Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    I centri d accoglienza sono belli solo quando sono lontani dalla nostra vista.
    Accogliere, accogliere ma basta che io non veda niente..
    Classica sindrome da NIMB.

    Buon risveglio!


    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    i centri di accoglienza non sono belli a prescindere, perchè sono l'effetto collaterale di situazioni di cui ci dobbiamo fare carico e portano altra gente a soffrire. Il mondo non è fatto a comparti, una guerra civile in ghana significa un terremoto anche in occidente ed è stupido pensarla in maniera diversa.
    il problema per quel che mi riguarda, non è il profugo, quando il profugo è un individuo che temporaneamente sosta nel mio paese e viene gestito in grazia di dio.
    il problema è il sistema che non funziona e rende il profugo un individuo straniero, tra tanti stranieri, non integrato, buttato in mezzo a una cittadinanza di cui non parla la lingua, inoperoso, incontrollato, incontrollabile se decide di andare via.

    quindi non ci sarà nessun risveglio perchè qui non si dorme, direi anzi che finalmente il sistema si è ribellato e qualcosa ha funzionato come si deve. come dovrebbe. in una società pratica e fruibile abituata a badare a se stessa e in grado di mantenere il controllo, l'accoglienza sarebbe un compito estremamente facile e funzionale, non un accollo etico, morale, sociale, economico e politico.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    i centri di accoglienza non sono belli a prescindere, perchè sono l'effetto collaterale di situazioni di cui ci dobbiamo fare carico e portano altra gente a soffrire. Il mondo non è fatto a comparti, una guerra civile in ghana significa un terremoto anche in occidente ed è stupido pensarla in maniera diversa.
    il problema per quel che mi riguarda, non è il profugo, quando il profugo è un individuo che temporaneamente sosta nel mio paese e viene gestito in grazia di dio.
    il problema è il sistema che non funziona e rende il profugo un individuo straniero, tra tanti stranieri, non integrato, buttato in mezzo a una cittadinanza di cui non parla la lingua, inoperoso, incontrollato, incontrollabile se decide di andare via.

    quindi non ci sarà nessun risveglio perchè qui non si dorme, direi anzi che finalmente il sistema si è ribellato e qualcosa ha funzionato come si deve. come dovrebbe. in una società pratica e fruibile abituata a badare a se stessa e in grado di mantenere il controllo, l'accoglienza sarebbe un compito estremamente facile e funzionale, non un accollo etico, morale, sociale, economico e politico.
    Quante belle parole.
    L importante comunque è che ora i puzzolenti profughi vadano a dare noia a qualcun altro.. intanto possiamo continuare a dire che anche oggi abbiamo contribuito ad un mondo migliore...

    Con il culo di qualcun altro, ovviamente..

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Cosa vuoi dire??
    Questo non è il forum di forza italia.
    Se vuoi ti indico le coordinate di dove farei un bel centro di accoglienza, vuoi?

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jun 2016
    Messaggi
    1,864
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Quante belle parole.
    L importante comunque è che ora i puzzolenti profughi vadano a dare noia a qualcun altro.. intanto possiamo continuare a dire che anche oggi abbiamo contribuito ad un mondo migliore...

    Con il culo di qualcun altro, ovviamente..

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    non ho capito, cosa vuoi sentirti dire?
    Io agisco in maniera abbastanza coerente con i miei principi e il mio desiderio di un futuro ben preciso nell'ambiente in cui vivo. mi adopero per far si che le cose vadano nel modo migliore. non voglio un centro di accoglienza completamente isolato dove 20 uomini vivono senza controllo in mezzo a un residence di pensionati e davanti a un asilo gestito da suore cattoliche.
    tu, che per questi profughi vuoi che le cose vadano bene e si attivino e abbiano un posto dove stare, cosa fai? ti attivi perché ci siano alternative da dare quando le persone "come noi" fermano l'apertura di un centro?
    hai aperto casa tua a una donna con minore o a un giovane adulto?
    oppure non fai un cazzo a parte scrivere belle parole equivalenti alle mie?

    se vuoi che i profughi stiano bene vai a costruire un centro accoglienza o fai una colletta perché se ne apra uno nel tuo quartiere, certamente è una buona azione e certamente nessuno penserà di te che sei una persona cattiva. poi però prendi anch la responsabilità delle tue azioni, sennò sempre del culo degli altri si tratta

  5. #25
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,915
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,326
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Quante belle parole.
    L importante comunque è che ora i puzzolenti profughi vadano a dare noia a qualcun altro.. intanto possiamo continuare a dire che anche oggi abbiamo contribuito ad un mondo migliore...

    Con il culo di qualcun altro, ovviamente..

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    Non sono profughi, ma sono richiedenti asilo. Ed un richiedente asilo è tutto da verificare che sia effettivamente un profugo e non un clandestino qualsiasi. Le statistiche odierne dimostrano che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di comuni immigrati irregolari che cercano truffaldinamente di imbrogliare lo Stato italiano, spacciandosi per perseguitati. Usa il cervello che il Signore ti ha donato anziché scrivere questi luoghi comuni da zecca immigrazionista. E magari renditi conto che accogliere indiscriminatamente più di mezzo milione di persone diversissime da noi per religione, cultura, lingua e razza, in una nazione densamente popolata come l'Italia, è pura e semplice follia criminale. Normale e sacrosanto che i singoli comuni si difendano, visto che chi sta al governo non fa nulla di serio.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    non ho capito, cosa vuoi sentirti dire?
    Io agisco in maniera abbastanza coerente con i miei principi e il mio desiderio di un futuro ben preciso nell'ambiente in cui vivo. mi adopero per far si che le cose vadano nel modo migliore. non voglio un centro di accoglienza completamente isolato dove 20 uomini vivono senza controllo in mezzo a un residence di pensionati e davanti a un asilo gestito da suore cattoliche.
    tu, che per questi profughi vuoi che le cose vadano bene e si attivino e abbiano un posto dove stare, cosa fai? ti attivi perché ci siano alternative da dare quando le persone "come noi" fermano l'apertura di un centro?
    hai aperto casa tua a una donna con minore o a un giovane adulto?
    oppure non fai un cazzo a parte scrivere belle parole equivalenti alle mie?

    se vuoi che i profughi stiano bene vai a costruire un centro accoglienza o fai una colletta perché se ne apra uno nel tuo quartiere, certamente è una buona azione e certamente nessuno penserà di te che sei una persona cattiva. poi però prendi anch la responsabilità delle tue azioni, sennò sempre del culo degli altri si tratta
    A queste condizioni non voglio propio nessuno.
    Senza un progetto nazionale, europeo a lungo termine il tutto sembra solo una grande occasione per sottrarre denaro pubblico da distribuire a settori amici della politica che ( come dimostra anche il tuo caso ) spesso non sono nemmeno in grado, o non lo vogliono con dolo, gestire la situazione.
    Consideriamo inoltre che si tratta nella quasi totalità di migranti economici che non necessitano di una particolare urgenza ne dovrebbero godere della possibilità di accedere in Europa irregolarmente.
    Il trattamento dei profughi di guerra inoltre andrebbe gestito esclusivamente dai paesi confinanti. Questo perché trattasi di gente in fuga da una situazione pericolosa che una volta ristabilita dovrebbe ritornare nel propio paese. Ovviamente queste nazioni confinanti hanno diritto al sostegno economico di tutta la comunità mondiale per il trattamento dei profughi.


    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non sono profughi, ma sono richiedenti asilo. Ed un richiedente asilo è tutto da verificare che sia effettivamente un profugo e non un clandestino qualsiasi. Le statistiche odierne dimostrano che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di comuni immigrati irregolari che cercano truffaldinamente di imbrogliare lo Stato italiano, spacciandosi per perseguitati. Usa il cervello che il Signore ti ha donato anziché scrivere questi luoghi comuni da zecca immigrazionista. E magari renditi conto che accogliere indiscriminatamente più di mezzo milione di persone diversissime da noi per religione, cultura, lingua e razza, in una nazione densamente popolata come l'Italia, è pura e semplice follia criminale.
    Mi sa che non hai capito proprio nulla di cosa penso del fenomeno immigrazione...
    Criticavo quelli come Orla che sono per l accoglienza ma a patto che se ne occupi qualcun altro e che i "Negretti" siano lontano dalla mia vista perché " deprimenti e sporchi".
    Leggi qualche altro mio intervento qui sopra e ti renderai conto di aver capito assai male..

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non sono profughi, ma sono richiedenti asilo. Ed un richiedente asilo è tutto da verificare che sia effettivamente un profugo e non un clandestino qualsiasi. Le statistiche odierne dimostrano che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di comuni immigrati irregolari che cercano truffaldinamente di imbrogliare lo Stato italiano, spacciandosi per perseguitati. Usa il cervello che il Signore ti ha donato anziché scrivere questi luoghi comuni da zecca immigrazionista. E magari renditi conto che accogliere indiscriminatamente più di mezzo milione di persone diversissime da noi per religione, cultura, lingua e razza, in una nazione densamente popolata come l'Italia, è pura e semplice follia criminale. Normale e sacrosanto che i singoli comuni si difendano, visto che chi sta al governo non fa nulla di serio.
    Luoghi comuni da zecca immigrazionista...

    Tu almeno usa gli occhi che il Signore ti ha dato per leggere bene prima di parlare...

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,915
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,326
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Luoghi comuni da zecca immigrazionista...

    Tu almeno usa gli occhi che il Signore ti ha dato per leggere bene prima di parlare...

    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    Io leggo bene ed hai scritto delle cazzate, anche se in linea generale sei contrario a politiche lassiste. Questa retorica da quattro soldi è priva di senso ed è esattamente identica a quella delle zecche (parola più o parola meno). Secondo te i comuni non dovrebbero fare nulla? Il governo sta gestendo malissimo il fenomeno e tu di fronte a cittadini che, con l'aiuto del comune, hanno evitato una situazione di degrado incredibile sai solo dire: "Quante belle parole.
    L importante comunque è che ora i puzzolenti profughi vadano a dare noia a qualcun altro.. intanto possiamo continuare a dire che anche oggi abbiamo contribuito ad un mondo migliore...

    Con il culo di qualcun altro, ovviamente.."

    Scusa tanto se la "comunità mondiale" non sgancia gli aiuti che vorresti e la gente comune cerca di arrangiarsi come può.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Io leggo bene ed hai scritto delle cazzate, anche se in linea generale sei contrario a politiche lassiste. Questa retorica da quattro soldi è priva di senso ed è esattamente identica a quella delle zecche (parola più o parola meno). Secondo te i comuni non dovrebbero fare nulla? Il governo sta gestendo malissimo il fenomeno e tu di fronte a cittadini che, con l'aiuto del comune, hanno evitato una situazione di degrado incredibile sai solo dire: "Quante belle parole.
    L importante comunque è che ora i puzzolenti profughi vadano a dare noia a qualcun altro.. intanto possiamo continuare a dire che anche oggi abbiamo contribuito ad un mondo migliore...

    Con il culo di qualcun altro, ovviamente.."

    Scusa tanto se la "comunità mondiale" non sgancia gli aiuti che vorresti e la gente comune cerca di arrangiarsi come può.
    Scusami se trovo ipocrita essere favorevoli ad una cosa, mostrare l anima candida e quando questa cosa ci tocca in prima persona affrettarsi ad allontanarla il più possibile.

    Io non mi nascondo. So che l immigrazione così gestita è sporca, degradante, un affare solo per i criminali.
    Dammi del razzista, non mi importa.
    Io non li voglio nel mio paese.
    Nonostante ciò sarei disposto a pagare per aiutarli ( se il denaro fosse ben utilizzato ).
    Per quale antico retaggio dovrei accogliere tutta l Africa indistintamente?


    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rissa in centro di accoglienza a Milano
    Di Max72 nel forum Cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-16, 18:15
  2. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 24-12-13, 00:52
  3. Dal centro di accoglienza escono liberamente gli immigrati
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 16:39
  4. Migranti: tubercolosi nel Centro Accoglienza di Cagliari
    Di robertoguidi nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 10:18
  5. Lampedusa occupata: straborda il centro di accoglienza
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito