Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Però diciamocelo chiaramente.
    La logica lo dice chiaro e tondo che la situazione economica e sociale NON consente elezioni anticipate. Qui non è più questione di berlusconismo o antiberlusconismo.
    E' questione di salvare il paese. Se berlusconi fosse capace di gestire bene. Se così non è (non stiamo qui a ragionare sul perché o sul come) si faccia da parte e lasci che si provino altre soluzioni.
    Poi, scusate, ma chi è causa del suo mal...
    Pure Ferrara, che non è un cretino, lo aveva avvertito che Fini non andava sottovalutato e che la mossa che ha fatto è stata un errore.
    Davanti ad un paese in crisi non ci si mette a fare giochi di potere, specialmente non avendo percezione della forza dell'avversario.

    Poi che i tifosi strillino di P2-P3-massoneria-banche...quando si vedranno davanti la scekta tra il portafoglio ed il tifo secondo me saranno ragionevoli.
    Berlusconi ha giurato il falso sulla testa dei suoi figli figurati se considera in alcun modo il suo giuramento sulla Costituzione (su cui sputa a giorni alterni)

    Scenari in cui si considera il bene del paese (ovvero il motivo per cui lo paghiamo) sono pura fantascienza in questa Italia. Silvio preferisce di gran lunga il default alla galera (sai a lui cosa gliene possa fregare..)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #22
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Berlusconi ha giurato il falso sulla testa dei suoi figli figurati se considera in alcun modo il suo giuramento sulla Costituzione (su cui sputa a giorni alterni)

    Scenari in cui si considera il bene del paese (ovvero il motivo per cui lo paghiamo) sono pura fantascienza in questa Italia. Silvio preferisce di gran lunga il default alla galera (sai a lui cosa gliene possa fregare..)
    Lui si. Chi gli sta accanto, almeno i più ragionevoli, no.
    E anche qualche suo elettore.
    Io almeno mi auguro sia così.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #23
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    E mentre il governo tecnico, snello e svincolato dai partiti, si prende cura dei conti, riporta l'avanzo primario in positivo, dà la caccia agli evasori e alla corruzione, in parlamento si rifà la legge elettorale (scegliendo un qualunque modello da primo mondo tra quello francese, quello inglese, quello spagnolo, quello tedesco... con preferenza per quest'ultimo che è l'unico che metterebbe d'accordo tutti da fini a di pietro a casini), si legifera sul blind trust e sulle incompatibilità, si decide di assegnare tutte le frequenze per il digitale terrestre con un'asta aperta, si riforma la RAI...

    Purtroppo è solo un sogno.
    Ultima modifica di stephen; 03-08-10 alle 15:54

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Messaggi
    1,796
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    e il signoraggio dove lo lasci????
    Sono tutte minchiate, ma fatto sta che i comuni italiani, e quindi anche noi, si sono indebitati da paura grazie alle operazioni spericolate sui derivati e non credo che per uscirne senza le ossa rotte non ci sia di meglio che mettere un banchiere d'affari ex Goldman Sachs alla guida del governo italiano.
    Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
    Dillo, se hai tanta intelligenza!
    Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
    o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

  5. #25
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Biuly Visualizza Messaggio
    Sono tutte minchiate, ma fatto sta che i comuni italiani, e quindi anche noi, si sono indebitati da paura grazie alle operazioni spericolate sui derivati e non credo che per uscirne senza le ossa rotte non ci sia di meglio che mettere un banchiere d'affari ex Goldman Sachs alla guida del governo italiano.
    Quindi che alternativa c'è, anche ammettendo e non concedendo che sia come dici tu?
    Fare elezioni anticipate?
    Lasciare silvio a S-governare senza maggioranza?
    Perdonami, ma mi sembra che tu ci dica il problema ma che non possa proporre soluzioni.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    e il signoraggio dove lo lasci????
    Hai ragione..cmq non cambierebbe nulla perchè tuttora il mondo è governato dalle banche..con draghi diventerebbe ufficiale

  7. #27
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Biuly Visualizza Messaggio
    Sono tutte minchiate, ma fatto sta che i comuni italiani, e quindi anche noi, si sono indebitati da paura grazie alle operazioni spericolate sui derivati e non credo che per uscirne senza le ossa rotte non ci sia di meglio che mettere un banchiere d'affari ex Goldman Sachs alla guida del governo italiano.
    lì l'unica soluzione è la galera per i sindaci che volevano giocare a fare i "soros de noantri" col denaro del contribuente.

    le banche fanno il loro mestiere: se TU amministratore pubblico che non devi imbarcarti in operazioni che non capisci.

    parere personale.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Messaggi
    1,796
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Il fatto fondamentale è che la Goldman fa i soldi con i debiti dei governi, vedi swap Grecia, e se un suo ex dipendente diventa capo del governo mi ci gioco le p***e che l'Italia farà qualche operazioneimportante con Goldman, ovviamente tutto per il bene degli italiani, e ovviamente Goldman prenderà un fracasso di soldi.
    Se aveva guadagnato qualche centinaio di milione di euro per swappare il debito della Grecia, mi immagino che acquolina in bocca avranno considerando il debito italiano.


    Bankitalia: Draghi estraneo a swap Goldman con Grecia | Business | Reuters
    Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
    Dillo, se hai tanta intelligenza!
    Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
    o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

  9. #29
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Io dico che sto Governo dura sino al 2013, alla fine il Berlusca volente o dolente capirà che gli conviene ascoltare prima Fini e solo dopo Bossi. Spazi per governi tecnici ora come ora non ne vedo, Draghi è un signore e dubito voglia sporcarsi entrando in politica.
    .

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Messaggi
    1,796
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tentazione Draghi. Ha giò pronto un programma per guidare un governo tecnico

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Quindi che alternativa c'è, anche ammettendo e non concedendo che sia come dici tu?
    Fare elezioni anticipate?
    Lasciare silvio a S-governare senza maggioranza?
    Perdonami, ma mi sembra che tu ci dica il problema ma che non possa proporre soluzioni.
    Le soluzioni possono essere molte, ma non voglio un banchiere, che fa parte della cricca delle banche causa dell'attuale crisi, al governo per sistemare le nostre finanze.

    Mi va bene qualche altro nome, preferisco Tremonti, che qualche volta si è esposto contro le banche e il sistema che ha generato la crisi.
    Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
    Dillo, se hai tanta intelligenza!
    Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
    o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il governo tecnico è già pronto ?
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 23:58
  2. commenti alla lista e al programma del governo tecnico
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 00:50
  3. è piu pericoloso guidare fumando o guidare a 100 anni?
    Di blobb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 21:24
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 17:23
  5. chi dovrebbe guidare il governo tecnico?
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 15:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito