Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 108 di 108
  1. #101
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Ribadiamo: per prendere qualsiasi brevetto tu voglia devi fare corsi a pagamento. Ryanair non è l'opera pia che regala brevetti ad assistenti di volo che poi magari vanno a lavorare per altre compagnie

    Io non ci vedo nessun inganno o volersi approfittare di nessuno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un brevetto ATPL più abilitazione al velivolo ti arriva a costare anche 80k. A meno che non sei un ex AMI in quel caso fai solo l'abilitazione al velivolo e la conversione del brevetto militare.

    Se hai ottenuto un prestito per avere i soldi personalmente per ripagarlo proverei ad avere più soldi di quelli che mi darebbe RyanAir per poter campare decentemente ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  2. #102
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Dilettanti, e dire che a me ogni cliente mi manda un computer nuovo a ogni lavoro
    Sì ma ti danno uno strumento dopo che ti hanno assunto, è un benefit, mica ti pagano la tua formazione che potresti spendere dove ti pare. Non confondiamo le cose.

    Cmq intendiamoci esiste anche che l'impresa paghi la formazione dei dipendenti, ma quelli in cui nutre fiducia ed hanno già un rapporto di lavoro in essere, non al primo pincopallino che risponde ad un'intervista di lavoro.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #103
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,401
     Likes dati
    2,918
     Like avuti
    8,849
    Mentioned
    431 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    non mi sono letto le 11 pagine di commenti, ma vorrei dire una cosina.
    appena sono entrato nel mondo del lavoro (dopo laurea e militare) ho iniziato a lavorare presso uno studio di ingegneria. intanto mi sono candidato per un colloquio presso una società internazionale che fa servizi per le compagnie petrolifere. ero un buon partito. laurea in geologia degli idrocarburi, tesi di rilevamento geologico all'estero, disposto a stare nei posti più fetidi della terra (mi piacciono!!!!).
    vabbè, e poi il colloquio me lo hanno fatto in linea d'aria a 1km dalla sede dell'AGIP, mica che mi prendano lì...
    offrivano nell'anno 2000 45.000 lire per ogni giorno di piattaforma o 40.000 lire per pozzi a terra, più un contratto fisso di 1.800.000 lire al mese (in euro fanno circa 22.5, 20 e 900) la formula era circa 2-3 settimane in cantiere (turni di 12 ore, niente sabati o domeniche) e 2 settimane a casa, magari anche ad aggiornarsi o comunque con parte del periodo di lavoro in ufficio senza diaria. contratto indonesiano o americano (????), penso che volesse dire che i contributi erano a carico mio, le tasse bho. mi hanno assicurato che era solo l'inizio, questo era il contratto da "mud logger" iniziale, poi si sarebbe sicuramente migliorati in base alle capacità (ed ero sicuro di averle...).

    per carità, avrei preso tutto, anche gratis, dato che era il mio primo periodo di lavoro, potevo contare sulla casa dei genitori. poi non mi hanno preso (inglese un po' carente, periodo internazionale di stanca, non ho richiamato o insistito perché tanto già lavoravo ecc.ecc.). però ho amici che fanno quel lavoro e i primi anni si lamentavano che prendevano meno del cameriere croato che gli puliva le stanze o gli serviva la cena.
    negli anni '60 per questi lavoro si diventava benestanti e si campava di rendita dopo 10 anni. è il tramonto della tecnologia occidentale. adesso la grana si fa con le cazzate internet o a gestire i soldi degli altri (facendoci la cresta???)

    ultima cosa, non è che una fa l'assistente di volo per chissà quale carriera. una volta lo scopo era trovare un professionista che ti sposasse. mica ci puoi fare una carriera seria a pulire il vomito tra un sedile e l'altro magari sorridendo e far tenere le mani a posto a viaggiatori alticci che ti puntano...

  4. #104
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sì ma ti danno uno strumento dopo che ti hanno assunto, è un benefit, mica ti pagano la tua formazione che potresti spendere dove ti pare. Non confondiamo le cose.

    Cmq intendiamoci esiste anche che l'impresa paghi la formazione dei dipendenti, ma quelli in cui nutre fiducia ed hanno già un rapporto di lavoro in essere, non al primo pincopallino che risponde ad un'intervista di lavoro.
    La gente vuole la pappa pronta fin da subito, stipendio per poter comprare la villetta a schiera, auto aziendale e una azienda che "investa" su di te migliaia di euro

    Oppure preferisce non lavorare

    Il che la dice lunga su quanti siano davvero in italia i disoccupati che cercano veramente un posto di lavoro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #105
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,091
     Like avuti
    4,876
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sì ma ti danno uno strumento dopo che ti hanno assunto, è un benefit, mica ti pagano la tua formazione che potresti spendere dove ti pare. Non confondiamo le cose.

    Cmq intendiamoci esiste anche che l'impresa paghi la formazione dei dipendenti, ma quelli in cui nutre fiducia ed hanno già un rapporto di lavoro in essere, non al primo pincopallino che risponde ad un'intervista di lavoro.
    ............ ero ironico ................

    Volevo sottolineare l'assurdità di quanto asserivano i nostri amici che continuano a trovare scandaloso il pagamento da parte del candidato della formazione

  6. #106
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Inoltre il nuovo trend è di promuovere comandanti sempre più giovani con sempre meno ore di volo, lo fa anche EasyJet:

    EasyJet pilot becomes world's youngest commercial captain aged 26 | Daily Mail Online

    Primo Ufficiale a 19 anni:



    Onestamente sono MOLTO perplesso.
    Costano di meno.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #107
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    ............ ero ironico ................

    Volevo sottolineare l'assurdità di quanto asserivano i nostri amici che continuano a trovare scandaloso il pagamento da parte del candidato della formazione
    A me fa ridere che ci sia chi ci vada a lavorare per 4 soldi. Poi mi ricordo della tragica situazione italiota e capisco che i cd "bamboccioni" fanno anche questo per campare.

    (Forse è per questo che il personale di ryana air l'ho trovato mediamente più imbronciato di altre compagnie.)
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #108
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro: “La divisa te la paghi tu”

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    A me fa ridere che ci sia chi ci vada a lavorare per 4 soldi.

    Forse è per questo che il personale di ryana air l'ho trovato mediamente più imbronciato di altre compagnie.
    Infatti è molto meglio stare a casa in attesa del lavoro pagato il doppio. Almeno si contribuisce ad aumentare la percentuale dei disoccupati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. Il mio colloquio di lavoro
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 03-01-16, 18:27
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-15, 10:42
  3. Colloquio di lavoro
    Di RibelleSano nel forum SS Lazio
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 23:07
  4. Come sostenere un colloquio di lavoro
    Di Alex il Rosso nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 11:39
  5. Il mio primo colloquio di lavoro...
    Di Skarm nel forum Fondoscala
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito