Ecco la bilancia commerciale dei vari paesi del mondo, Italia una delle poche insieme alla Germania ad averla in attivo.
Ottimo il dato della Russia
Mappe economia, bilancia commerciale: Cina al top; profondo rosso U.S.A.

Ecco la bilancia commerciale dei vari paesi del mondo, Italia una delle poche insieme alla Germania ad averla in attivo.
Ottimo il dato della Russia
Mappe economia, bilancia commerciale: Cina al top; profondo rosso U.S.A.

La bilancia commerciale non toglie il fatto chel'Italia abbia grossissimi problemi economici.

Il problema dell'Italia non è la bilancia commerciale. Non lo è stato quasi mai. Se solo non avessimo rincorso i fantasmi negli anni settanta ed ottanta. ...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista

L'impossibilità di poter svalutare la moneta propria per rendersi più competitivi a livello internazionale è il vero problema...

l'india sta messa così? mi sembra molto strano

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

la russia meglio degli usa ? @paulhove

La Russia esporta petrolio e gas.
In ogni caso come si è giustamente scritto non è certo la bilancia commerciale il problema dell'Italia. E' solo Trump ad averla portata in cima alle priorità degli USA, un paese deficitario per quasi tutta la sua storia ma che nonostante questo è sempre cresciuto.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()