Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    Grillo, nuovo attacco ai giornalisti: "Guardateli in faccia e ricordatevi di loro" - Repubblica.it

    Beppe Grillo torna ad additare i giornalisti. E lo fa il giorno dopo la pubblicazione del dossier di Reporter senza frontiere sulla libertà di stampa, che denuncia l'effetto di "responsabili politici come Beppe Grillo che non esitano a comunicare pubblicamente l'identità dei giornalisti che danno loro fastidio". A Livorno, dove ha fatto tappa il suo show 'Grillo vs Grillo', il leader M5s dal palco si è rivolto al pubblico dicendo: "In sala stasera ci sono i giornalisti, guardate sono qui prendono appunti". E poi ha aggiunto: "Guardateli in faccia e ricordatevi di loro".

    Secondo l'accusa mossa da Grillo, i cronisti "estrapolano pezzi di frasi e poi fanno i titoli sui giornali". "Poi dicono che sono io pericoloso per l'informazione", ha commentato.

    Il riferimento al rapporto annuale sulla libertà di stampa non è la prima reazione del garante 5 stelle. Già ieri, subito dopo la pubblicazione, Grillo aveva twittato e scritto su Facebbok e sul suo blog: "Oggi ho scoperto di essere io la causa del problema di libertà di stampa in Italia". E aveva replicato alle accuse del dossier: "Reporter Senza Frontiere dice che diffondo 'l'identità' dei 'giornalisti sgraditi'. Forse non sono stati informati bene dai direttori dei giornali italiani che li hanno contattati per cambiare la classifica (vi hanno contattato, vero?). Non viene pubblicata l'identità dei giornalisti sgraditi, viene smentita la balla che diffondono o viene risposto alle loro offese gratuite".

    Nel rapporto si legge pure che il M5S "discredita i media come arma preferita". Un cortocircuito per Grillo che, per attaccare i giornalisti, citava spesso la pessima classifica del nostro Paese sullo stato della libertà di stampa. Quest'anno viene detto chiaramente che uno dei responsabili di ciò è anche il capo degli M5s.



    http://www.unita.tv/focus/la-liberta...ns-frontieres/


    A che punto della “classifica” si trova l’Italia? Il nostro Paese, scivolato al 77/o posto l’anno scorso, risale al 52/o, con un balzo di 25 posizioni. Un balzo in avanti dovuto anche “all’assoluzione di diversi giornalisti, tra cui i due che sono stati processati nel caso Vatileaks”.

    Nonostante il buon risultato, si legge nel rapporto, “sei giornalisti italiani sono ancora sotto la protezione della polizia a causa delle minacce alla morte, soprattutto della mafia o di gruppi fondamentalisti. Il livello di violenza contro i giornalisti (tra cui l’intimidazione verbale e fisica e le minacce) è allarmante, soprattutto perché i politici come Beppe Grillo del Movimento Cinque Stelle non esitano a esporre pubblicamente i giornalisti che non amano. Anche i giornalisti si sentono sotto pressione dai politici e sempre più optano per censurare se stessi”. Secondo una nuova legge “diffamare politici, giudici o funzionari pubblici e’ punibile con sentenze da sei a nove anni di carcere. Molti giornalisti, specialmente nella capitale e nel sud del paese, dicono che sono ancora sottoposti a pressioni da gruppi mafiosi e bande criminali locali”.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    Una coerenza che va apprezzata. Sotto i riflettori non rinuncia a dire cosa ne pensa della informazione.
    Coerentemente fascio.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    Grillo torna ad attaccare i giornalisti, stavolta lo fa in teatro a Livorno: “Guardateli in faccia e ricordatevi di loro”. Beppe Grillo indicando un gruppo di cronisti, in platea visibili non appena si sono accese le luci al suo spettacolo al Teatro Goldoni di Livorno, ha cominciato a inveire: “In sala stasera ci sono i giornalisti, guardate sono qui prendono appunti.
    Estrapolano pezzi di frasi e poi fanno i titoli sui giornali.
    Poi dicono che sono io pericoloso per l'informazione. Guardateli in faccia e ricordatevi di loro”.
    Poi da teatrante, Grillo indicando lo stomaco dice: “Il mio cervello è qui. Non ho segreti né dentro né fuori per questo vi ho portato la mia rettoscopia”.
    Alle spalle dell’attore un grande schermo dove scorrono le immagini dell'esame clinico e il comico affonda: “Vedete la sonda inizia il viaggio, ecco il buco nero: è quando incontrai Napolitano”. Le battute scorrono a fiumi come nello stile del comico, poi sullo schermo compaiono dei barattoli contenenti “i miei calcoli, il primo mi venne per colpa di Craxi”.
    Grillo contro i giornalisti, non sembra teatro: 'Sono qui, estrapolano frasi e...'
    Lo spettacolo (Grillo vs Grillo) del leader del M5S ha aperto con un “Signori e signore siamo già nel futuro. Nel futuro del Movimento 5 Stelle. Siamo dappertutto, migliaia di persone nei meetup in tutto il mondo, 160 parlamentari eletti, ne abbiamo mandato via qualcuno.... Siamo rimasti in 9 ma va bene”. Aggiunge proseguendo nella sua rappresentazione: “Ho sempre fatto il comico e se dico tutto e il contrario di tutto da comico è satira, se lo dico da politico lo prendo in quel posto perché non ho l'immunità parlamentare”.
    In chiusura del suo spettacolo a Livorno, città governata da una giunta M5s, Beppe Grillo ha elogiato pubblicamente il lavoro del sindaco Filippo Nogarin, invitando la sala ad applaudirlo: “Ha ereditato l'azienda dei rifiuti con 40 milioni di debiti e l'ha salvata con un concordato senza licenziamenti, ha introdotto il reddito di cittadinanza per 500 famiglie e tassa le macchine per incentivare l'uso della bicicletta per farvi respirare un'aria migliore. Che cosa volete di più”.
    L’attacco ai giornalisti è il seguito a quanto riportato il 25 aprile scorso dal suo blog: “Folle di gossippari e pennivendoli”. Poi citando il Vangelo secondo Giovanni e la scena di Gesù che arriva al Tempio e trova i mercanti: “Il Parlamento è il luogo più sacro, di una sacralità profana, della Repubblica Italiana, ma è sconsacrato ogni secondo, ogni minuto, frequentato impunemente, spesso senza segni di riconoscimento, da folle di gossipari e pennivendoli dei quotidiani alla ricerca della parola sbagliata, del titolo scandalistico, del sussurro captato dietro a una porta chiusa. Qualche deputato li scambia talvolta per colleghi e parla, parla per ritrovare sul giornale quella che credeva una conversazione privata. Mercanti di parole rubate”.
    Secondo Grillo i giornalisti sarebbero persone che origliano discorsi e che attendono la mossa sbagliata per rovinare i parlamentari a 5 Stelle. “Taci, il giornalista ti ascolta! Si nascondono ovunque. L’unica difesa è il silenzio, il linguaggio dei segni. I giornalisti non possono infestare Camera e Senato e muoversi a loro piacimento. Vanno disciplinati in spazi appositi, esterni al Palazzo. Per un’intervista chiedano un appuntamento, come si usa tra persone civili, non bracchino i parlamentari per le scale o al cesso. All’ingresso di Montecitorio e di Palazzo Madama va posto un cartello “No gossip. Il Parlamento non è un bordello.”
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,122
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Una coerenza che va apprezzata. Sotto i riflettori non rinuncia a dire cosa ne pensa della informazione.
    Coerentemente fascio.
    ha ricordato a tutti che lui è pericoloso per la libertà di informazione, fidiamoci di lui.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  5. #5
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    M5s, "Di Maio difese Marra": ma le chat dicono il contrario. La bufala di ...
    Il Fatto Quotidiano - News su politica, cronaca, giustizia ed economia › Media & Regime
    14 feb 2017 - Più informazioni su: Corriere Della Sera, Il Messaggero, La Repubblica, Luigi ... E poi da Luigi Di Maio, il deputato del M5s che appena domenica scorsa, ... Per evitare quel problema sarebbe bastato chiedere una replica o una .... e' una fake news! poi quando non vedranno più i soldini arrivare sul conto ...
    Il "Cyber fango" e le "fake news" de la Stampa: intervenga ...
    Il "Cyber fango" e le "fake news" de la Stampa: intervenga immediatamente il direttore Molinari - Notizia del giorno - L'Antidiplomatico
    24 nov 2016 - Il "Cyber fango" e le "fake news" de la Stampa: intervenga ... l'autore dello "scoop" de la Stampa dal titolo perentorio: "Ecco la cyber propaganda pro M5S. ... il livello della riflessione va spostato su quello della
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    "E' giunta l'ora di picchiare pesantemente tutti quelli che ci danno dei fascisti!"
    Gli idioti li metto in IL

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    brutta frase, da vergognarsi.
    si sa comportando da ver comunista il capo soviet grillo.
    non per niente voleva entrare nel pd.
    non per nulla non lo hanno voluto, troppo di sinsitra.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    "Guardateli in faccia e ricordatevi di loro"
    Immagino abbia concluso lo spettacolino dicendo che entro quarantott'ore la situazione sarà chiarita su tutta l'area.

  9. #9
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,404
     Likes dati
    9,274
     Like avuti
    6,491
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    Epperchenò ? Con milioni di italioti pronti a farsi imbonire....

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo insiste con le sue intimidazioni fasciste ai giornalisti scomodi.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    M5s, "Di Maio difese Marra": ma le chat dicono il contrario. La bufala di ...
    Il Fatto Quotidiano - News su politica, cronaca, giustizia ed economia › Media & Regime
    14 feb 2017 - Più informazioni su: Corriere Della Sera, Il Messaggero, La Repubblica, Luigi ... E poi da Luigi Di Maio, il deputato del M5s che appena domenica scorsa, ... Per evitare quel problema sarebbe bastato chiedere una replica o una .... e' una fake news! poi quando non vedranno più i soldini arrivare sul conto ...
    Il "Cyber fango" e le "fake news" de la Stampa: intervenga ...
    Il "Cyber fango" e le "fake news" de la Stampa: intervenga immediatamente il direttore Molinari - Notizia del giorno - L'Antidiplomatico
    24 nov 2016 - Il "Cyber fango" e le "fake news" de la Stampa: intervenga ... l'autore dello "scoop" de la Stampa dal titolo perentorio: "Ecco la cyber propaganda pro M5S. ... il livello della riflessione va spostato su quello della
    Leggere da parte dei grulli una difesa basata sulle fake news pubblicate sul M5S fa davvero ridere. Un movimento che storicamente basa la sua battaglia politica proprio sulle balle e sulle esagerazioni dovrebbe avere la compiacenza di starsene in silenzio.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 28-05-14, 19:16
  2. Grillo alla caccia dei giornalisti che criticano il M5s
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 06:35
  3. Grillo insiste: non votate!!!!!
    Di cato censor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 20:45
  4. I giornalisti in difesa dei politici contro Grillo
    Di Antitesi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 22:05
  5. E Beppe Grillo insiste....
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito