User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Se volete recensire un elettroutensile che vi serve per lavoro, hobby o giardinaggio questa è la discussione giusta.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Einhell RT-ID 65/1 - Trapano a percussione da 650 W.
    Se un tempo Einhell era considerata una marca di poca qualità si può ricredere anche grazie a questo trapano. Sicuramente è un articolo per hobbisti e non certo per professionisti però mi ha colpito la sua qualità già dalla scatola ampia e sfruttabile, inoltre l'RT-ID prendendolo in mano da proprio un senso di robustezza e nelle prove e lavori che ho fatto ha svolto il suo dovere sia su calcestruzzo, legno e ferro ma ecco quelli che per mje sono i suoi lati postivi e negativi:

    Pregi
    - Potenza più che adeguata
    - Regolatore di giri
    - Mandrino Rohm
    - Capiente valigetta
    - Asta in metallo
    - Design

    Difetti:
    - Serraggio mandrino tramite pulsante difficoltoso
    - Mancanza di luce led (come invece mostra sulla scatola)
    - Rotore che scintilla abbastanza
    - Assistenza non troppo presente sul territorio
    - Made in China
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  3. #3
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Martello tassellatore Parkside PBH 1050.
    Mi domando come Lidl riesca a farsi produrre elettroutensili del genere da aziende tedesche e rivenderli a 49,90 euro.
    A prima vista è tutto eccezionale come del resto la composizione dell'articolo, custodia in plastica, punte sds, mandrino autoserrante allegato e grasso per punte.
    Il martellino ha ben 1050 Watte 3 joule di potenza il che equivale a poter fare delle scanalature dei muri/pavimento senza grossi problemi per metterci fili o tubi idraulici. Naturalmente non è un martello da 5 kg ne un prodtto professionale da usare "come se non ci fosse un domani" ma la qualità del PBH si percepisce tenendolo in mano. interessante il fatto che c'è una lucina di cortesia sul manico per mostrare che è attivo, 3 funzioni: perforare, battere e battere+forare, rotellina di regolazione giri e reverse per la rotazione.
    L'ho provato per scalpellare un pezzo di cemento e con la punta piatta lo ha fatto senza intoppi, chiaramente la differenza tra un Parkside e per es. un Bosch della stessa potenza è data dalla qualità del motorino elettrico che poi è la parte principale per qualsiasi attrezzatura elettrica. Va detto comunque che anche grazie ad informazioni di conoscenti che già lo hanno da un pezzo che il tassellatore in questione per i lavordi hobbistici fa il suo senza discussioni ad un prezzo decisamente più basso persino della diretta concorrenza.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Martello tassellatore Parkside PBH 1050.
    Mi domando come Lidl riesca a farsi produrre elettroutensili del genere da aziende tedesche e rivenderli a 49,90 euro.
    A prima vista è tutto eccezionale come del resto la composizione dell'articolo, custodia in plastica, punte sds, mandrino autoserrante allegato e grasso per punte.
    Il martellino ha ben 1050 Watte 3 joule di potenza il che equivale a poter fare delle scanalature dei muri/pavimento senza grossi problemi per metterci fili o tubi idraulici. Naturalmente non è un martello da 5 kg ne un prodtto professionale da usare "come se non ci fosse un domani" ma la qualità del PBH si percepisce tenendolo in mano. interessante il fatto che c'è una lucina di cortesia sul manico per mostrare che è attivo, 3 funzioni: perforare, battere e battere+forare, rotellina di regolazione giri e reverse per la rotazione.
    L'ho provato per scalpellare un pezzo di cemento e con la punta piatta lo ha fatto senza intoppi, chiaramente la differenza tra un Parkside e per es. un Bosch della stessa potenza è data dalla qualità del motorino elettrico che poi è la parte principale per qualsiasi attrezzatura elettrica. Va detto comunque che anche grazie ad informazioni di conoscenti che già lo hanno da un pezzo che il tassellatore in questione per i lavordi hobbistici fa il suo senza discussioni ad un prezzo decisamente più basso persino della diretta concorrenza.
    Infatti non sono prodotti in Germania. Come non lo sono gli elettroutensili bosh già da tanti anni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Infatti non sono prodotti in Germania. Come non lo sono gli elettroutensili bosh già da tanti anni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La società che produce per Lidl è tedesca e non è scritto da nessuna parte "made in China" anche se naturalmente -assemblaggio in Germania o meno- il prodotto ha sicuramente buona parte della componentistica fatta in Cina.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    La società che produce per Lidl è tedesca e non è scritto da nessuna parte "made in China" anche se naturalmente -assemblaggio in Germania o meno- il prodotto ha sicuramente buona parte della componentistica fatta in Cina.
    Impossibile anche il solo assemblaggio in Germania ... e da qualche parte deve essere scritta la fabbricazione. La società che produce per lidl avrà sede in Germania ma produzione in Cina o Malesia. Esattamente come la bosh per quanto riguarda gli elettroutensili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Impossibile anche il solo assemblaggio in Germania ... e da qualche parte deve essere scritta la fabbricazione. La società che produce per lidl avrà sede in Germania ma produzione in Cina o Malesia. Esattamente come la bosh per quanto riguarda gli elettroutensili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Compernass il produttore del tassellatore spesso produce in Germania. Comunque vedrò di aprirlo per capire meglio ma è incrdibile l qualità di un articolo che a parimerito con un altro entrylevel costa almeno il 50% in meno. Calcola che il PBH sul sito di lidl.de è terminato da un sacco di tempo.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Compernass il produttore del tassellatore spesso produce in Germania. Comunque vedrò di aprirlo per capire meglio ma è incrdibile l qualità di un articolo che a parimerito con un altro entrylevel costa almeno il 50% in meno. Calcola che il PBH sul sito di lidl.de è terminato da un sacco di tempo.
    Tu lo sai qual'e' il prezzo di acquisto di 1 trapano importato in 1 container che finisce sullo scaffale a 19.99 ?

    Nel caso specifico, Compernass non produce ne assembla 1 solo elettroutensile non solo in Germania ma in alcun paese europeo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Tu lo sai qual'e' il prezzo di acquisto di 1 trapano importato in 1 container che finisce sullo scaffale a 19.99 ?

    Nel caso specifico, Compernass non produce ne assembla 1 solo elettroutensile non solo in Germania ma in alcun paese europeo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sull'etichetta principale c'è scritto Compernass GMBH, mi sono fatto pure un giro sui forum per le recensioni dello stesso articolo e tutti ne parlano molto bene e sembra quindi difficile sia un prodotto del tutto importato ma anche lo fosse, non è detto sia negativo a livello qualitativo, il mio trapano Einhell nonostante sia made in China è mostruoso ed ha parti tedesche come il mandrino Rohm.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Recensioni personali di elettrountesili per lavoro, hobbies e giardinaggio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    ...il mio trapano Einhell nonostante sia made in China è mostruoso ed ha parti tedesche come il mandrino Rohm.
    Solo il mandrino vale l'acquisto.
    Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-16, 14:59
  2. Avete degli hobbies non sportivi?
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 260
    Ultimo Messaggio: 31-12-15, 01:11
  3. [tavernetto] pillole di giardinaggio
    Di tavernetto nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-11-15, 20:23
  4. Giardinaggio
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 21:51
  5. Saddam, vita da recluso tra giardinaggio e poesie
    Di Liquid Sky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito