User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    70,973
     Likes dati
    29,787
     Like avuti
    29,172
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile....

    https://www.facebook.com/profile.php...1%3A1493327183




    Nawal Sos
    11 febbraio 2016 ·
    Urgenteeeeee
    Stanno affondando ...
    Sono tra la Turchia e Lesbo...
    Chiamiamo tutti insieme la guardia costiera Turca e Greca.
    Questa e' la posizione
    39.066978,26.772890
    Numero di tel a bordo ( da non contattare ) +905392316769
    Consegnatelo solo alla guardia costiera.
    Mi trovo obbligata a pubblicare il numero non posso scrivere in privato.




    Nawal Sos
    15 gennaio 2016 ·
    37°17'34.3"N 27°09'36.9"E
    Nuove coordinate
    Onde sempre piu' alte
    Gommone in sovrappeso
    Bambini a bordo
    Il motore ha ripreso a funzionare
    Vedono l'isola ma il gommone perde ancora aria.


    Nawal Sos
    15 gennaio 2016 ·
    Aiutooooo
    Chiamate roma guardia costiera ..chiamate la grecia e la turchia.
    Ho internet ma nessuna copertura telefonica gommone sta x affondare.. a bordo molti bambini questa e' la posizione 37°18'51.9"N 27°13'07.8"E.
    Partito da Didim in turchia diretto verso isola farmaconisi.
    Numero g c italiana 1530.




    Nawal Sos
    15 gennaio 2016 ·
    37°17'34.3"N 27°09'36.9"E
    Nuove coordinate
    Onde sempre piu' alte
    Gommone in sovrappeso
    Bambini a bordo
    Il motore ha ripreso a funzionare
    Vedono l'isola ma il gommone perde ancora aria.


    Nawal Sos
    5 gennaio 2016 ·
    Turchia-Grecia :'( :'( :'(
    Altri 36 morti...
    Ieri ho ricevuto un sos da una persona che diceva " aiutateci stiamo affondando" .
    L'sos e' stato inoltrato alla guardia costiera Italiana, Turca e Greca.....
    Il nome della persona che ha lanciato l'sos era Ayman...
    Non so piu' cosa scrivere...
    Non ha senso scrivere...


    Nawal Sos
    26 dicembre 2015 ·
    Urgente urgente urgente
    Mi serve una soluzione per i maghrebini presenti a Lesvos.
    Abbiamo superato tutti i limiti... la polizia sta inseguendo i migranti e sta portando in carcere e ammanettando tanti ragazzi come se fossero dei terroristi...
    Abbiamo bisogno di persone che possano raccogliere la richiesta di protezione umanitaria e in questo modo i migranti possono usare il documento che le autorita' dsranno per poter fare il biglietto per Atene.
    Datemi una mano per favore... non ci resta altra soluzione se non fare delle catene umane e bloccare gli arresti di persone che gia' da 15 vivono in un carcere a cielo aperto e soffrono la fame e il freddo.

    Nella trasmissione piazza pulita hanno fatto vedere un video in cui una giornalista aveva contattato uno trafficante libico, per mandare delle persone per attraversare il mediterraneo, lo scafista indica il prezzo e dice che è tutto a posto poi lui telefona a Nawal Sos la quale ha il numero satellitare del gommone, e poi da le coordinate a Medici Senza Frontiere....
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #2
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    70,973
     Likes dati
    29,787
     Like avuti
    29,172
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    Parla Nawal Soufi, lady Sos "I profughi siriani mi chiamano dai cargo e io lancio l'allarme" - Repubblica.it

    Parla Nawal Soufi, lady Sos "I profughi siriani mi chiamano dai cargo e io lancio l'allarme"
    Nata in Marocco 27 anni fa, vive a Catania ed è diventata punto di riferimento per chi fugge verso l'Italia: "Tutti hanno il mio numero, ne ho salvati a migliaia"

    di FABIO TONACCI
    Invia per email
    Stampa
    06 gennaio 2015



    0


    LinkedIn

    0


    Pinterest

    Parla Nawal Soufi, lady Sos "I profughi siriani mi chiamano dai cargo e io lancio l'allarme"
    Nawal Soufi
    NAWAL lancia gli sos che salvano le vite dei profughi siriani con un cellulare vecchio di dieci anni. "Sì è vero, ma ha una batteria che dura quattro giorni di fila... - sorride - e io non posso permettermi di tenerlo spento". Nawal Soufi, 27 anni, nata in Marocco ma cresciuta a Catania fin da quando aveva un mese, è a quattro esami dalla laurea in Scienze politiche, e intanto fa la "vedetta" del Mediterraneo.

    È lei "Lady Sos", come l'hanno soprannominata i siriani. Perché quando si trovano alla deriva, su un mercantile lasciato senza equipaggio, quando non rimane che disperazione e paura sanno che c'è un numero "d'emergenza" sempre attivo. Il suo.
    Lei avverte la Guardia Costiera fornendo ai militari le coordinate della posizione dell'imbarcazione. Poi corre al porto ad accoglierli, fornisce loro cibo, acqua, vestiti, pannolini per bambini, contatti utili. Lo fa da quasi due anni, gratis, spinta da una passione incondizionata che si riassume in questa risposta: "È il cuore che mi paga".

    È stata lei a segnalare l'arrivo di tutti i 13 cargo lanciati contro le coste italiane dagli scafisti, dal 28 settembre a oggi. "In quattro casi mi avevano detto di essere stati abbandonati. Con il Blue Sky M( intercettato il 30 dicembre con quasi 800 migranti a bordo, ndr), mi arrivò questo sms: "Abbiamo problemi a guidare il mercantile, non abbiamo controllo"".

    Le dicono chi sono gli organizzatori dei viaggi?
    "No, c'è molta paura delle ritorsioni perché chi parte lascia la famiglia in Turchia o in Siria. Si limitano a dirmi: "I pezzi grossi non li conosciamo. Sappiamo solo chi sono quelli che raccolgono i passeggeri. Queste organizzazioni criminali si stanno arricchendo in modo pazzesco: nel Mediterraneo ci sono morti di prima, seconda e terza classe" .

    Quanti messaggi di sos riceve ogni giorno?
    "Decine, ormai ho perso il conto. Annoto le chiamate su un diario, le registro e pubblico i messaggi su Facebook. Così è tutto alla luce del sole. Alcune giornate non finiscono mai... Il 31 agosto scorso per esempio".

    Cosa successe?
    "Leggo dal mio diario... "A mezzogiorno mi chiamano da un rimorchiatore con 800 persone a largo della Libia. Poi un secondo sms da un altro numero: Stiamo imbarcando acqua vicino alla piattaforma petrolifera Bouri Field, queste sono le nostre coordinate. Altro sms da un barcone di legno: Siamo 350, partiti da Sebrata, a bordo donne incinte. Altro sos: Siamo in 250, non abbiamo più credito nel telefono. Alle 16.30 poi: Siamo tutte famiglie, partiti dall'Egitto. Così fino a notte fonda. A volte poi arrivano messaggi particolari...".

    Ovvero?
    "Una volta un gruppo di 30 siriani, bloccati da 48 ore su un isoletta in mezzo al fiume di Evros, al confine tra Grecia e Turchia. Mi chiesero di contattare la Croce Rossa perché sostenevano che i "tedeschi", così chiamano Frontex, li avevano picchiati. Un altro siriano mi cercò dall'aeroporto di Fiumicino: aveva il passaporto ma la polizia di frontiera aveva deciso di riportarlo in Turchia. Oppure messaggi tipo: Siamo in mare, lo scafista ci ha lasciati, siamo senza credito sul telefono satellitare, per favore facci una ricarica ".

    In quel caso come si comporta?
    "Pubblico la richiesta sulla mia pagina Facebook "Nawal Siriahorra", che significa Siria Libera. Qualcuno degli altri attivisti italiani poi fa davvero la ricarica ".

    Lei poi segnala tutto alla Guardia Costiera. Ma come fanno i profughi a fornire le coordinate esatte della posizione?
    "Le trovano con gli smartphone che hanno il servizio Gps. Se non sanno come fare, glielo dico io. Urlo per farmi capire, chi sta dall'altra parte è nel panico e c'è il rumore del vento".

    Riesce a comprendere cosa dicono?
    "Per passione mi sono messa a studiare tutti i dialetti del mondo arabo, per questo capita anche che la Guardia costiera mi faccia partecipare a telefonate di gruppo con i migranti per quale sia la situazione a bordo".

    Da quanto tempo fa questa vita?
    "Sono impegnata nel sociale da quando avevo 14 anni. Ho anche un lavoro "vero", faccio l'interprete presso tribunali e carceri siciliani. La prima barca con profughi siriani è arrivata in Sicilia tra il luglio e l'agosto 2013: li ho incontrati davanti al Cpa, ho preparato vestiti per i bimbi, ho spiegato loro quali erano i loro diritti e cosa fare per evitare gli scafisti di terra...".

    Scafisti di terra?
    "Quelle persone che girano nei pressi di stazioni e porti e offrono biglietti e passaggi per Milano a 500 euro o più".

    Vestiti, cibo, biglietti, ricariche... dove trova i soldi?
    "Promuovo raccolte ogni settimana, su Facebook. Sono in contatto con altri attivisti, abbiamo un deposito. La chiamo "accoglienza zero": quando hai due o tre euro in tasca, puoi comprare palloncini e farci giocare i piccoli profughi"



    https://nawalsos.wordpress.com/contatti/
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    70,973
     Likes dati
    29,787
     Like avuti
    29,172
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    Hitler or Hell.

  5. #5
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    Associazione a delinquere.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    .

  7. #7
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    70,973
     Likes dati
    29,787
     Like avuti
    29,172
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Associazione a delinquere.
    Dedita allo spaccio di migranti..
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #8
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,353
     Likes dati
    9,267
     Like avuti
    6,470
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    Ma davvero pensavate che non funzionasse così ?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Feb 2016
    Messaggi
    3,965
     Likes dati
    5,111
     Like avuti
    2,038
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    muy guapa

    quanto paga di imu per la canappia ?

  10. #10
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ong e trafficanti, soccorso su chiamata, con tanto di coordinate.... incredibile.

    Dunque, i Servizi tedeschi e olandesi operando nel canale di Sicilia sulle navi militari di Frontex hanno intercettato le telefonate fra gli scafisti in Libia e alcune navi delle ONG che si coordinano per le partenze e i salvataggi.

    Queste intercettazioni vanno ai rispettivi governi, e poi tramite Frontex, alla Procura di Catania.

    Scoppia la "bufera" contro la Procura di Catania perchè il Procuratore (il capo della Procura) diffama le ONG senza "avere le prove".
    Non le ha perchè per la legge italiana le intercettazioni devono essere "preventivamente" autorizzate dal magistrato, altrimenti non hanno valore giuridico.
    E la "notitia criminis"?

    Contro Girone e Latorre si è aperto un fascicolo e sono stati incriminati in base alla "notitia criminis" letta sui giornali indiani. Quando il sostituto procuratore ha disposto l'archiviazione delle accuse perchè l'india dopo tre anni aveva ingnorato due volte la richiesta italiana di avere copia degli atti di accusa, allora il Procuratore è intervenuto contro l'archiviazione.

    Ora le navi delle ONG visto che erano localizzabili tramite il sistema AIS che è aperto a tutti, lo spengono (è obbligatorio, serve per la sicurezza in mare). E questo di per se già le mette fuorilegge.
    Quando arrivano coi carichi le navi vanno sequestrate e l'equipaggio indagato per immigrazione clandestina. Così poi l'equipaggio in Italia non ci viene più per timore del mandato di cattura, e il proprietario della nave ricorre al Tribunale di Amburgo per il Diritto del Mare che in due o tre anni emette la sentenza, e forse gli restituisce la nave.

    Ma pochè per le Onlus italiane (anche del Vaticano) la torta è diventata di 4 miliardi di € allora si "scatena la bufera" mediatica conro il Procuratore di Catania.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuove coordinate del forum.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-08-16, 22:58
  2. Incredibile, fassina ogni tanto accende il cervello.
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-08-12, 21:22
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 08:06
  4. coordinate più precise..
    Di di obrando nel forum Liguria
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-02, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito