" altri titoli.
sì, però il marchese de Curtis lo riconobbe e ne sposò la madre solo dopo più di vent'anni dall'ingravidamento (in pratica aspettò che gli smettesse di tirare o quasi)... in definitiva Totò nacque sì "signore", ma anche bastardo e con le pezze al culo... poi recuperò facendosi adottare da un secondo marchese...
-
Citazione:
Candido
ma perchè in America li chiamano redskins?
Non lo so, non mi sono mi interessato a loro, anche se gli ho avuti come vicini di riserva. Ma mi ha sempre interessato il fatto che non pagano le tasse e hanno
doppia cittadinanza.
(forse perche' dopo aver bevuto molto, cioè sempre, diventano un po' rossi).
-
Citazione:
l'inquirente
CarE
peccato che fosse napoletano
Questo gli permise di immedesimarsi cosi bene in tanti film, tipo Tototruffa "64. Te lo immagini uno da Milano ideare le stesse cose?