Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista assiduo
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Brescia, bambina di un anno muore azzannata da un cane

17 SETTEMBRE 2017225

Brescia, bambina di un anno muore azzannata da un cane

La piccola si trovava nel cortile di casa quando è stata attaccata dai due pitbull

(6.5K)
    LEGGI DOPO COMMENTA

Una bambina di un anno è morta azzannata da due cani. E' accaduto a Flero, in provincia di Brescia. La piccola si trovava nel cortile di casa quando è stata attaccata dai due pitbull. Ferito anche il nonno della bambina che ha provato a intervenire.

La piccola era sola in casa con il nonno: è uscita nel piccolo giardino lastricato per giocare con i suoi due cani quando gli animali l'hanno aggredita, uccidendola. Inutile il tentativo del nonno, anche lui ferito dai morsi, di difendere la bambina che è morta per le ferite alla testa.

La mamma della piccola, bresciana di 22 anni, non era in casa, mentre il padre, di origini albanesi, lavora all'estero, in Germania dove si è trasferito dopo aver perso il lavoro in Italia.

Quando i carabinieri sono arrivati nella villetta a schiera in via XX settembre, zona residenziale del paese, hanno dovuto abbattere i due pitbull che impedivano ai militari l'ingresso in casa.

Il nonno è stato ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Sotto shock la madre, pure lei ricoverata in ospedale.

“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

Forumista assiduo
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Brescia, bambina di un anno muore azzannata da un cane

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/18/bimba-azzannata-a-brescia-perche-difendere-a-oltranza-animali-pericolosi/3863979/

È fin troppo facile, in casi come questo, associarsi all’orrore per la morte di una bambina di poco più di un anno azzannata da due pitbull e alto è il rischio di fare dello sciacallaggio utilizzando un evento orrendo per promuovere la propria visione; pertanto mi sarei astenuto volentieri, ma, un po’ perché sono stato invitato a scriverne e soprattutto perché stimolato dalle dichiarazioni di Lorenzo Croce, presidente dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa), mi coglie di parlare dell’argomento.

Tralascio il cordoglio, la descrizione dell’orrore e tutte le altre manifestazioni che troveranno ampio spazio sulle trasmissioni più trash, dove si sollecitano gli istinti, e mi porto subito al punto che mi ha sconcertato: il presidente dell’associazione che ho menzionato ha dichiarato “non possiamo non rilevare l’inutile crudeltà dell’aver voluto abbattere i cani che in fondo hanno fatto solo ed esclusivamente quanto è nella loro natura” e “speriamo che siano accertate con severità le responsabilità umane in questa tragedia e una volta accertate siano punite con rigore“.

Sembrandomi le due dichiarazioni sconcertanti, e peraltro un boomerang per un’associazione animalista, non ho dato immediato credito alla fonte e sono andato a verificare meglio, in particolare sulla pagina Facebook del presidente dell’associazione, dove ho trovato rilanciata esattamente la stessa fonte, senza smentite. Pertanto, sì, l’Aidaa, per bocca del suo presidente, afferma che sbranare i bambini è nella natura di alcuni cani e, pur consapevole di questo, chiede rigorose punizioni per gli umani. Nel caso particolare, credo si riferisca al nonno della bambina, che potrebbe essere indagato per omessa custodia.Mi piacciono gli animali, tutti (no, la zanzara tigre mi da un po’ fastidio e anche ratti e scarafaggi non mi entusiasmano). Sono consapevole che alcuni di essi sono pericolosi, alcuni molto pericolosi; non per questo vorrei sopprimerli, ma metterli nelle condizioni di non nuocere agli umani e vivere tranquillamente, loro e i bambini.
    “Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare”

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

mi sembra che ci siano delle leggi . gia un cane che a' ha morso e' a rischio di abbattimento
    l poi questi cani sempre in mano a stranieri... mi spiace per la bimba questo sia chiaro... ma con tutti i bravi giovini italiani ..
    ciao ciao

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da taxydriver Visualizza Messaggio
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/18/bimba-azzannata-a-brescia-perche-difendere-a-oltranza-animali-pericolosi/3863979/

È fin troppo facile, in casi come questo, associarsi all’orrore per la morte di una bambina di poco più di un anno azzannata da due pitbull e alto è il rischio di fare dello sciacallaggio utilizzando un evento orrendo per promuovere la propria visione; pertanto mi sarei astenuto volentieri, ma, un po’ perché sono stato invitato a scriverne e soprattutto perché stimolato dalle dichiarazioni di Lorenzo Croce, presidente dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa), mi coglie di parlare dell’argomento.

Tralascio il cordoglio, la descrizione dell’orrore e tutte le altre manifestazioni che troveranno ampio spazio sulle trasmissioni più trash, dove si sollecitano gli istinti, e mi porto subito al punto che mi ha sconcertato: il presidente dell’associazione che ho menzionato ha dichiarato “non possiamo non rilevare l’inutile crudeltà dell’aver voluto abbattere i cani che in fondo hanno fatto solo ed esclusivamente quanto è nella loro natura” e “speriamo che siano accertate con severità le responsabilità umane in questa tragedia e una volta accertate siano punite con rigore“.

Sembrandomi le due dichiarazioni sconcertanti, e peraltro un boomerang per un’associazione animalista, non ho dato immediato credito alla fonte e sono andato a verificare meglio, in particolare sulla pagina Facebook del presidente dell’associazione, dove ho trovato rilanciata esattamente la stessa fonte, senza smentite. Pertanto, sì, l’Aidaa, per bocca del suo presidente, afferma che sbranare i bambini è nella natura di alcuni cani e, pur consapevole di questo, chiede rigorose punizioni per gli umani. Nel caso particolare, credo si riferisca al nonno della bambina, che potrebbe essere indagato per omessa custodia.Mi piacciono gli animali, tutti (no, la zanzara tigre mi da un po’ fastidio e anche ratti e scarafaggi non mi entusiasmano). Sono consapevole che alcuni di essi sono pericolosi, alcuni molto pericolosi; non per questo vorrei sopprimerli, ma metterli nelle condizioni di non nuocere agli umani e vivere tranquillamente, loro e i bambini.
    mi dispiace ma i cani andavano soppressi, dispiace per la bimba, ma la madre bresciana doveva mettersi con un albanese con la mania di due killer, per poi lasciarli e andarsene all'estero?
    Storia di degrado morale e civile, questo non ha lavoro a Brescia (??????) e se ne va in Germagna, pero' ha i soldi per mantenere due bestioni!
    Forse con la pensione del nonno.
    E' venuto almeno ai funerali della piccola?
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Marxista Libertario
     Likes dati
    31
     Like avuti
    542
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Quando la smettiamo con questi articoli che fomentano l'odio contro gli animali? Basta zoofobia!

Forumista esperto
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

chi possiede queste bestie deve essere criminalizzato

e la razza soppressa

Marxista Libertario
     Likes dati
    31
     Like avuti
    542
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ashur Visualizza Messaggio
    chi possiede queste bestie deve essere criminalizzato

e la razza soppressa
    Devono essere perseguiti penalmente i detentori degli animali in questione. I cani non hanno colpe anzi sono le prime vittime.

Forumista esperto
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

è una razza deleteria per l'ecosistema, prima che per l'uomo

se uno di questi bestioni viene messo in libertà sbrana qualsiasi cosa gli capiti a tiro (gatti, conigli, altri cani) e quasi sempre per il solo gusto di uccidere

Marxista Libertario
     Likes dati
    31
     Like avuti
    542
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Razza deleteria creata dall'uomo guardacaso perché è l'uomo il vero violento soprattutto se bianco e eterosessuale.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

per tener in casa alcune specie di animali ci vuole qualcosa di simile ad un portodarmi con tanto di visita psicologica/psichiatrica
    e deve essere concesso di portalrlo fuori dalle proprie proprietà solo a chi a ha motivazioni particolari (difesa...)

esattamente come un arma.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima