Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Beh, ha una certa logica, in fondo un maschio può "disseminare" più partners e quindi più facilmente propagare la specie.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vero, il problema è quando più maschi si mettono d'accordo per far fuori il dominante e dividersi le femmine, cosa che con l'aumentare della capacità cognitiva dei nostri antenati a un certo punto ha imposto un cambio di passo.
Per questo il maschio alfa, così come idealizzato per il regno animale, non esiste nella nostra specie: se il capo avesse voluto tenersi tutte le femmine per se, gli altri maschi si sarebbero messi d'accordo e l'avrebbero massacrato.
Oltretutto nei gruppi che ancora oggi vivono fuori dalla civiltà il capo è generalmente un primo tra pari.
Re: Di base, eravamo poligami
noi essere sempre poligoni, mio nonno avere molte mogli e niente soldi
io habere pochi soldi e niente mogli, solo amica grrassoccia fumatrice
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
ora che sono fit e palestrato sono pronto per la monogamia....prima non ho mai fatto nulla con nessuna perchè mi amavo troppo
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
ora che sono fit e palestrato sono pronto per la monogamia....prima non ho mai fatto nulla con nessuna perchè mi amavo troppo
@Ucci Do
Te l'ho sempre detto, devi arrotondare facendo l'escort! :)
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
@
Ucci Do
Te l'ho sempre detto, devi arrotondare facendo l'escort! :)
ma a me il sesso non è mai piaciuto, l'ho sempre trovato una pratica solo utile, ma per il resto è orripilante
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
ma a me il sesso non è mai piaciuto
Mascherina :)
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ma qui si parla di centinaia di migliaia di anni fa.
Milioni di anni fa, ma quindi?
Citazione:
Nel mondo animale, la monogamia è una cosa più rara che comune.
Vero, però esiste. In particolare nelle specie in cui la cura della prole è più impegnativa e costosa.
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Milioni di anni fa, ma quindi?
Vero, però esiste. In particolare nelle specie in cui la cura della prole è più impegnativa e costosa.
Si, milioni, pardon.
Quindi? Quindi, non si puo' pensarla come se fosse "oggi". Non ci siamo solo evoluto ("modificati") in senso biologico.
Si esiste, ma non per quello vuol dire che era il nostro caso milioni di anni fa.
Cosa siamo oggi, in tale senso, non impedisce ne vuol dire che milioni di anni fa, non fossimo poligami.
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ci innamoriamo contemporaneamente di più persone.
Non mi è mai capitato, e non è quello che le rappresentazioni culturali dell'amore suggeriscono.
Re: Di base, eravamo poligami
Cioè state dicendo che voi tutti qui avete avuto un solo partner? E tutti quelli che ne hanno due contemporaneamente? Moderne forme di poligamia.