Al giorno d’oggi un giovane riesce a comprasi una casa? Secondo me, no.
Ieri sera mia figlia mi ha detto che la proprietaria dell'appartamento in cui lei vive da quasi due anni le ha aumentato l’affitto di 30 euro. Non potrebbe farlo, però lo fa. Mia figlia, naturalmente, pagherà, anche per quieto vivere, per evitare le polemiche inutili ecc., anche se le scoccia e non poco. Adesso paga quasi 600 euro al mese e non sono pochi.
Da tempo le dicevo di andare in banca per vedere se si può aprire un mutuo e magari anche con molti sacrifici forse potrebbe comprarsi un appartamentino, anche microscopico, che è sempre meglio piuttosto che pagare un affitto per anni e aver paura di essere buttata fuori di casa in qualunque momento.
Lei è andata e un funzionario della banca le ha detto che a lei il mutuo non le concederanno mai perché guadagna troppo poco, non ha soldi da parte e non ha garanzie necessarie.
Forse qualcuno di voi ha informazioni utili al riguardo, forse esiste qualche legge che aiuta ai giovani a comprarsi una casa? A volte vedo alcune pubblicità che promettono il mutuo al 100% per 25/30 anni a interessi bassissimi, ma in realtà non credo che esistano possibilità del genere.
Questo thread è serio, l’ho aperto per scoprire tutto quello che non so sull'argomento, per avere dei consigli, suggerimenti, scambiare le opinioni.
Se volete semplicemente trollare, non siete benvenuti, aprite il vostro thread e fate quello che vi pare.