Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: IL GOVERNO TERRA'?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jul 2010
    Messaggi
    26
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IL GOVERNO TERRA'?

    Il Governo terrà o andremo a nuove elezioni? O, peggio ancora, ad un governo tecnico che rallenterà tutto ciò che di buono si stava facendo?
    Il Federalimo e la rifomra universitaria stavano partendo, Maroni sta dando randellate ai mafiosi. Si bloccherà tutto?
    Il nord reggerà una stasi di 1 o 2 anni?
    Le forze del "nulla cambi" (Fini, Casini, PD): difesa del posto pubblico inutile, dei potentati burocratici, del centralismo, dell'assistenzialismo al meridione, si rendono conto che il Paese (ovvero la sua parte produttiva: Padania) non regge più un simile sistema?
    Che teste di Klinz.
    Ultima modifica di Nuada; 02-08-10 alle 11:32

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL GOVERNO TERRA'?

    dal punto di vista di un elettore leghista il problema e ' se ci sara' o no questo fantomatico "federalismo",, e la mia risposta e' NO.
    comunque evolva questa "crisi " ..." ragioni di opportunita'" renderanno questo fantomaticvo obbiettivo la solita chimera

    il che mettera' come era facilmente prevedibile la lega in un dilemma "loss-loss".. O ingurgitare ancora merda in cambio di nulla o prendersi la responsabilita' formale di uscire dal governo "federalista" facendo esattamente quello che vogliono i fini e i loro pupari...

    daltronde , anche dando tutte colpe a "fini traditore dei patti ",per bossi sara' difficile mobilitare ancora il suo elettorato rinviando ancora in un futuro sempre piu incerto anche ogni minimo risultato.

    la questione interessante e' infatti il perche nononstante le continue svendite e i continui compromessi al ribasso della lega i terroni vogliono negare a questa docile lega anche solo dei risultati di facciata... se non peggio, come questo "federalismo" si presterebbe.

    evidentemente hanno paura che , nonostante i continui compromessi leghisti , finche la lega mantenesse anche solo di facciata le sue "ragioni sociali " la cosa possa sfuggirgli di mano .

    il diktat di qualche giorno fa di alemanno sullo statuto della lega e' infatti molto rivelatore ...hanno voglia "romanizzarsi" i politici della lega ... finche' resta il vecchio statuto al sud nessuno sta tranquillo
    vulgus vult decipi

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL GOVERNO TERRA'?

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    dal punto di vista di un elettore leghista il problema e ' se ci sara' o no questo fantomatico "federalismo",, e la mia risposta e' NO.
    comunque evolva questa "crisi " ..." ragioni di opportunita'" renderanno questo fantomaticvo obbiettivo la solita chimera

    il che mettera' come era facilmente prevedibile la lega in un dilemma "loss-loss".. O ingurgitare ancora merda in cambio di nulla o prendersi la responsabilita' formale di uscire dal governo "federalista" facendo esattamente quello che vogliono i fini e i loro pupari...

    daltronde , anche dando tutte colpe a "fini traditore dei patti ",per bossi sara' difficile mobilitare ancora il suo elettorato rinviando ancora in un futuro sempre piu incerto anche ogni minimo risultato.

    la questione interessante e' infatti il perche nononstante le continue svendite e i continui compromessi al ribasso della lega i terroni vogliono negare a questa docile lega anche solo dei risultati di facciata... se non peggio, come questo "federalismo" si presterebbe.

    evidentemente hanno paura che , nonostante i continui compromessi leghisti , finche la lega mantenesse anche solo di facciata le sue "ragioni sociali " la cosa possa sfuggirgli di mano .

    il diktat di qualche giorno fa di alemanno sullo statuto della lega e' infatti molto rivelatore ...hanno voglia "romanizzarsi" i politici della lega ... finche' resta il vecchio statuto al sud nessuno sta tranquillo
    Sono un tesserato leghista.
    Dal mio punto di vista, nel caso di prossime elezioni voterò Lega sia alla camera che al senato (la scorsa tornata votai pdl al senato per dare maggiore stabilità al Governo).
    La lega sta riducendo le sperequazioni (es. posti di accesso alle facoltà di medicina > meno medici meridionali che si laureano al sud per venire a lavorare al nord, la lotta alle mafie, il demanio ai Comuni, la lotta ai clandestini).
    Anche la riforma universitaria Gelmini è ottima e non è affatto un provvedimento che interessa una elite: le "lauree triennali" hanno soppiantato i vecchi diplomi di scuola superiore.
    Il Governo aveva retto al climax della crisi (si stava comunque meglio rispetto ai tempi di Padoa Schioppa): adesso che si stavano vedendo i primi frutti Fini si fa cacciare, APPOSTA, per mandare a ramengo tutto e mantenere una politica assistenzialista al sud e posti pubblici inutili in generale.
    Concordo anche io sul rischio di compromissione del federalismo, il problema è che "Lega o non Lega", "Federalismo o non Federalismo" un meridione come quello attuale non è sostenibile in Europa. Il Federalismo va attuatio perchè è l'unica soluzione indipendentemente dal fatto che a proporlo sia la Lega.
    Il Governo sta iniziando a far funzionare le cose, questo vedo da cittadino Padano con partita iva che ha contatti continui con le persone, comprese moltissime persone che hanno perso il lavoro ma ne hanno anche trovato un altro (spesso peggio remunerato) ma non si lamentano, nè rimangono fermi a grattarsi gli ammenicoli e a lavorare a nero, pretendendo il lavoro o il sussidio statale.
    Il "modello Italia" con un meridione perennemente immobile, lamentoso e assistito non è più sostenibile essendosi completamente rotto il vincolo di solidarietà nazionale, Perfino nelle regioni comuniste si vota Lega, il Padano che lavora 10 ore al giorno per 800 euro al mese non può più tollerare il siciliano con il posto pubblico inutile in regione o il forestale calabrese, o vedere suo figlio laureato sorpassato dal meridionale con i voti di laurea "truccati".
    In un momento di crisi e povertà i ladri non piacciono a nessuno.
    Federalismo o no, e nonostante i mille limiti, il mio voto andrà alla Lega perchè li sento "solidali", con il mio stesso sentire, i miei stessi valori. Nonostante i clientelismi e i mille difetti.
    Nè sono pentito di aver votato Lega, perchè è servito a migliorare, purtroppo il partito dei meridionali, post fascisti e centralisti ritiene che sia ancora giusto (e possibile) che il sud rimanga perennemente assistito e l'Italia possa continuare ad erogare posti pubblici in cambio di zero servizi, Il tutto peggiorando la vita dei Padani, che hanno l'unica colpa di affrontare le difficoltà senza lamentarsi. E sono incattiviti e arrabbiati.
    Mi auguro che Fini e la sua combriccola sparisano dalla scena politica come rifondazione. Un potitico che ha rinnegato tutto il suo vissuto per ottenere il potere e non si scolla dalla sedia come il peggiore degli ex democristiani.
    Un esempio di totale trasformismo, bramosia di potere e assenza di lealtà verso gli elettori. Altro che "statista di livello".
    Ultima modifica di Tyr; 02-08-10 alle 16:34
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL GOVERNO TERRA'?

    tanto per esser chiari ...io sono stato un tesserato leghista fino al 2005 ma ho continuato a votare lega finche' il mio era un voto alla lega E BASTA. Nel 2008 non ho votato perche' non volevo votare un governo che poi avrebbe governato contro di me.

    Tu dici che con la " lega al governo " le " cose stanno cambiando" .. A me non sembra ma su questa " sensazione " si giocano tutte le speranze di sopravvivenza elettorale della lega che si dovra' presentare ancora al suo elettorato senza risultati evidenti per rifare ancora una volta un governo inconcludente con il solito meridionalume del berlusca.

    perche' se qualcosa sta cambiando nella testa dei padioti ( ma non credo ..) deriva solo dalla crisi innarrestabile del sistema itaglia di cui per me la lega trarrebbe oggi miglior vantaggio senza aver fatto inutili compromessi a roma .

    e comunque in ogni caso non servira' a nulla . " l' italia federale" andava fatta ventanni fa quando questo paese aveva ancora risparmi , risorse umane e impianti industriali ...
    I terroni nel loro cieco senso dell'approfitto non hanno voluto OVVIAMENTE , ....ma peggior colpa hanno i padioti che traccheggiando dietro "roma-polo" e/o " roma-ulivo" hanno segnato la loro condanna
    Ultima modifica di larth; 02-08-10 alle 21:01
    vulgus vult decipi

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL GOVERNO TERRA'?

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    tanto per esser chiari ...io sono stato un tesserato leghista fino al 2005 ma ho continuato a votare lega finche' il mio era un voto alla lega E BASTA. Nel 2008 non ho votato perche' non volevo votare un governo che poi avrebbe governato contro di me.

    Tu dici che con la " lega al governo " le " cose stanno cambiando" .. A me non sembra ma su questa " sensazione " si giocano tutte le speranze di sopravvivenza elettorale della lega che si dovra' presentare ancora al suo elettorato senza risultati evidenti per rifare ancora una volta un governo inconcludente con il solito meridionalume del berlusca.

    perche' se qualcosa sta cambiando nella testa dei padioti ( ma non credo ..) deriva solo dalla crisi innarrestabile del sistema itaglia di cui per me la lega trarrebbe oggi miglior vantaggio senza aver fatto inutili compromessi a roma .

    e comunque in ogni caso non servira' a nulla . " l' italia federale" andava fatta ventanni fa quando questo paese aveva ancora risparmi , risorse umane e impianti industriali ...
    I terroni nel loro cieco senso dell'approfitto non hanno voluto OVVIAMENTE , ....ma peggior colpa hanno i padioti che traccheggiando dietro "roma-polo" e/o " roma-ulivo" hanno segnato la loro condanna
    S T R A Q U O T O

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL GOVERNO TERRA'?

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    S T R A Q U O T O
    Se noi abbiamo retto e la Grecia è crollata (e la Spagna sta per cedere) vuol dire che non è troppo tardi.
    Non mi baso su sensazioni: con Padoa Schioppa mi sono ritovatto trasformato in evasore senza avere evaso nulla (studi di settore): laureato, specializzazione post laurea magistale, ecc. 10 anni di università. Aoro partita iva per lavorare onestamente, accetto un incarico di ricerca presso ente pubblico a 1300 euro/mese, mi ritrovo classificato come evasore per non congruità agli studi di settore, porto la documentaizione fiscale in sede di contraddittorio all'agenzia delle entrate: non è accettata, devo provare che non ho evaso (ma più che portare la documentazione fiscale in regola che posso fare?): pago, per essere stato onesto e sottopagato.
    Adesso le cose vanno molto, ma molto meglio.

    La lega ha molti limiti ma ha dei meriti enormi:
    1) avere creato una coscienza Padana.
    2) Avere fatto emergere l'eterna sperequazione Padania - meridione d'italia. Oggi i giornali pubblicano che il numero di laureati con lode al meridione è il doppio di quelli Padani, quando la Lega, agli inizi degli anni 90, denunciava che al meidione d'italia si regalavano i voti che consentivano ai meridionali di vincere i concorsi in Padania si era tacciati di razzismo. Adesso queste verità arcinote sono emerse e pubblicate sui giornali.
    L'italia consente ai meridionali un ladrocinio sistematico a danno dei Padani, quando non rubano organizzano cosche mafiose.
    La lega sta riducendo le sperequazioni (anche nelle commissioni parlamentari).
    Quello che pretendo è un Paese che abbia un senso di futuro, in cui si possa dire: sto lavorando e patendo (perchè la crisi morde) ma lascerà un Paese migliore al mio Popolo. Il Paese c'é ma non è l'italia è la Padania, il popolo non è quello italiano (che non è un popolo) ma quello Padano.

    Alcuni giorni fa ho fornito una prestazione ad una donna che aveva perso il lavoro, ne ha trovato un altro, a tempo pieno in una ditta privata (lavoro duro, senza orari e con nessuna protezione), il marito, è stato licenziato ma ha trovato un lavoro part time. Questa è la mia Gente, persone che non si lamentano e vanno avanti.
    Non certo il marmagliume italiano di meridionali imbrogliano e fancazzisti come gli Aquilani che inscenano una manifestazione violenta a Roma perchè pretendo che lo stato gli rifaccia una città medievale ma non si rimboccano le maniche per spostare le pietre di fronte a casa loro.
    Scirvo dal Friuli, ci siamo fatti il terremoto: le persone uscivano per strada con il badile, non chiedevano certo aiuti statali. Sono state ricostruite prma le fabbriche (prima di tutto il lavoro, fonte di denaro che consente di affrontare le situazioni), POI le case e POI le Chiese.
    Nessuno rimase fermo ad attendere l'aiuto statale grattandosi le palle. e tantomento pretendendolo con la violenza.
    Quindi per me l'italia è quanto più di negativo possa esistere e la Lega Nord, con tutti i limiti, comunque riunisce e difende il modo di vivere e il modello di società Padani (europei): lavoro, responsabilità individuale, Dignità Personale, senso di appartenere ad una Collettività di Persone per Bene (e non di ladri che lavorano a nero, rubano pensioni di invalidità, scatenano la violenza se non gli si danno soldi per lavori fasulli o inutili).
    Quindi si va avanti con la Lega e poi si vedrù.
    La Lega è un po' come la Chiesa, puo' esserci il prete pedofilo, ma i Principi rimangono. Non voto i singoli Leghisti voto il Principio.
    Mi spiace ve ne siate andati, perchè abbiamo valori comuni e meno siamo peggio è. Comunque rispetto la scelta.
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 15:10
  2. Fatti puri (indiscutibili), detti in ordine, terra terra.
    Di waglione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 02:43
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 14:18
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 03:17
  5. Sem-Terra e il governo di Lula
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito