Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto chiedo ai mod di spostare il thread se č OT ma davvero non sapevo in che sezione crearlo.
Cominciamo.
Sono un ragazzo di 23 anni che anni fa si č ritirato da scuola per motivi famigliari, a 9 anni ho perso mia madre e il febbraio scorso mio padre se ne č andato via, lasciandomi da solo con mio fratello 32enne che fortunatamente lavora.
Il problema č semplice, pago affitto, spese, benzina e costi vari con i soldi che avevo in banca che da 15k sono diventati adesso 2k, e nonostante io trovi qualche lavoretto come cameriere o simile per 1-2 giorni a settimana, non riesco assolutamente a coprire i costi mensili e finirą inevitabilmente che arriverņ a 0 e sarņ rovinato.
In pił ho deciso che a settembre tornerņ a scuola, perito informatico serale.
Per questo chiedo, siccome viviamo in Italia e non in Congo... c'č qualche soluzione??
So di redditi di inclusione, sostegni agli studenti vari, non saprei, qualsiasi cosa davvero, ma mi pare idiota pensare che in un Paese EUROPEO e comunque abbastanza all'avanguardia come il nostro, non ci siano aiuti di alcun tipo.
Mi affido a voi in quanto Internet, con certi argomenti come ricerche, mi da i risultati pił randomici e disparati possibili.