User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    suggerisco qualche tema che potrebbe essere in comune?

    1) recupero dell'agricoltura italiana. recupero delle aree a spopolamento. re-introduzione degli incentivi per il fotovoltaico per gli impianti di piccola dimensione.

    2) liberalizzazione e tassazione della droga leggere.


    3) introduzione di una legislazione sull'immigrazione di stampo australiano (alto sbarramento in ingresso ma una volta accettati, rapida integrazione comprensiva di cittadinanza)

    4) creazione di un polo industriale nazionale ad alta tecnologia laddove l'Italia è carente. Trovare un modo perchè l'unica grande azienda di elettronica italiana (la ST) continui ad essere al top.

    5) piano di investimento per il sud

    6) norme contro i baroni nelle università, ospedali, amministrazione pubblica in genere

    7) normativa contro "la socializzazione delle perdite" tanto cara al grande capitalismo straccione italico


    p.s.
    come hanno fatto i liberisti a collaborare con traiano e lenin? che punti hanno in comune? mah.
    In linea di massima mi va bene, aggiungere per esempio un maggiore processo di sburocratizzazione-semplificazione della PA

    ci sono dei punti delicati tipo
    il 3) dobbiamo pensarci bene, non sono sicuro di essere favorevole.
    il 7) supponiamo che tracolli il sistema bancario italiano a seguito di una bolla finanziaria (cioè un altro 2008 ) in questo caso il salvataggio pubblico delle banche è praticamente obbligato se non si vuole una recessione enorme, abbiamo quindi una socializzazione delle perdite, naturalmente poi le banche *restano* pubbliche e il vecchio management viene fucilat... ehm, giudicato secondo opportune normative. In questo caso la normativa servirebbe più che altro a gestire la nazionalizzazione e individuare responsabilità.

    Comunque ripeto che mi sembra una buona lista di possibili punti comuni.
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Espulsione per chiunque si sia macchiato di reati. E teniamo presente il dato principale: la possibile integrazione passa necessariamente dalle possibilità economiche che siamo in grado di offrire: in parole povere è inutile che ne vengano altri se economicamente non è sostenibile, e poi sperare ipocritamente che si integrino, e questo al di là di religioni compatibili o meno, che pure ha il suo peso.
    E anche sulla cittadinanza ci andrei un attimo più cauto sui tempi tecnici, giusto per verificare meglio ed essere sicuro su chi ti stai mettendo in casa.
    Tutte cose di cui comunque si può discutere.
    A mio modo di vedere, l'immigrazione è uno dei punti più delicati e sui quali più si fatica a trovare convergenza. Per questo motivo, io non lo metterei tra gli accordi di programma nell'immediato: abbiamo prima bisogno di trovare un metodo di discussione e una collaborazione reciproca solidi, prima di arrivare a questo tema sicuri di poterlo affrontare come si deve.

    Se partiamo subito in quinta rischiamo di andarci a schiantare.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    In linea di massima mi va bene, aggiungere per esempio un maggiore processo di sburocratizzazione-semplificazione della PA


    il 7) supponiamo che tracolli il sistema bancario italiano a seguito di una bolla finanziaria (cioè un altro 2008 ) in questo caso il salvataggio pubblico delle banche è praticamente obbligato se non si vuole una recessione enorme, abbiamo quindi una socializzazione delle perdite, naturalmente poi le banche *restano* pubbliche e il vecchio management viene fucilat... ehm, giudicato secondo opportune normative. In questo caso la normativa servirebbe più che altro a gestire la nazionalizzazione e individuare responsabilità.

    .
    con questi due postille credo che si possa convergere

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere, l'immigrazione è uno dei punti più delicati e sui quali più si fatica a trovare convergenza. Per questo motivo, io non lo metterei tra gli accordi di programma nell'immediato: abbiamo prima bisogno di trovare un metodo di discussione e una collaborazione reciproca solidi, prima di arrivare a questo tema sicuri di poterlo affrontare come si deve.

    Se partiamo subito in quinta rischiamo di andarci a schiantare.

    Ho solo proposto alcuni temi.
    Però mi permetto di osservare che l'Australia non è il regno dell'inciviltà ma un Paese retto per anni anche da forze di sinistra. Per i membri del PSDL, il tema dell'immigrazione è un tema fondamentale quindi almeno un tentavi di inserirlo andrebbe fatto. Magari a fine del dibattito se è un tema pericoloso.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    Ho solo proposto alcuni temi.
    Però mi permetto di osservare che l'Australia non è il regno dell'inciviltà ma un Paese retto per anni anche da forze di sinistra. Per i membri del PSDL, il tema dell'immigrazione è un tema fondamentale quindi almeno un tentavi di inserirlo andrebbe fatto. Magari a fine del dibattito se è un tema pericoloso.
    Scrivo quello che scrivo perché la storia ci insegna che su questo tema in passato stavando cadendo governi e si sono rotte alleanze, con strascichi polemici durati anni ( non esagero). E' IL tema per eccellenza nelle differenze, mi piacerebbe prima partire da ciò che ci unisce, e da lì costruire una collaborazione che, se funzionante, potrebbe portarci a parlare di argomenti sempre più delicati, anche dell'immigrazione.

    Avere un punto d'incontro in 5-6 giorni mi sembra utopistico, essendo questo un gioco possiamo prenderci il giusto tempo per rifletterci...se vinceremo avremo 1 anno di tempo per valutare il da farsi.

    Siamo in un momento in cui l'accordo è in bilico su un abisso in stile Fossa delle Marianne, vorrei andare coi piedi di piombo.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Scrivo quello che scrivo perché la storia ci insegna che su questo tema in passato stavando cadendo governi e si sono rotte alleanze, con strascichi polemici durati anni ( non esagero). E' IL tema per eccellenza nelle differenze, mi piacerebbe prima partire da ciò che ci unisce, e da lì costruire una collaborazione che, se funzionante, potrebbe portarci a parlare di argomenti sempre più delicati, anche dell'immigrazione.

    Avere un punto d'incontro in 5-6 giorni mi sembra utopistico, essendo questo un gioco possiamo prenderci il giusto tempo per rifletterci...se vinceremo avremo 1 anno di tempo per valutare il da farsi.

    Siamo in un momento in cui l'accordo è in bilico su un abisso in stile Fossa delle Marianne, vorrei andare coi piedi di piombo.
    ok.
    ma giusto per curiosità: quali sono le ostilità del partito progressista polliano sul modello austrialiano? quale modello prende a riferimento?

  7. #17
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,569
     Likes dati
    53,897
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    @Gdem88 @Alepk ma io so benissimo che sull'immigrazione mai ci intenderemo, o quasi mai ( anche se mi piacerebbe sapere da AlepK cosa non gli sta bene del sistema australiano ), stavo solo rispondendo alle proposte di MaIn.
    Il mio obiettivo ora non è litigare col PDP su questo argomnto, quanto quello, nemmeno troppo velato, di fare iscrivere e candidare @MaIn col PSDL...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ok.
    ma giusto per curiosità: quali sono le ostilità del partito progressista polliano sul modello austrialiano? quale modello prende a riferimento?
    Non sono entrato nell'argomento di proposito, perché mancano 10 giorni alle elezioni e abbiamo una coalizione da costruire da zero, un programma minimo comune da trovare e molti dubbi da superare, dato il ragionamento precedente preferisco applicarmi su quello che ci servirà per presentare programma comune e coalizione, se ci si riuscirà.

    Arriveremo tiratissimi a rispettare le scadenze, non credo che aprire il capitolo possa aiutarci in passato non lo ha mai fatto, anzi. Molte discussioni sono iniziate e finite così, con zero risultati.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Non sono entrato nell'argomento di proposito, perché mancano 10 giorni alle elezioni e abbiamo una coalizione da costruire da zero, un programma minimo comune da trovare e molti dubbi da superare, dato il ragionamento precedente preferisco applicarmi su quello che ci servirà per presentare programma comune e coalizione, se ci si riuscirà.

    Arriveremo tiratissimi a rispettare le scadenze, non credo che aprire il capitolo possa aiutarci in passato non lo ha mai fatto, anzi. Molte discussioni sono iniziate e finite così, con zero risultati.

    mandami in pvt le posizioni sull'immigrazione dei progressisti. non vorrai farmi rimanere con la curiosità che i figli nasceranno con la voglia

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Risposte al dibattito PSDL sulle alleanze

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    @Gdem88 @Alepk ma io so benissimo che sull'immigrazione mai ci intenderemo, o quasi mai ( anche se mi piacerebbe sapere da AlepK cosa non gli sta bene del sistema australiano ), stavo solo rispondendo alle proposte di MaIn.
    Il mio obiettivo ora non è litigare col PDP su questo argomnto, quanto quello, nemmeno troppo velato, di fare iscrivere e candidare @MaIn col PSDL...
    grazie ma già considero l'architettura istituzionale un male necessario nella realtà, non mi divertirei a giocarvici
    mi piace invece il dibattito di idee e il battere i liberisti visti spero non vi dispiacerà se partecipo al dibattito

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. esecutivo sulle alleanze
    Di nelpogo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 21:15
  2. Sulle alleanze il PDL ha deciso
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 00:53
  3. sulle vostre alleanze
    Di Eric Draven nel forum Conservatorismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito