Visualizzazione Stampabile
-
Re: Comprare la casa
Citazione:
Originariamente Scritto da
nihilism
Ha lo stipendio troppo basso per il mutuo deve trovare un'altra stanza e nel frattempo rimanere li
forse con una garanzia di qualche parente se lei non paga il mutuo subentra un parente, non so se tu hai qualcosa da dare in garanzia alle banche a nome di tua figlia nel caso in cui lei non fosse in grado di pagare?
Ma qui c'è il problema che non vivete nella stessa nazione, è un po' complicato
-
Citazione:
Candido
forse con una garanzia di qualche parente se lei non paga il mutuo subentra un parente, non so se hia qualcosa da dare in garanzie alle banche a nome di tua figlia nel caso in cui lei non fosse in grado di pagare?
Ma qui c'è il problema che non vivete nella stessa nazione, è un po' complicato
No, io non ho nulla da darle, se avessi i soldi glieli darei volentieri e non ho neppure la casa di proprietà, quindi non posso fare da garante.
-
Citazione:
mary ann
No, io non ho nulla da darle, se avessi i soldi glieli darei volentieri e non ho neppure la casa di proprietà, quindi non posso fare da garante.
problemino in effetti, forse deve aspettare un po', 25 anni sono un età giovane
per avere diritto al mutuo, secondo i parametri di qui:
devi avere un po' di contante euro per pagare subito fino a un 30% del valore (io li ho avuti dallo stato all'1% e una parte "prestati/regalati" dai suoceri)
devi avere un salario almeno triplo del valore del mutuo mensile
Per avere un mutuo di 600 euro al mese dovrebbe guadagnarne minimo 1800
-
Citazione:
Candido
problemino in effetti, forse deve aspettare un po', 25 anni sono un età giovane
Eh lo so. Però più si va avanti, più costano le case, si ha più problemi ad avere il mutuo, e comunque, pagando un affitto di quasi 600 euro al mese non si riesce a mettere via niente, quindi anche tra tre/cinque anni nulla migliorerà...
-
Citazione:
mary ann
Al giorno d’oggi un giovane riesce a comprasi una casa? Secondo me, no.
Ieri sera mia figlia mi ha detto che la proprietaria dell'appartamento in cui lei vive da quasi due anni le ha aumentato l’affitto di 30 euro. Non potrebbe farlo, però lo fa. Mia figlia, naturalmente, pagherà, anche per quieto vivere, per evitare le polemiche inutili ecc., anche se le scoccia e non poco. Adesso paga quasi 600 euro al mese e non sono pochi.
Da tempo le dicevo di andare in banca per vedere se si può aprire un mutuo e magari anche con molti sacrifici forse potrebbe comprarsi un appartamentino, anche microscopico, che è sempre meglio piuttosto che pagare un affitto per anni e aver paura di essere buttata fuori di casa in qualunque momento.
Lei è andata e un funzionario della banca le ha detto che a lei il mutuo non le concederanno mai perché guadagna troppo poco, non ha soldi da parte e non ha garanzie necessarie.
Forse qualcuno di voi ha informazioni utili al riguardo, forse esiste qualche legge che aiuta ai giovani a comprarsi una casa? A volte vedo alcune pubblicità che promettono il mutuo al 100% per 25/30 anni a interessi bassissimi, ma in realtà non credo che esistano possibilità del genere.
Questo thread è serio, l’ho aperto per scoprire tutto quello che non so sull'argomento, per avere dei consigli, suggerimenti, scambiare le opinioni.
Se volete semplicemente trollare, non siete benvenuti, aprite il vostro thread e fate quello che vi pare.
Mandami i dettagli della tua figliola, corredati con fotografia e vedrò se posso aiutarla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mary ann
Eh lo so. Però più si va avanti, più costano le case, si ha più problemi ad avere il mutuo, e comunque, pagando un affitto di quasi 600 euro al mese non si riesce a mettere via niente, quindi anche tra tre/cinque anni nulla migliorerà...
Andasse a vivere dove le case costano 200€. Oppure è la vita che gli immigrazionisti aspirano per chi viene a pagare la pensione, lavorare di fatto gratis.
-
Citazione:
mary ann
purtroppo con 1260 euro di salario si va poco lontano, se riuscisse nella sua carriera ad avere una promozione e arrivare a 1600-1800 euro il discorso sarebbe diverso, a Vienna il salario che prende è veramente un salario di base
-
Citazione:
CarmineR
Mandami i dettagli della tua figliola, corredati con fotografia e vedrò se posso aiutarla
ma tu non eri povero?
-
Citazione:
Immanuel
Andasse a vivere dove le case costano 200€. Oppure è la vita che gli immigrazionisti aspirano per chi viene a pagare la pensione, lavorare di fatto gratis.
http://static.wixstatic.com/media/55...0_0.00_jpg_srz
-
Citazione:
Candido
ma tu non eri povero?
Solo quando sono nato ....