Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Poveri uomini, le donne li hanno già massacrati

    Poveri uomini, le donne li hanno già massacrati - Linkiesta.it

    Una cena tra donne, tutte mediamente single e risentite per lo scarso interesse degli uomini che frequentano. Ma c'è qualcosa di sbagliato in questo atteggiamento, e per capirlo bisogna mettersi nei panni dell'ex "sesso forte"
    di Memorie di una vagina

    Se m’avessero detto che, un giorno, durante una cena tra amici, mi sarei trovata a difendere gli uomini, non ci avrei creduto. Sì insomma, in quegli anni in cui ero fermamente convinta che fossero loro a essere nel torto e noialtre nella ragione, che il difetto avesse il pene per definizione e che il nostro diritto all’altrui ammirazione  - specie di matrice virile -  fosse parte costituente dell’ordine naturale delle cose.

    E invece, incredibilmente, qualche giorno fa mi sono ritrovata a una cena tra donne, tutte mediamente single (quindi non inattive, ma neppure pubblicamente impegnate con un compagno ufficiale), tutte mediamente risentite per lo scarso interesse degli uomini che frequentano, tutte a condividere testimonianze più o meno deprimenti su quanto lessi, quanto involuti, quanto insicuri, quanto indecisi, quanto molli essi siano (quando non sono più semplicemente fedifraghi e bugiardi, sentimentalmente impegnati e intenti a intessere relazioni clandestine con l'esercito delle trentenni single).

    Se l’uomo non ci prova subito, è cripto-gay, oppure etero ma di quelli con riserva, affetti da gravi carenze di testosterone. Se l’uomo ci prova subito è un morto di figa che vuole solo scopare. Se dopo che siamo andati a letto non ha voglia di rifarlo, è naturalmente uno stronzo. Uno che le donne le usa e le getta. Uno che deve soffrire malamente, prima o poi
    Ora, lamentarsi degli uomini è una delle attività più longeve nella vita di una donna, sia chiaro. Un argomento autenticamente evergreen, che inizia alle scuole elementari e finisce praticamente nella terza età inoltrata. E ciò vale indipendentemente che le donne siano single (e dunque si lamentino della scarsità e della vacuità degli uomini in circolazione, se non della loro stronzaggine), sia che le donne siano sposate (e dunque si lamentino dei loro mariti, dei loro vizi e delle loro spregevoli abitudini domestiche). Eppure, più ascoltavo le mie amiche parlare, spalleggiarsi e rinfrancarsi, poiché com’è noto merda comune, mezzo gaudio, più percepivo che c’era qualcosa di sbagliato, di opinabile, una serie di presupposti che  -  se fossi stata uomo  -  mi avrebbero se non altro infastidita. Quindi, per puro esercizio di stile, ho provato a fare l’avvocato del diavolo, ho provato a prendere le parti dell’ex “sesso forte”:

    Il fatto che un uomo non voglia la stessa cosa che vogliamo noi (che essa sia andare a fare una vacanza insieme -  di cui noi naturalmente decideremo destinazione, accommodation e tenore  -  oppure trascorrere il weekend, una sola notte o magari la vita intera, con noi), non fa necessariamente dell’uomo suddetto un ritardato mentale. Lo so, è difficile da capire e da accettare, ma egli può avere degli interessi e delle volontà che non necessariamente coincidano con le nostre. Sebbene le nostre siano sempre, com'è universalmente riconosciuto, le volontà migliori possibili, ovviamente.
    Continuare a ripeterci cose come “quando gli ricapita una come me?!” è un atto di disonestà intellettuale verso se stesse. Che significa “una come me”? Cos’è che siamo, noi? Emancipate, libere, indipendenti, sessualmente disinibite, simpatiche, divertenti? Bene, e quante ne conoscete di donne così? Io diverse, per esempio, quindi mi viene in mente che una-tipo-me (e io ho anche una percezione piuttosto alta di me) possa ricapitare. Possa capitare persino una migliore di me!
    Se l’uomo non ci prova subito, è cripto-gay, oppure etero ma di quelli con riserva, affetti da gravi carenze di testosterone.
    Se l’uomo ci prova subito è un morto di figa che vuole solo scopare.
    Se dopo che siamo andati a letto non ha voglia di rifarlo, è naturalmente uno stronzo. Uno che le donne le usa e le getta. Uno che deve soffrire malamente, prima o poi. Il fatto che sia stata una nostra libera scelta, offrirgli la nostra vittoriana virtù dopo un aperitivo di due ore, è trascurabile. Lo schema prevede che dopo avergliela concessa, egli diventi nostro schiavo d'amore e, se non lo fa, è uno stronzo. Punto e basta.
    Se ha voglia di rifarlo ma non di impegnarsi in qualcosa di più, è un immaturo, un superficiale, un adolescente ultra-trentenne che non ha alcuna intenzione di crescere e assumersi le sue responsabilità (e perché dovrebbe farlo, del resto, se non ci ama e se può continuare a divertirsi nel Luna Park di donne a disposizione, invece che impegnarsi con una sola e farsi tritare i coglioni con il minipimer?)
    Se ha voglia di rifarlo e di impegnarsi (mettiamo il caso), ha certamente qualche grave handicap che non lo rende abbastanza adatto a noi. Ha la pancia, è troppo basso, fa un mestiere troppo poco compatibile con il nostro (cioè ha una RAL sotto i 50k annui). Ma noi siamo profonde, siamo buone, siamo giuste e non giudichiamo dall’aspetto. Ovviamente se loro invece notano le imperfezioni fisiche delle donne e ne parlano, sono delle merde.
    Se un uomo ce lo dice apertamente che non vuole una relazione seria, guardandoci in faccia, è un egoriferito talmente pieno di sé da pensare che possiamo essere seriamente interessate a lui solo perché ci siamo sfilate le mutande. Ma cosa crede, che siccome gliel’abbiamo data lo amiamo? Che gli offriremo il nostro utero in cambio di una cena al fusion? Riprenditi, bello! Sveglia! Siamo nel 2017, noi siamo donne a-a-alfa, andiamo a letto con gli uomini anche senza volere una proposta di matrimonio! Relax.
    Se si comporta bene (cioè in maniera compatibile con le nostre aspettative) è tanto carino, è intelligente e poi ha un culo che parla. Appena fa qualcosa che non ci piace, lo stesso uomo, ce l’ha piccolo, oppure viene troppo in fretta, oppure ha un odore sgradevole, è noioso, ripetitivo, parla di sé alla terza persona singolare
    Se un uomo NON ce lo dice apertamente e verbalmente, oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, che NON vuole una relazione seria, è ambiguo, disonesto, poco trasparente. E noi intaseremo i gruppi whatsapp con le nostre amiche per dedicare ore all’interpretazione di screenshot di conversazioni che, guardate con un minimo di lucidità, lascerebbero poco spazio a dubbi.
    Se un uomo non ha voglia di essere un juke-box di rassicurazioni a richiesta, è un egoista.
    Se un uomo ci dà tutte le rassicurazioni che vogliamo, è uno zerbino. Ma insomma, dai, un poco di carattere, no? Eh io non posso farci niente, ma mi piacciono gli stronzi-maledetti-tossicodipenti-sessuomani.
    Se si comporta bene (cioè in maniera compatibile con le nostre aspettative) è tanto carino, è intelligente e poi ha un culo che parla. Appena fa qualcosa che non ci piace, lo stesso uomo, ce l’ha piccolo, oppure viene troppo in fretta, oppure ha un odore sgradevole, è noioso, ripetitivo, parla di sé alla terza persona singolare.
    Se un uomo racconta ai suoi amici che siamo andati a letto insieme, è un coglione. Cosa vai a dirlo in giro? Te ne devi vantare? Ma come ti permetti. Ma come sei messo. Per contro, però, è perfettamente normale per noi stilare una pagella delle sue prestazioni con tutte le nostre amiche e i nostri amici, entro e non oltre 10 minuti da quando l’uomo in questione ha varcato la soglia di casa nostra per dirigersi alla sua magione.
    E questi sono solo alcuni esempi. E, badate, non intendo essere polemica per il gusto di esserlo, ma per il semplice fatto che evidenziare tutte le assurdità dell’altro sesso senza vedere le proprie, non è un atteggiamento costruttivo. Per il semplice fatto che quella tra i sessi, è una guerra che rischia di non avere vincitori. E per amare, forse, bisogna deporre le armi, apprendere, comprendere. Contemplare l'esistenza di un altro essere umano in quanto tale, e non in quanto propaggine delle nostre aspettative, lenitivo per le nostre insicurezze. Non giocare, ma mettersi in gioco che, se ci pensate, è una cosa diversa.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,869
     Likes dati
    10,657
     Like avuti
    20,718
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Poveri uomini, le donne li hanno già massacrati

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio

    ... donne, tutte mediamente single e risentite per lo scarso interesse degli uomini che frequentano...
    Traduzione: cessi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Poveri uomini, le donne li hanno già massacrati

    La crescente offerta di sesso a pagamento al giusto prezzo è il peggior nemico delle donne


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,402
     Likes dati
    9,273
     Like avuti
    6,487
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Poveri uomini, le donne li hanno già massacrati

    Aria fritta. Gli uomini sono moooooolto meno complicati di come vengano descritti.

  5. #5
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,578
     Likes dati
    26,980
     Like avuti
    26,440
    Mentioned
    739 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Poveri uomini, le donne li hanno già massacrati

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Aria fritta. Gli uomini sono moooooolto meno complicati di come vengano descritti.
    Questo è vero.
    Deficienti!!! <-- è un link

  6. #6
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Poveri uomini, le donne li hanno già massacrati

    Il sesso è una cosa superata, non vedo perché nel 2017 uomini e donne debbano mettere ancora in piedi questa pantomima.
    Se si hanno strane idee in testa una sega e passa tutto.

 

 

Discussioni Simili

  1. Gli uomini hanno paura delle donne?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-16, 16:49
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-11-16, 09:32
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 19:00
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 17:42
  5. “Uomini e donne ostili, l’hanno giudicata!”
    Di the union nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 22:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito