Sto imparando il dialetto modenese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sto imparando il dialetto modenese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


E' simile a quello di catanzaro?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


potrebbero essere i sintomi del mal della percola
Garante del tessuto democratico del Paese


No molto diverso ma siccome da una settimana mi sono trasferito a vivere a Modena con la Carmela allora sto imparando anche il dialetto perché voglio diventare un vero modenese
Fra l'altro ho scoperto che i miei avi erano modenesi quindi sono praticamente già modenese
E fanculo la Calabria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens




ma come l'hai scritto non credo sia giusto, sono emiliano e non ho mai sentito fa e spiura per me si dice spura
quindi am spura al cul
non mi piacciono i dialetti, soprattuto quelli del nord, il mio lo capisco ma non ho mai voluto impararlo e anche quando mi parlavano in dialetto ho sempre risposto in italiano
Quello emiliano poi lo trovo francamente brutto
quelli del sud li trovo divertenti, soprattutto napoletano, pugliese e siculo