Visualizzazione Stampabile
-
Re: me e Corrado
Corrado: quale è il mio destino che ti riguarda?
Pietro: è strano il tuo destino, di uno abituato a dire le cose plurisenso, in senso letterale e figurato. Ora, ad esempio, parlando di ricordi (non eri nato che...) ti devi prendere la critica diretta, ammiccante a come se tu parlassi solo in un senso, quello letterale. E' il web, devi aspettartelo....
-
Re: me e Corrado
Corrado: chi è per te Mozart?
Pietro: ad esempio nell'aria famosa Là ci darem la mano...., lascia la nota alta, la vocale aperta, in modo che tutti possono aggiungere un'ovvia quanto conseguente seconda frasetta, neppure pensata per quanto lasciata sospesa: e poi ficcherem. In ciò consiste il genio di Mozart, il suo rinomato approfondimento psicologico o disposizione armonica alla portata di tutti. Ha messo le parole Da Ponte, poteva farlo un siciliano, poco cambia. Ma se vuoi il mio parere, la vera universalità non è ciò che è alla portata di tutti.
-
Re: me e Corrado
Citazione:
Originariamente Scritto da
pietro lo iacono
Ma se vuoi il mio parere, la vera universalità non è ciò che è alla portata di tutti.
Cfr. Schönberg e la dodecafonia in genere.
-
Re: me e Corrado
Corrado: pensa a ciò che la tua donna dice, non a ciò che non dice
Pietro: ti sei ravveduto. L'allievo supera il maestro (e non ha mai pensato di somigliare a un mostro)
-
Re: me e Corrado
Citazione:
Originariamente Scritto da
pietro lo iacono
Corrado: pensa a ciò che la tua donna dice, non a ciò che non dice
Pietro: ti sei ravveduto. L'allievo supera il maestro (e non ha mai pensato di somigliare a un mostro)
I mostri non si mostrano, gli allievi alleviano solo se superano il super.
-
Re: me e Corrado
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grubach-Kléber
Cfr. Schönberg e la dodecafonia in genere.
che ci fai tu qui tra me e Corrado?
ah, l'ironia (mal riposta).
-
Re: me e Corrado
Lo smoking di Corrado è il suo.
-
Re: me e Corrado
-
Re: me e Corrado
-
Re: me e Corrado
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grubach-Kléber
E non finisce qui.
Scusate, ma non avevo aperto la sezione.
Superfluo dire che mi onora avere suscitato l'interesse di qualcuno.
Io mi intrometto nelle discussioni principalmente quando ne approvo qualche frase, di chiunque sia.
Raramente critico, se ne posso fare a meno: gli insulti li tengo per me solo, che mi sembra più giusto.
E poiché pietroloiacono non ne merita, è logico che venga citato da me: non è certo uno svicolone o un elnik.
Tempo permettendo, cercherò di essere più puntuale: non chiedere però che abbandoni la leggerezza, spesso confusa con la superficialità.
Un caro saluto.