SEBORGA, VINCE “MARCELLO I”, UN PRINCIPE NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ
Di Leonardo , il 24 aprile 2017 0 Comment

di SANREMO-NEWS

Seborga ha scelto il suo Principe, e sceglie di proseguire nel nome della tradizione. Marcello I, al secolo Marcello Menegatto, ha vinto la tornata elettorale con 139 preferenze (75,44%) contro le 42 del suo unico contendente, il giornalista Mark Dezzari. Due le schede nulle, 3 quelle bianche. Altissima l’affluenza al seggio allestito in piazza della Libertà, nel centro del borgo. Erano 198 in totale i residenti che hanno avuto diritto al voto e circa l’89% di loro ha scelto di andare a votare. Solo chi possiede la speciale ‘tessera elettorale’ del Principato ha potuto esprimere la preferenza.

Marcello I, quindi, prosegue nel suo regno tra storia, folklore e una richiesta di indipendenza che da anni sta sul sottile limite tra il mito e la ‘fanta-politica’ internazionale. Ma ciò non toglie fascino a Seborga e alla sua storia di Principato alla ricerca dell’indipendenza. Una battaglia portata avanti in primis da Giorgio I, il ‘creatore’ del mito di Seborga. Marcello I, l’imprenditore lombardo Marcello Menegatto, ha avuto nuovo mandato dai suoi ‘sudditi’ per portare avanti il mito di Seborga.

Visibilmente emozionato per la rielezione, Marcello I ha confermato ai nostri microfoni che la battaglia per l’indipendenza proseguirà così come il progetto dell’albergo, una grande occasione per il piccolo borgo. Consiglieri della corona sono: Tomassoni Sabina, Talassale Mauro, Biancheri Mirco, Fiore Giovanni. La cerimonia dell’investitura sarà fissata a data da destinarsi.



The post SEBORGA, VINCE “MARCELLO I”, UN PRINCIPE NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ appeared first on MiglioVerde.


https://www.rischiocalcolato.it/blog...ta-250516.html