Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
Internet si è dimostrato letale a certi livelli
Internet c'entra poco.
Diete assurde come la no-carb sono diventate note al pubblico attraverso i libri come quello di Atkins e Taubes, quando ancora su internet non c'era niente. I libri sulle intolleranza, la dieta dissociata, la vegetariana e la macrobiotica avevano già cambiato la percezione dell'alimentazione di una larghissima fetta della popolazione già nel 1970 e 1980 con i libri di Prikitin, di Ornish, di Shelton.

Alla fine a chi dice che internet ha cambiato il modo di informarsi io rispondo sempre che la differenza tra internet e una biblioteca o negozio di libri è il formato su cui viene letto il contenuto. Non c'è niente di nuovo o rivoluzionario in internet. E i social esistevano anche prima di internet. Ad esempio invece di stare su termometropolitico sareste stati iscritti ad una newsletter di politica, avreste scritto al forum cartaceo e corrisposto con l'amico di penna e ricevuto gli aggiornamenti settimanali e le date degli incontri dal vivo via posta.

Detto questo, qualcosa non quadra comunque in questa vicenda.
Posto che un bambino di 6 mesi deve essere o allattato o integrare la poca alimentazione liquida con l'allattamento al seno o le formule che hanno la stessa composizione dell'allattamento al seno (quindi mai latte vaccino) non si capisce come faccia a morire di disidratazione seguendo una dieta liquida.

Avrei capito se soffriva di bassi livelli di albumina per la carenza proteica delle fonti o di anemia per la mancanza di B12 ma disidratazione quando si fa una dieta di latte vegetale non ha senso.
Per soffrire di una disidratazione tale da portare alla morte, il bambino deve essere stato volutamente lasciato senza cibo per giorni.