Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,686
     Likes dati
    6,968
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Libere mazzette sindacali in libero mercato

    Libere mazzette sindacali in libero mercato



    di Giorgio Cremaschi


    Vincenzo Mauriello è un dirigente sindacale del Fismic, il sindacato autonomo, noi diciamo giallo, che nella FCA assieme a Fim e Uim è complice di tutte le decisioni di Marchionne e come tale riconosciuto dall'azienda.



    In qualità di rappresentante sindacale nello stabilimento di Melfi del gruppo, Mauriello ha chiesto e intascato circa 5000 euro da genitori che così pensavano di favorire l'assunzione del figlio. Il fatto non costituisce reato, ha dichiarato la Procura della Repubblica di Foggia, perché quei soldi sono stati versati al sindacalista a titolo della sua opera di "intermediazione". Sì perché il giovane in questione effettivamente è stato assunto in FCA come lavoratore interinale collocato dalla Manpower, ma poi non è stato confermato dall'azienda, due giorni prima della scadenza del contratto. Quindi l'intermediazione di Mauriello almeno parzialmente avrebbe funzionato, se poi il risultato finale non ha corrisposto a quello voluto, chi ha pagato 5000 euro per un posto di lavoro, potrà sempre rivalersi in sede civile, come quando il meccanico non aggiusta l'auto come convenuto. Così la sentenza.

    È bene ricordare che Manpower è ufficialmente una agenzia interinale, che già esercita il ruolo di intermediazione di manodopera in virtù della sciagurata legge Treu del 1997, che autorizzò ai privati ciò che prima era solo compito del collocamento pubblico e che altrimenti veniva punito come caporalato. Dunque lo scandaloso pronunciamento del magistrato foggiano legalizza un'altra intermediazione di manodopera che si aggiunge a quella ufficiale. Vuoi essere assunto da Manpower che ti colloca in FCA che forse col tempo ti assumerà a sua volta? Paga 5000 euro a Mauriello, libera mazzetta in libero mercato del lavoro. Esentasse naturalmente.

    Questo degrado sociale ed umano, perfettamente legale per i magistrati competenti, era già stato denunciato pubblicamente dal vescovo di Melfi Todisco, che aveva bollato come vergognoso questo ulteriore infame sfruttamento del bisogno di lavoro. A lui aveva risposto offeso proprio il Fismic, accusandolo di sparare nel mucchio degli onesti sindacalisti e intimandogli di fare i nomi. Ora che l'autore della richiesta di soldi è noto, il Fismic ha ben pensato di promuoverlo a dirigente provinciale di Foggia.
    Naturalmente tutto questo è avvenuto a totale insaputa delle direzioni sia della Manpower che della FCA che ora cascano dalle nuvole; nonostante queste imprese abbiano intere strutture che lavorano per saper cosa facciano e cosa pensino i lavoratori con cui hanno a che fare. Ma non si può sapere tutto e poi "nun sacciu" è diventata la posizione ufficiale di tutte la classi dirigenti di questo paese, di fronte ad ogni porcheria in cui siano coinvolte.

    Tutti invece sanno che per lavorare in FCA, e non solo lì, bisogna avere il viatico dei sindacati complici del padrone, quelli che firmano tutti gli accordi, quelli che vengono presentati come moderni e responsabili dal regime e dalla sua stampa. E la raccomandazione di questi sindacati non serve solo per esseri assunti, ma anche dopo, per usufruire di quei diritti elementari che tutelano la persona sul lavoro e che ora sono diventati favori, che il padrone concede solo ai più fedeli.

    Usufruire della "intermediazione" di certi sindacalisti può non essere sufficiente, ma è spesso necessario. E che per questa intermediazione qualcuno chieda e riceva il suo compenso, ora anche ad un magistrato appare perfettamente lecito.

    La disoccupazione di massa, la precarizzazione e lo sfruttamento del lavoro, la fine del collocamento pubblico, le politiche ed i contratti nel nome del libero mercato ed i loro autori, l'ignavia di una parte della magistratura, tutti assieme hanno legalizzato l'infamia. E questo trionfo, oggi dichiarato perfettamente lecito, dei metodi mafiosi nel lavoro è stato chiamato progresso e innovazione.

    Libere mazzette sindacali in libero mercato - Dalla parte del lavoro - L'Antidiplomatico
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  2. #2
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,674
     Likes dati
    54,122
     Like avuti
    28,246
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Libere mazzette sindacali in libero mercato

    "Questo degrado sociale ed umano, perfettamente legale per i magistrati competenti, era già stato denunciato pubblicamente dal vescovo di Melfi Todisco, che aveva bollato come vergognoso questo ulteriore infame sfruttamento del bisogno di lavoro. A lui aveva risposto offeso proprio il Fismic, accusandolo di sparare nel mucchio degli onesti sindacalisti e intimandogli di fare i nomi. Ora che l'autore della richiesta di soldi è noto, il Fismic ha ben pensato di promuoverlo a dirigente provinciale di Foggia."

    Scioccante, ma purtoppo questo è il punto a cui siamo arrivati...

    "La disoccupazione di massa, la precarizzazione e lo sfruttamento del lavoro, la fine del collocamento pubblico, le politiche ed i contratti nel nome del libero mercato ed i loro autori, l'ignavia di una parte della magistratura, tutti assieme hanno legalizzato l'infamia. E questo trionfo, oggi dichiarato perfettamente lecito, dei metodi mafiosi nel lavoro è stato chiamato progresso e innovazione."

    ...e queste sono le conseguenze che stiamo vivendo e che continueremo a vivere, purtoppo.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 

Discussioni Simili

  1. libero mercato in libero paese...
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 21:21
  2. Contro il buonismo della sinistra: libere armi in libero Stato!
    Di Wallace81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 276
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 16:53
  3. Libero mercato in libero stato
    Di lupin nel forum Politica Estera
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 16:16
  4. Ma il libero mercato?
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 23:30
  5. libero mercato?
    Di LeleRm nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito