User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Nfl, si uccide in cella Hernandez, ex stella dei Patriots

    Nfl, si uccide in cella Hernandez, ex stella dei Patriots - Repubblica.it

    Era in carcere con l'accusa di avere ucciso. Ascesa e inarrestabile caduta di un talento che giocava nella squadra migliore d'America col campione Tom Brady
    La sua sconcertante vicenda è finita. Per sempre. Aaron Hernandez, l'ex star dei New England Patriots, si è tolto la vita. In carcere, dove si trovava perchè gravato di terribili accuse.

    Il formidabile attaccante che militò nel super team guidato dal migliore di sempre, Tom Brady, si è impiccato con un lenzuolo dopo essersi assicurato che nessuno potesse salvarlo. Ha infatti sbarrato la sua porta impedendo ai soccorsi di intervenire tempestivamente. Una fine pianificata nei minimi dettagli. Che arriva alla fine di una storia dove il lato oscuro del campione ha prevalso.

    L'anno che ha cambiato la vita di Hernandez è il 2012. Ricostruiamo cosa è accaduto. Secondo l'accusa, quando era già un campione, Aaron puntò la sua pistola contro Daniel De Abreu e Safiro Furtado. E li uccise. Nella città che lo ammirava per l'atletismo e il talento. Boston. Quando era già un campione, il mostro che abitava il tight end dei New England Patriots e contro il quale Aaron si batteva da quando era piccolo, ebbe definitivamente la meglio sul giocatore idolatrato da orde di ragazzini che correvano ad acquistare la sua maglia numero 81. Se ne impossessò e lo trasformò per la prima volta in un freddo sicario. Così sostengono gli inquirenti, non il tribunale come dopo vedremo.

    La prima volta, già. Un anno dopo, infatti, sempre secondo l'accusa, A.H. avrebbe ucciso ancora. Così racconta in una raggelante ricostruzione il procuratore distrettuale Daniel Conley che ha indagato sul delitto del giovane Odino Lloyd, compiuto a pochi passi dalla sua lussuosa casa, costruita e pagata a suon di touchdown e blocchi, ricezioni e placcaggi, a North Attleborough.

    Per quest'ultimo delitto Hernandez è stato condannato al carcere a vita. Per quelli di De Abreu e Furtado, invece, era stato assolto.

    Le accuse gli piovvero addosso quando Hernandez aveva appena firmato un opulento rinnovo quinquennale di contratto con i gloriosi Patriots. Ormai ricco e famoso e ancora giovanissimo, Hernandez aveva tutto davanti a sé: fama, quattrini e un presente-futuro da star della Nfl in una grandissima squadra.

    Ma era già un’anima persa e disperata. Inquinata dalla violenza e dalla furia omicida. Squarciata dall’odio. Chissà quando si è perso Aaron. Il campione che veniva dal nulla. Figlio di emigranti, Dennis, portoricano e Terry Sanvalentino, lontane origini italiane, Hernandez ha vissuto a Bristol, nel Connecticut e, come tanti atleti della Nfl, è cresciuto alla dura scuola della strada.

    Scontri tra gang, scazzottate e muscoli ben in evidenza, per farsi rispettare. Proprio come papà Dennis, che si faceva chiamare The King, il re, e non certo per il suo fare aristocratico. Era bravo negli sport papà Dennis ma eccelleva soprattutto negli scontri. Ebbe guai giudiziari, inevitabilmente. Ma poi, si racconta, Dennis cambiò quando divenne padre. Mise la testa (e i pugni) a posto. E ad Aaron cercò di insegnare da subito che bisognava impegnarsi a fondo nella vita per eccellere e uscire fuori dalle sabbie mobili della precarietà, indicandogli proprio la strada dello sport.

    Hernandez lo ascoltava. E lo seguiva. Il resto veniva da sé: un talento fisico naturale, i primi risultati, un talento innato. Ma quando il futuro giocatore ha appena compiuto 16 anni quel punto di riferimento viene a mancare. Un banale intervento chirurgico, forse un errore del medico, complicazioni serie e Dennis muore.

    Deve essere stato in quel momento - ha ragionato sua madre tempo fa - che Aaron si è definitivamente perso. Che in lui qualcosa si è rotto, frantumato, lasciando spazio a un mostro che cresceva, in silenzio, abilmente nascosto, pronto a saltar fuori quando, invece, tutto sembrava andare per il meglio.

    Rivelatosi subito un formidabile ricevitore in high school prima e nel college poi con i Florida Gators, Aaron viene scelto al quarto giro del draft del 2010. Girano rumors sui suoi comportamenti (irrequieto,ha dribblato qualche test sull’uso di narcotici, marijuana in primis), ma nulla, proprio nulla che lasci immaginare che razza di mostro alberghi in lui. Ma il mostro c’è. E continua a crescere di pari passo al campione.

    Un metro e ottantacinque centimetri per centoundici chili di muscoli, forza, agilità, rapidità e ottime mani, Aaron fa bene da subito nel team della super stella Tom Brady. Primo anno positivo con 45 ricezioni per 563 yard e sei touchdown in 14 partite giocate (7 da titolare).

    L’anno seguente è ancora migliore. E con New England arriva fino al Super Bowl, ma non lo afferra, perché dall’altra parte ci sono i sorprendentemente irresistibili (dai play off in poi dopo una stagione piuttosto opaca, succede in Nfl) New York Giants. Hernandez viene convocato per il Pro Bowl.

    Il 2012, dal punto di vista agonistico, è segnato da un brutto infortunio a una caviglia. Resta fuori a lungo e i Patriots si accorgono di quanto sia importante quando non c’è. Rientra ed è un’altra musica, ma New England questa volta arresta la sua corsa davanti ai rivali di sempre, gli ispiratissimi Baltimore Ravens dell’ultimo Ray Lewis e della rivelazione Joe Flacco.

    Poco importa. Hernandez ormai è un asso e può solo crescere ancora secondo gli analisti della Nfl. Così i Patriots gli fanno firmare un mega contratto. E’ il 27 agosto. Esattamente due mesi prima, secondo la ricostruzione giudiziaria del procuratore distrettuale (non il tribunale, va ribadito), l’altro Hernandez, il mostro che lo abita, ha compiuto un duplice omicidio.

    Nella off season del 2013, in giugno, il terzo assassinio (ma l'unico per il quale era stato poi condannato) che gli inquirenti attribuiscono a lui. Un giovane giocatore dilettante di football, Odino Lloyd, viene crivellato di colpi. Qualche settimana dopo la polizia perquisisce la casa del campione. Per lui è l’inizio della fine.

    Il resto è andato in mondovisione. La cattura, la cella, lui in manette che nega di aver ucciso Lloyd, il giudice che non gli crede. Lo tiene dentro e gli nega pure la cauzione. Le prove, i video, le testimonianze che lo stringono all’angolo. La Nfl che lo molla, come i suoi Patriots, sconcertati e inorriditi di avere condiviso campo e spogliatoi con un mostro travestito da campione. Sino ai sospetti che Aaron abbia già ucciso. Almeno altre due volte. E perché? Per ragioni incomprensibili a chi non si nutre di odio e violenza:
    una frase sbagliata, uno sguardo obliquo, una lite da discoteca, una parola di troppo, sgarri imperdonabili per chi cela dentro di sé un mostro.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nfl, si uccide in cella Hernandez, ex stella dei Patriots

    Gran TE. Purtroppo un criminale.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

 

 

Discussioni Simili

  1. Up patriots to arms
    Di Ucci Do nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-02-16, 17:02
  2. Honduras, il nuovo Presidente è Hernández
    Di POL nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-13, 17:20
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 14:53
  4. Up patriots to arms !
    Di Decima Regio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-10-04, 13:53
  5. La Stella Di David Uccide Ancora
    Di comunardo2002 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-02, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito