User Tag List

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103
  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    ma certamente, io parlerò per ultimo, mi riservo di tenere aperto questo punto entro dopodomani massimo

    intanto rinnovo anche io
    Grazie Haxel prendo allora la parola
    Cari amici per prima cosa vi devo confessare che guardare oggi a questo nostro Partito Cristiano delle famiglie mi fa quasi ..un effetto straniante.
    Il glorioso PCF infatti è solo un partito virtuale (certo: basato su valori a cui crediamo seriamente ma pur sempre e solo virtuale) che partecipa in fondo ad un gioco (giocato seriamente certo) di simulazione della politica. Ma se mi guardo intorno mi viene quasi un dubbio pirandelliano :sembra quasi che i partiti virtuali fatti solo per partecipare ad un gioco non sia il nostro ma siano quelli reali presenti nella politica italiana (PD M5S Forza Italia Lega UDC Alfaniani MPD SEL ecc) e che Il PCF (che non è un partito reale e che si basa su un gruppo limitato di forumisti che condividono le alcuni valori ed alcune idee) sia una forza politica vera.
    Quali sono infatti i loro valori e i loro programmi? hanno idee e principi guida oltre il marketing per attrarre gli elettori?
    E quegli stessi partiti (praticamente ormai utti) sono davvero ancora dei partiti ( in senso nobile ) ossia sono delle associazioni in cui si pelaborano e portano avanti collettivamente idee e programmi oppure sono solo comitati elettorali estemporanei e semplici estensioni di un leadaer politico e nulla di piu?
    Sto esagerando? sto estremizzando? certamente si , però vi dirò: lo spero
    Ultima modifica di C@scista; 16-05-17 alle 18:07

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Grazie Haxel prendo allora la parola
    Cari amici per prima cosa vi devo confessare che guardare oggi a questo nostro Partito Cristiano delle famiglie mi fa quasi ..un effetto straniante.
    Il glorioso PCF infatti è solo un partito virtuale (certo: basato su valori a cui crediamo seriamente ma pur sempre e solo virtuale) che partecipa in fondo ad un gioco (giocato seriamente certo) di simulazione della politica. Ma se mi guardo intorno mi viene quasi un dubbio pirandelliano :sembra quasi che i partiti virtuali fatti solo per partecipare ad un gioco non sia il nostro ma siano quelli reali presenti nella politica italiana (PD M5S Forza Italia Lega UDC Alfaniani MPD SEL ecc) e che Il PCF (che non è un partito reale e che si basa su un gruppo limitato di forumisti che condividono le alcuni valori ed alcune idee) sia una forza politica vera.
    Quali sono infatti i loro valori e i loro programmi? hanno idee e principi guida oltre il marketing per attrarre gli elettori?
    E quegli stessi partiti (praticamente ormai utti) sono davvero ancora dei partiti ( in senso nobile ) ossia sono delle associazioni in cui si pelaborano e portano avanti collettivamente idee e programmi oppure sono solo comitati elettorali estemporanei e semplici estensioni di un leadaer politico e nulla di piu?
    Sto esagerando? sto estremizzando? certamente si , però vi dirò: lo spero
    Noi come PCF poi certo siamo qui che partecipiamo ad un gioco simulazione (che come qualcuno di voi ha detto puo' a volte apparire innegabilmente anche noioso)ma lo ripeto: ci basiamo su valori a cui seriamente crediamo
    E anche qui su ciò di cui parliamo... c'è un altro effetto di straniamento

    Nel PCF (diciamo che grazie a questo "gioco" abbiamo il pretesto per parlarne) si parla di comunità , di famiglia naturale di cellula base di una società senza la quale la società stessa crolla e che deve perciò essere tutelata per tutelare la collettività , parliamo di necessità di frenare il momento storico in cui le società in tutto l'occidente vanno verso l'ultraindividualismo che mina la comunità (familiare, sociale, regionale e nazionale) e che una scarnificazione della società che non parte dalla famiglia e dalla comunità sia destinata alla disintegrazione ed alla decadenza ma... se ci guardiamo in giro sembra quasi di essere completamente soli in questa visione.
    Sapete ad esempio che in parlamento nel 2017 è stata proposta (ma non è nemmeno la cosa piu strana) da quello che al momento il primo partito italiano tra le altre cose (no: non sto scherzando https://forum.termometropolitico.it/...atrimonio.html) l'abolizione del obbligo di fedeltà nel matrimonio ? Ma parlado piu seriamente: quale partito o quale forza politica di fronte ad una crisi demografica strutturale propone o almeno pensa un piano a lunga scadenza di larga prospettiva basato ad esempio sul quoziente familiare ?
    Ultima modifica di C@scista; 16-05-17 alle 18:40

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    Paradossalmente poi proprio perchè siamo "originali" (e forse perchè in un certo senso siamo motivati a voler "dar voce" a qualcosa) siamo rimasti nel gioco di POl gli unici ancora in piedi.
    I partiti virtuali che si proponevano (e si presentavano alle elezioni di POL) come estensioni virtuali di partiti reali uno per uno hanno chiuso bottega (come i partiti reali vien quasi da dire) .Questa però a lungo termine (e soprattutto nelle prossime elezioni drl 11 giugno) si ritorce contro di noi: siamo rimasti quasi da soli in campo.
    Il rischio di una sconfitta è forte (si lo so: alle ultime elezioni il PCF è stato il partito piu votato ma credetemi, per vincere non basta)

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Paradossalmente poi proprio perchè siamo "originali" (e forse perchè in un certo senso siamo motivati a voler "dar voce" a qualcosa) siamo rimasti nel gioco di POl gli unici ancora in piedi.
    I partiti virtuali che si proponevano (e si presentavano alle elezioni di POL) come estensioni virtuali di partiti reali uno per uno hanno chiuso bottega (come i partiti reali vien quasi da dire) .Questa però a lungo termine (e soprattutto nelle prossime elezioni drl 11 giugno) si ritorce contro di noi: siamo rimasti quasi da soli in campo.
    Il rischio di una sconfitta è forte (si lo so: alle ultime elezioni il PCF è stato il partito piu votato ma credetemi, per vincere non basta)
    Cosa fare quindi? proviamo a raccogliere anche questa volta una coalizione intorno a noi (forse dovremo essere noi a sollecitarla ) ospitando tanto per cominciare nella nostra lista elettorale non solo i nostri tesserati ma anche candidati indipendenti
    Dico di piu: forse dovremo (paradossalmente) anche aiutare ciò che resta dei nostri partiti alleati di un tempo a rimettersi in piedi (non è detto che ci riusciremo
    Certo : potremmo anche andare da soli unicamente come PCF tanto siamo forti ma in tal caso correremmo molti rischi. Come minimo il rischio che i liberali rimasti si alleino con la sinistra contro di noi(come sta avvenendo in vari casi nella realtà dove ormai spesso i liberali e le sinistre, che fanno del resto presto ad abbandonare la tutela del sociale, convergono su un unico fronte ) e che tutto l'elettorato liberale (senza nemmeno dividersi tra un voto a liberali nostri alleati e liberali che stanno con le sinistre) e quel che resta degli elettori berluschini (pochissimi sul forum di POl però a volte si vince o si perde per pochissimi voti) li votino regalando la vittoria alla sinistra. Qualcuno mi obietterà: i liberali che sono 4 gatti (o anche meno) in un alleanza sono comunque una scocciatura (che spesso ci fanno perdere un mucchio di tempo per trovare un buon punto di mediazione quando si tratta di realizzare le nostre proposte) e chi se ne importa di perdere? Io rispondo che se perderemo dopo tante vittorie non è di sicuro una tragedia fa parte del gioco e della normale alternanza (e l'opposizione a differenza di altri la sappiamo fare) ma perchè non giocare per provare a vincere con un po' di saggezza ?
    Ultima modifica di C@scista; 17-05-17 alle 09:11

  5. #15
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    Rinnovo l'iscrizione anche se non seguirò il gioco facendo un in bocca al lupo a coloro che si cimenteranno.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  6. #16
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Cosa fare quindi? proviamo a raccogliere anche questa volta una coalizione intorno a noi (forse dovremo essere noi a sollecitarla ) ospitando tanto per cominciare nella nostra lista elettorale non solo i nostri tesserati ma anche candidati indipendenti
    Dico di piu: forse dovremo (paradossalmente) anche aiutare ciò che resta dei nostri partiti alleati di un tempo a rimettersi in piedi (non è detto che ci riusciremo
    Certo : potremmo anche andare da soli unicamente come PCF tanto siamo forti ma in tal caso correremmo molti rischi. Come minimo il rischio che i liberali rimasti si alleino con la sinistra contro di noi(come sta avvenendo in vari casi nella realtà dove ormai spesso i liberali e le sinistre, che fanno del resto presto ad abbandonare la tutela del sociale, convergono su un unico fronte ) e che tutto l'elettorato liberale (senza nemmeno dividersi tra un voto a liberali nostri alleati e liberali che stanno con le sinistre) e quel che resta degli elettori berluschini (pochissimi sul forum di POl però a volte si vince o si perde per pochissimi voti) li votino regalando la vittoria alla sinistra. Qualcuno mi obietterà: i liberali che sono 4 gatti (o anche meno) in un alleanza sono comunque una scocciatura (che spesso ci fanno perdere un mucchio di tempo per trovare un buon punto di mediazione quando si tratta di realizzare le nostre proposte) e chi se ne importa di perdere? Io rispondo che se perderemo dopo tante vittorie non è di sicuro una tragedia fa parte del gioco e della normale alternanza (e l'opposizione a differenza di altri la sappiamo fare) ma perchè non giocare per provare a vincere con un po' di saggezza?
    Cedo ora la parola a chiunque intenda prenderla
    Ultima modifica di C@scista; 17-05-17 alle 09:12

  7. #17
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    rinovo il tesseramento!


  8. #18
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    verso l'ora di cena prendo la Parola, poi si passerà al prossimo punto
    Ultima modifica di Haxel; 17-05-17 alle 19:42
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,648
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Cedo ora la parola a chiunque intenda prenderla
    Sul discorso delle alleanze non ho preclusioni, basta che ci siano dei punti di convergenza significativi. Personalmente non mi sono mai sentito molto vicino al pensiero liberale e in questo momento storico mi pare che la distanza da un movimento come il nostro sia particolarmente rimarchevole. Con questo, ribadisco, non intendo dire che sono a priori contrario all'alleanza con i liberali, basta che non sia fatta solo per vincere.

  10. #20
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: VIII Congresso Partito Cristiano delle Famiglie

    prendo la parola

    devo dire che in realtà non mi stupisco molto della situazione politica di POL come gioco, al di là della composizione ideologica-partitica che a breve parlerò devo dire che la crisi del gioco è stata nelle ultime legislature per me la burocratizzazione del gioco, non nascondo che il primo motivo è stato questo, la pretesa di giocare stando attento alle virgole e ai punti. Certo non dico che bisogna scrivere con un linguaggio da SMS, ma non possiamo neanche pretendere tanto da noi stessi, stiamo giocando, il giocatore non può simulare anche questo facendo dei DDL come quelli reali, certo forse è più figo, ma ho notato che a moltissimi ha dato problemi.
    altro problema, l'invecchiamento dei giocatori stessi, non c'è stata una generazione che ha sostituito l'altra, un ricambio generazionale insomma, ma non perché c'è la solita vecchia volpe o dinosauro della politica, non ci sono giocatori nuovi, anche noi ammettiamo siamo un po' vecchi e non siamo stati capaci di attirare i nuovi e questo in contemporanea sono arrivati problemi nella vita reale che impediscono di giocare veramente.
    nonostante tutto il PCF fino adesso si è mantenuto il partito più longevo di tutti, a me piace pensare visto il Vangelo di oggi che siamo rimasti attaccati alla vite che è Cristo e come la Chiesa le porte dell'inferno non prevalgono, come la Chiesa siamo portatori della Buona Novella e ne abbiamo visto di cotte e di crude, ma noi ci siamo sempre, siamo cresciuti nei consensi, da parte mia dico che sono contento per la fiducia che mi è stata data ma non penso di meritarla e spero di riprendere un giorno quella vecchia voglia di partecipazione politica che avevo.

    Parlo di me stesso non per attirare l'attenzione su di me il centro è sempre il partito, come il centro della Chiesa è Cristo e non il Pontefice di turno suo servo e alla fine del discorso farò un dichiarazione cui vorrei già anticipare una cosa.

    per quanto riguarda invece il destino del nostro Partito, io sono dell'opinione che tattica che vince non si cambia, stiamo facendo bene a consentire agli indipendenti di partecipare con le nostre liste e stiamo facendo bene a mantenere le alleanze come abbiamo sempre fatto ed è importante continuare con i liberali, sebbene le divergenze ci sono, ma siamo sempre riusciti a creare qualcosa di buono, anzi più di qualcosa, la mia idea quindi è continuare come abbiamo sempre fatto, da soli possiamo fare qualcosa, certo, ma non per andare al governo a fare veramente quello che possiamo fare.
    questo ovviamente senza dimenticare il Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, nostro vero programma politico.
    gli altri partiti sono liberi di rifarsi a quelli del reale, ma la originalità è tutta nostra visto che nessuno fa politica come noi, solo di recente il Popolo della Famiglia si muove in tal senso, ma è più giovane di noi, magari la crisi potrebbe pure essere che non essendoci originalità non c'è tanta voglia di partecipare ma la mia idea l'ho già esposta riguardo la crisi dei partiti.

    per finire già annuncio che non mi candido come Coordinatore perché è giusto rinnovare la carica( sperando ci sia qualcuno, altrimenti vedremo) però voglio annunciare che nelle prossime elezioni voglio partecipare sul serio alle discussioni in Parlamento, dovendo avere il tempo che mi è mancato in questo periodo, sperando ovviamente che mi ridiate la fiducia

    personalmente chiedo la grazia della serenità a me e al nostro partito che possa durare ancora a lungo, dobbiamo pregare per i nuovi operai per la nostra messa, e quindi pregare perché siamo sempre testimoni, anche in politica del Vangelo così come ci è dato da Nostro Signore Gesù Cristo e testimoniato dagli Apostoli spinti dallo Spirito Santo

    grazie
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VII Congresso del Partito Cristiano delle Famiglie
    Di Haxel nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 08-06-16, 16:52
  2. V Congresso Partito Cristiano delle Famiglie
    Di Haxel nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 05-06-13, 21:26
  3. Quarto Congresso del Partito Cristiano delle Famiglie
    Di C@scista nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 20:10
  4. III Congresso del Partito Cristiano delle Famiglie
    Di C@scista nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 11:06
  5. CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE
    Di Popolare nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 31-10-09, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito