User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male"

    Renzi steward per un giorno: "Alitalia funziona alla faccia di chi..."

    Molto bravo davvero e parecchio simpa. Dopo questo ennesimo teatrino quanti soldi dobbiamo mettere sul piatto per campare una compagnia che da 20 anni ci rimane più sulla nostra groppa che in cielo?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,582
     Likes dati
    10,994
     Like avuti
    4,018
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    Sparategli!

    Sent from my SM-G388F using Tapatalk

  3. #3
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,366
     Likes dati
    3,845
     Like avuti
    9,804
    Mentioned
    394 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    Funziona benissimo, col culo degli altri

  4. #4
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    Renzi deve solo andare a fare in culo

    Sent from my SM-G925F using Tapatalk

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2011
    Località
    Insubria
    Messaggi
    1,971
     Likes dati
    212
     Like avuti
    984
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    Alle prossime elezioni spero che tutti votino Topo Gigio...penso avrebbe di gran lunga più credibilità lui che gente come Renzi

  6. #6
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    ?ARAGOSTE, SPIAGGIA PRIVATA E?? L?HOSTESS CHE SPUTTANA ALITALIA: ECCO I PRIVILEGI VERGOGNOSI DEI DIPENDENTI - Mafia Capitale


    Alitalia, la ex hostess rivela gli sprechi: "Champagne, aragoste, vacanze pagate e spiagge private" - Libero Quotidiano




    Il male di Alitalia? Viene da lontano, molto lontano. E se prima vi abbiamo dato conto della testimonianza di un pilota su (recenti) maxi-buonuscite e sperperi da record, ora arriva il racconto di Lucia, una vecchia hostess della compagnia che, appunto, dimostra come la compagnia di bandiera abbia fatto tutto il possibile per fallire. Vicina ai settant'anni, a Il Giornale spiega che "sì, mi fa malinconia vedere Alitalia fare questa fine. Ma con un po' di distacco emotivo - sottolinea - dico anche che non poteva reggere. Era chiaro da tempo che sarebbe finita così. Io sui suoi aeroplani ho vissuto due anni fantastici. Ma quello stile non poteva durare. Troppo champagne, troppe aragoste, troppi benefit".

    Il racconto di Lucia si riferisce alla fine degli anni '70, quelli del boom economico, dove Alitalia si permetteva lussi insensati, sia per i passeggeri sia per i dipendenti. Una politica di cui lo sfacelo attuale è una conseguenza diretta. Racconta la signora: "Vita impegnativa, certo. Faticosa, anche, soprattutto sul lungo raggio, per via del fuso orario, dopo un po' non capivo più se per il mio corpo era giorno o notte. Ma sull'altro piatto della bilancia c'era uno stipendio che faceva di me, tra tutti i miei coetanei, una privilegiata. E un sacco di altri vantaggi che spesso erano ancora più consistenti dello stipendio".

    Quale tipo di vantaggi? Presto detto: "La diaria di missione era così ricca che non riuscivamo a spenderne neanche un terzo, eravamo già spesati di tutto, mangiavamo a bordo, la diaria ce la mettevamo in tasca. O gli alberghi. Credo che Alitalia si facesse una questione di immagine di non scendere sotto al cinque stelle. A Milano ci faceva dormire al Gallia, che all'epoca era uno degli alberghi più lussuosi della città; d'estate, quando c' era il volo su Rimini, si dormiva al Grand Hotel, quello di Fellini. Ma il bello era quando si andava all'estero".

    Già, perché Lucia confessa che "le mete preferite per noi personale di bordo erano quelle sudamericane, soprattutto di inverno, quando lì è estate. Prima di ripartire per l'Italia avevamo diritto a quattro o cinque giorni di pausa, praticamente una vacanza tutta spesata. Se atterravamo a Caracas venivamo ospitati in un albergo indimenticabile, con la piscina e la spiaggia privata, non oso immaginare quanto costasse. Ma come si poteva andare avanti così?". Appunto. Non si poteva. E oggi è chiaro. Anzi, chiarissimo. Infine, una battuta sul "no" al referendum dei dipendenti. Il giudizio della ex hostess è tranchant: "Secondo me non si rendono conto che i tempi sono cambiati, sono stati salvati troppe volte e sono convinti che anche adesso arriverà qualcuno a tenere in volo gli aerei".
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    Citazione Originariamente Scritto da Gotthard Visualizza Messaggio
    Alle prossime elezioni spero che tutti votino Topo Gigio...penso avrebbe di gran lunga più credibilità lui che gente come Renzi
    ma non si presenta.

    non è iscritto negli elenchi.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,594
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,498
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Renzi steward per un giorno: "Alitalia funziona alla faccia di chi..."

    Molto bravo davvero e parecchio simpa. Dopo questo ennesimo teatrino quanti soldi dobbiamo mettere sul piatto per campare una compagnia che da 20 anni ci rimane più sulla nostra groppa che in cielo?
    Costituisce l'ago della bilancia quando si va a votare : non possiamo trascurarlo.

    Si salverà anche stavolta, siatene certi.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    cosa vi aspettate da un ometto simile?

    .......... Poi, in serata, non si risparmia una frecciata polemica parlando con il Tg1: "Altro che accordo con Berlusconi - dice -. Quello lo hanno fatto tutti coloro che hanno votato no al Referendum pur di mandarmi a casa. Bene, io sono andato a casa e l'Italia si è fermata".

    Renzi: "Primarie? Milioni al voto una forza strepitosa". E polemizza: "Io a casa e l'Italia è ferma" - Repubblica.it

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,594
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,498
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi & la Simpatia: "Alitalia funziona alla faccia di quelli che ne parlano male

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    cosa vi aspettate da un ometto simile?

    .......... Poi, in serata, non si risparmia una frecciata polemica parlando con il Tg1: "Altro che accordo con Berlusconi - dice -. Quello lo hanno fatto tutti coloro che hanno votato no al Referendum pur di mandarmi a casa. Bene, io sono andato a casa e l'Italia si è fermata".

    Renzi: "Primarie? Milioni al voto una forza strepitosa". E polemizza: "Io a casa e l'Italia è ferma" - Repubblica.it
    Come fare a smentirlo? Finché c'era lui Alitalia mica era fallita.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-02-17, 22:27
  2. Renzi: "Svolta Raggi? Dare rifiuti a quelli di Mafia Capitale"
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 05-10-16, 08:37
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-14, 15:50
  4. Fede: "Renzi con quella faccia da ridere non diventerà mai premier"
    Di Bladerunner_60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-12, 11:18
  5. "quelli Che "...parlano....
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-06-03, 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito