User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    POL
    POL è offline
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    20,743
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Comunali di Genova: Crivello in vantaggio su Bucci nei sondaggi M5S fuori gioco


    Sondaggi elettorali Genova: Crivello in vantaggio su Bucci.
    “Noi possiamo vincere, dobbiamo vincere. E dobbiamo vincere bene, perché abbiamo bisogno di stabilità, unità e coerenza”. Gianni Crivello, candidato del centrosinistra a Genova, è chiamato ad una sfida difficile. Vincere, convincere e allontanare lo spettro di una seconda debacle in salsa ligure dopo quella confezionata da Toti ai danni della candidata renziana Raffaella Paita alle regionali del 2015.
    Una seconda sconfitta non è infatti ammissibile dalle parti del Nazareno che considerano Genova come una sorta di test nazionale in vista delle Politiche del prossimo anno. Per ora i sondaggi danno Crivello in leggero vantaggio.
    Secondo una rilevazione Quorum, al primo turno il candidato di centrosinistra (e le liste a lui collegate) raccoglierebbe il 37%. E in un eventuale ballottaggio con l’avversario del centrodestra Marco Bucci trionferebbe per 55 a 45.
    Il sondaggio va preso con le pinze visto che la remuntada di Toti alle ultime regionali ribaltò i pronostici della vigilia. Non è un caso quindi se il candidato del centrodestra ostenti serenità. Tanto da arrivare a dire che potrebbe vincere addirittura al primo turno. “Non andremo al ballottaggio perché vinciamo al primo turno, vediamo se ci azzecco”.
    Sondaggi elettorali Genova: M5S paga caso Cassimatis

    Il Movimento 5 Stelle sembra invece non essere della partita. Accreditato al 20% paga il caso Cassimatis. L’ex candidata uscita vittoriosa dalle comunarie pentastellate e poi silurata da Grillo correrà con una sua lista civica.  Quanto basta per mettere i bastoni tra le ruote a Luca Pirondini, il candidato voluto dal leader M5S.

    Sondaggi elettorali Genova: nota metodologica

    Popolazione maggiorenne residente nel comune di Genova, suddivisa per quote incrociate di genere ed età. 800 interviste complete, 3997 tra rifiuti e non rispondenti. Errore campionario: +/- 3,6%. Metodologia C.A.T.I.


    Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli riguardanti gli ultimi Sondaggi Politici|

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    19,314
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Thumbs down Comunali di Genova: Crivello in vantaggio su Bucci nei sondaggi

    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!! I 5 STELLE DI DI MAIO OSSIA L'ALTRA FACCIA, QUELLA PIU' FALSA E IPOCRITA, DELLA LEGA DI SALVINI

  3. #3
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    14,509
    Mentioned
    129 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio; a Genova il candidato 5 Stelle non è pervenuto

    1a osservazione: chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

    2a osservazione: questo è avvenuto a Genova; nel caso di un confronto nazionale la possibilità che le cose vadano allo stesso modo, se non peggio, è piuttosto alta.

    3a osservazione: il capo ha sempre ragione, anche quando ha torto, è un principio che in politica, come nella storia, non paga.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  4. #4
    POL
    POL è offline
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    20,743
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Elezioni comunali Genova 2017: candidati, sondaggi, risultati


    Elezioni comunali Genova: candidati, sondaggi, risultati
    Il capoluogo ligure è tra le città più importanti – dal punto di vista storico, economico e anche politico – che andrà al voto l’11 giugno. La città è attualmente in mano al PD, che rimane il partito favorito per la vittoria finale. Il suo candidato, Gianni Crivello, viene dato come vincitore dai più recenti sondaggi. Tuttavia, le indicazioni dei pentastellati (che hanno un gran peso elettorale nella città ligure) potrebbero muovere gli equilibri a favore di Marco Bucci, candidato del centrodestra. La spaccatura operata in seno al 5 Stelle – dovuto al caso Cassimatis e al diktat del garante sulle primarie interne – ha ridotto al lumicino le speranze di vedere un pentastellato a Palazzo Doria-Tursi.
    Elezioni comunali Genova: i candidati principali

    Come affermato, il principale aspirante alla massima carica amministrativa di Genova è il candidato del Partito Democratico, Gianni Crivello. Stando all’ultimo sondaggio disponibile, le liste associate al candidato ‘dem’ otterrebbero il 37% delle preferenze. La sorpresa potrebbe essere Marco Bucci, rappresentante del centrodestra unito. Con buona probabilità, sarà lui lo sfidante per il ballottaggio del 25 giugno. Poi, il candidato ufficiale del Movimento 5 Stelle, Luca Pirondini, dovrà cercare di riportare a casa i possibili voti captati da Marika Cassimatis. Quest’ultima, tagliata fuori dal diktat di Grillo, ha deciso di concorrere autonomamente attraverso al lista civica “Lista Cassimati Genova”.
    Elezioni comunali Genova: i candidati minori

    Al nastro di partenza si presentano anche tre candidati appoggiati da liste civiche. Nessuno di questi sembra avere le carte per poter minimamente impensierire i due favoriti per il ballottaggio. L’obiettivo sarà quello di arrivare al Consiglio Comunale ed operare dall’interno. Si presentano Arcangelo Merella, sostenuto dalla lista “Ge9Sí”. La lista “Genova Cambia” porta come candidato sindaco Simone Leoncini. Infine, Paolo Putti – altro fuoriuscito dal M5S locale ed ex-capogruppo nel Consiglio Comunale – darà battaglia per superare la Cassimatis e tentare l’exploit.
    Elezioni comunali Genova: i sondaggi

    L’ultimo sondaggio a disposizione, vede Crivello in vantaggio su Bucci, sia nel primo turno che nel ballottaggio. Le liste del centrosinistra al primo turno otterrebbero il 37% delle preferenze. Quelle del centrodestra e liste civiche associate arriverebbero al 30%. Il M5S, nonostante le spaccature, otterrebbe comunque un 20% delle preferenze. Le altre liste, nel complesso, raggiungerebbero il 13%.
    Al ballottaggio, se arrivassero Crivello e Bucci (come prevedibile), vincerebbe il primo con una differenza di 10 punti percentuale. Tuttavia, l’appoggio dei 5 candidati eliminati al primo turno potrebbe cambiare gli equilibri. Il M5S può giocare un ruolo determinante, nel caso si schierasse apertamente per l’uno o per l’altro. Ci si aspetta che sia Crivello che Bucci ammiccheranno all’importante e decisivo elettorato pentastellato.




    Scritto da: Alessandro Faggiano
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  5. #5
    POL
    POL è offline
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    20,743
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Comunali di Genova: Crivello in vantaggio su Bucci nei sondaggi M5S fuori gioco


    Sondaggi elettorali Genova: centrosinistra favorito per la vittoria
    Il candidato del centrosinistra Gianni Crivello è il più accreditato per la vittoria finale a Genova. A dirlo è Demos, nell’ultimo dei sondaggi elettorali condotti per le elezioni comunali del prossimo 11 giugno.
    Secondo l’istituto, l’assessore uscente alla protezione civile è il principale candidato a raccogliere il testimone lasciato dall’attuale sindaco Marco Doria.

    Sondaggi elettorali Genova: Crivello davanti a tutti

    Stando ai dati Demos, Crivello sarebbe il più votato al 1° turno, raccogliendo oltre il 34%. A giocarsi l’altro posto al ballottaggio dovrebbero essere Marco Bucci e Luca Pirondini, candidati rispettivamente per il centrodestra ed il Movimento 5 Stelle. Con Bucci che, al momento, staccherebbe di 3 punti il candidato pentastellato. Nessuna speranza per l’ex candidata del M5S Marika Cassimatis, che si fermerebbe al 3%.

    Al di là del duello tra Bucci e Pirondini, il trend soffia ancora a favore del centrosinistra. Indipendentemente dall’avversario, Crivello resta infatti favorito anche al ballottaggio. L’assessore uscente batterebbe di quasi 5 punti il candidato del M5S e di oltre 8 quello del centrodestra. Bucci risulterebbe sconfitto anche in un duello – ad oggi improbabile – con Pirondini, con un’esclusione a sorpresa di Crivello dal ballottaggio.

    Sondaggi elettorali Genova: gli elettori M5S non si fermano davanti al caos

    Analizzando l’affiliazione politica degli elettori, si può notare come l’astensionismo colpisca soprattutto i simpatizzanti dei principali partiti dei due poli tradizionali. Un elettore di Forza Italia su 5 resta incerto e/o propenso a restare a casa. Situazione simile anche per leghisti e simpatizzanti del PD: il 14-15% è indeciso/astenuto. Dato decisamente più basso per il M5S: nonostante il caos delle settimane scorse, ben 9 elettori pentastellati su 10 restano intenzionati a recarsi alle urne. E quasi il 70% voterebbe per Pirondini.

    Il giudizio netto da parte del corpo elettorale genovese sull’amministrazione uscente resta complessivamente negativo. A giudicare positivamente la giunta Doria è il 44% dei genovesi. Un dato di ben 8 punti inferiore rispetto al consenso registrato dallo stesso Doria nell’ultima classifica annuale stilata da IPR sul gradimento dei principali sindaci d’Italia, che lo vedeva al 67° posto su 102.

    Sondaggi elettorali Genova: gradimento candidati e priorità d’azione

    Tuttavia, Crivello gode anche di un certo appeal personale. Tra i principali candidati per la poltrona di sindaco è quello con il consenso positivo più alto, staccando sia Bucci che Pirondini. Con Paolo Putti, consigliere uscente già candidato sindaco per il M5S nel 2012 ed ora in corsa per la sinistra radicale, che gode di un consenso persino superiore a quello di Pirondini.

    Indipendentemente dal risultato finale, i genovesi hanno già chiare le priorità per il post voto. Il tema chiave è quello della lotta alla disoccupazione, prioritario per quasi un cittadino su 3. A seguire la manutenzione ed un’efficace gestione del tema dell’immigrazione.

    NOTA INFORMATIVA
    L’Atlante Politico è realizzato da Demos & Pi per La Repubblica ed è curato da Ilvo Diamanti, insieme a Roberto Biorcio, Fabio Bordignon, Martina Di Pierdomenico e Alice Securo. La rilevazione è stata condotta nei giorni 20-22 maggio 2017 da Demetra con metodo mixed mode (Cati – Cami – Cawi). Il campione intervistato (N=1.011, rifiuti/sostituzioni: 7.131) è rappresentativo per i caratteri socio-demografici e la distribuzione territoriale della popolazione del comune di Genova di età superiore ai 18 anni (margine di errore 3.1%).

    Scritto da: Emanuele Vena
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  6. #6
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,633
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comunali di Genova: Crivello in vantaggio su Bucci nei sondaggi M5S fuori gioco

    1000 comuni rinnoveranno i propri amministratori...

    ... NEL SILENZIO GENERALE...

    Rappresentano il 12,5% dei comuni italiani.
    Un tempo, una simile votazione, avrebbe scatenato analisi, simulazioni di voto e commenti a non finire; oggi tutti zitti.

    BUON SEGNO...!
    Evidentemente la politica dei politicanti da strapazzo HA PAURA di questo voto e, giustamente, ha imposto il silenzio stampa.

    BUON SEGNO!



    Dott. Kobra
    Quando lo Stato non fa l'interesse del Cittadino,
    è il Cittadino che diventa Stato.

  7. #7
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    19,314
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni amministrative di domenica 11 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    1000 comuni rinnoveranno i propri amministratori...

    ... NEL SILENZIO GENERALE...

    Rappresentano il 12,5% dei comuni italiani.
    Un tempo, una simile votazione, avrebbe scatenato analisi, simulazioni di voto e commenti a non finire; oggi tutti zitti.

    BUON SEGNO...!
    Evidentemente la politica dei politicanti da strapazzo HA PAURA di questo voto e, giustamente, ha imposto il silenzio stampa.

    BUON SEGNO!



    Dott. Kobra
    Elezioni amministrative di domenica 11 giugno
    ....inculata storica per i 5 Stelle e se lo meritano pure (soprattutto Grillo).
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!! I 5 STELLE DI DI MAIO OSSIA L'ALTRA FACCIA, QUELLA PIU' FALSA E IPOCRITA, DELLA LEGA DI SALVINI

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    13,118
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni amministrative di domenica 11 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    1000 comuni rinnoveranno i propri amministratori...

    ... NEL SILENZIO GENERALE...

    Rappresentano il 12,5% dei comuni italiani.
    Un tempo, una simile votazione, avrebbe scatenato analisi, simulazioni di voto e commenti a non finire; oggi tutti zitti.

    BUON SEGNO...!
    Evidentemente la politica dei politicanti da strapazzo HA PAURA di questo voto e, giustamente, ha imposto il silenzio stampa.

    BUON SEGNO!

    Dott. Kobra
    Dimentichi che queste sono elezioni amministrative, dove conta molto la conoscenza locale dei candidati.

    E' ovvio che i problemi locali non interessano la stampa nazionale-
    Ma i giornali locali hanno iniziato da u bel po' ad agitarsi.
    Ma a chi deve eleggere un sindaco interessa poco (cioè nulla) della politica estera o delle scelte generali dell'economia. Ci penserà alle politiche.

    Interessano le idee (cioè problemi e soluzioni) del territorio.

    Quando mai i saccenti commentatori dei giornali nazionali si sono interessati del territorio!
    Certo che quando si votava a Roma e Milano scodinzolavano tutti.

  9. #9
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,633
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni amministrative di domenica 11 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Dimentichi che queste sono elezioni amministrative, dove conta molto la conoscenza locale dei candidati.

    E' ovvio che i problemi locali non interessano la stampa nazionale-
    Ma i giornali locali hanno iniziato da u bel po' ad agitarsi.
    Ma a chi deve eleggere un sindaco interessa poco (cioè nulla) della politica estera o delle scelte generali dell'economia. Ci penserà alle politiche.

    Interessano le idee (cioè problemi e soluzioni) del territorio.

    Quando mai i saccenti commentatori dei giornali nazionali si sono interessati del territorio!

    Certo che quando si votava a Roma e Milano scodinzolavano tutti.
    SEMPRE...!!!

    Ogni tornata amministrativa veniva ampiamente commentata sia prima che dopo ad urne chiuse al punto che le politiche venivano confrontare con le amministrative al fine di trarne auspici e/o valutazione dei risultati.

    Questa volta nessuno se ne occupa: un motivo ci sarà.




    Dott Kobra
    Quando lo Stato non fa l'interesse del Cittadino,
    è il Cittadino che diventa Stato.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    13,118
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni amministrative di domenica 11 giugno

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    SEMPRE...!!!

    Ogni tornata amministrativa veniva ampiamente commentata sia prima che dopo ad urne chiuse al punto che le politiche venivano confrontare con le amministrative al fine di trarne auspici e/o valutazione dei risultati.

    Questa volta nessuno se ne occupa: un motivo ci sarà.

    Dott Kobra
    Il motivo infatti c'è: visto che i saccenti commentatori che pretendono di confrontare risultati diversi si sono resi conto delle cazzate che inanellarono, hanno imparato ad essere un po' più cauti.
    Difatti i giornali locali, più vicini alle singole realtà, si lasciano andare di più.
    Ma anche per loro è finito il tempo delle vacche grasse, quando i candidati acquistavano paginate di pubblicità.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggi elettorali Genova: Crivello in vantaggio su Bucci
    Di POL nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-17, 15:45
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-17, 17:15
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-17, 17:15
  4. Sondaggi comunali: Sala in vantaggio anche per Ixè
    Di POL nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-16, 15:45
  5. Sondaggi Elezioni Comunali: M5S in vantaggio a Roma
    Di POL nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-16, 16:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226