Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,530
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,975
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 300 contro 16: cosa accade a un'orda terrorista che vuol sopraffare gli "spetsnaz

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Ma in qualsiasi scaramuccia in Iraq o Afghanistan gli eserciti occidentali vengono attaccati se non c'è minimo superiorità 10 a 1?

    No, gli eserciti occidentali in irak e afganistan sono stati attaccati sopratutto a mezzo di bombe IED o kamikaze o qualche imboscata in mezzo alle citta.

    Molto raramente il nemico ha ammassato delle forze, perche e' questo il tipo di combattimento che gli occidentali prediligono.

    Ammassi 200-300-400.....uomini e vieni attaccato da jet, elicotteri e artiglieria, e in qualche ora sei bello che morto.

    L'Isis in siria vale poco in termini squisitamente militari. Ha perso tutte le battaglie con l'esercito siriano, la dove quest'ultimo non fosse drammaticamente in inferiorita numerica.

    Non sono soldati professionisti. Ma bande di guerriglieri/criminali/fanatici armati alla meno peggio.

    Un team di 10-15 soldati delle SOF con l'appoggio aereo/artiglieria puo sicuramente tenere a bada forze che sono 10 volte superiori in termini numerici.

    Ma chiaramente a tutto c'e un limite. Lo si e' visto anche in afganistan con le famose FOB in mezzo alle montagne.

    Venti o trenta para trincerati hanno affrontato anche piu di un centinaio di talebani grazie all'aviazione e all'artiglieria.



    Erano schermati, in posizione elevata e il nemico non aveva grandi possibilita di manovra o aggiramento.

    Che si possano ottenere simili risultati anche in Siria, da parte dei russi non ho dubbi, ma su certi numeri mi pare ci sia solo da stendere un velo pietoso.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 300 contro 16: cosa accade a un'orda terrorista che vuol sopraffare gli "spetsnaz

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Non mi aspetto che tu capisca, visto che di questioni militari sai praticamente nulla.
    Gli articoli di DifesaOnline, il cui direttore peraltro ha da alcuni anni (ma chissa perche????) una linea editoriale filo-russa valgono poco.
    Io non mi aspetto invece che tu riesca a fare qualcosa di più che contestare dei numeri, divertendoti da solo con quella che credi essere la tua intelligenza, visto che in generale non hai argomenti per fare di più; sia nell'ambito militare che in qualunque altro.
    E, ribadisco, il valore di DifesaOnline, così come di molte altre cose che di per sé possono essere più o meno buone, cresce ogniqualvolta tu ne parli male. È una conseguenza delle tue provate capacità analitiche.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,530
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,975
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 300 contro 16: cosa accade a un'orda terrorista che vuol sopraffare gli "spetsnaz

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Io non mi aspetto invece che tu riesca a fare qualcosa di più che contestare dei numeri, divertendoti da solo con quella che credi essere la tua intelligenza, visto che in generale non hai argomenti per fare di più; sia nell'ambito militare che in qualunque altro.
    E, ribadisco, il valore di DifesaOnline, così come di molte altre cose che di per sé possono essere più o meno buone, cresce ogniqualvolta tu ne parli male. È una conseguenza delle tue provate capacità analitiche.


    Nel tuo caso invece decresce.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 300 contro 16: cosa accade a un'orda terrorista che vuol sopraffare gli "spetsnaz

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso invece decresce.
    Ne dubito assai. Io ad esempio gli articoli li leggo e li valuto, prima di ridere inutilmente parlando di un numero.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Salvini: "cosa vuol fare per il nostro paese...?"
    Di Maximin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 06-03-17, 15:05
  2. Bindi : "Spiegheremo agli italiani cosa accade nel paese"
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 18:55
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 18:55
  4. Cosa vuol dire:"Nuova posizione verso il governo palestinese??"
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito