Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122
Risultati da 211 a 215 di 215
  1. #211
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Londra, auto sui passanti al London Bridge



    Da il Messaggero.it

    «Sono stato lasciato per uno dei terroristi di London Bridge». E' il racconto al Daily Mail di Phillip Nowell, ex fidanzato di Charisse O'Leary, poi diventata la moglie di Rachid Redouane, uno dei tre terroristi di Londra.

    Powel ha raccontato di essere stato lasciato dalla fidanzata Charisse per sms e poi, un paio di mesi dopo, ha saputo che lei stava insieme a Redouane, che ha poi sposato dopo sole 12 settimane di fidanzamento.

    Philippe e Charisse vivevano insieme a Manchester quando lei, nel gennaio 2012, decise all'improvviso di lasciare il suo lavoro e di tornare dalla madre a Londra.

    Sette mesi doop il messaggio in cui lo lasciava. «Ero sconvolto di essere stato lasciato in quel modo - spiega - e sono stato ancora più sorpreso di sapere che si era sposata così velocemente».

    Il matrimonio permise a Redouane di rimanere in Gran Bretagna. «Quando ho saputo che Charisse aveva sposato un marocchino - racconta ancora l'ex fidanzato - non potevo crederci perchè non era proprio il suo tipo».



    ricorda la storia di lello arena in "scusate il ritardo"......

  2. #212
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2016
    Messaggi
    11,612
     Likes dati
    13,112
     Like avuti
    8,976
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Londra, auto sui passanti al London Bridge

    a me ricorda Ornella Muti hostess che si innamora del suo carnefice


  3. #213
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Londra, auto sui passanti al London Bridge

    L'attacco a London bridge, l' ultimo mistero del commando terrorista: tre coltelli viola e borse piene di sabbia - Repubblica.it

    IL MISTERO DEI COLTELLI VIOLA
    Gli investigatori di Scotland Yard si sono arenati. "Stiamo ancora cercando di scoprire dove abbiano rimediato coltelli così fuori dal comune", ammette il comandante Dean Haydon, capo dell'Antiterrorismo della Metropolitan Police. "Chiunque sa qualcosa, ce lo faccia sapere: potrebbero essere informazioni cruciali per l'indagine".

    Ogni coltello misura trenta centimetri. La lama viola è in ceramica, materiale che può far pensare alla necessità di eludere un metal detector. La marca dei coltelli è "Ernesto". Le impugnature di quelli di Youssef Zhagba, il 22enne italo marocchino, e di Rachid Raduane, sono avvolte con del nastro adesivo. Il coltello di Khuram Butt, il ringleader del commando, è più elaborato: il nastro che avvolge il manico è di pelle, e ha un cordino per tenerlo legato al polso.

    IL COVO DI BARKING ROAD
    Attingendo a fonti ufficiali dell'inchiesta di Scotland Yard, che si basa sui racconti di 262 testimoni oculari di 19 nazionaltà diverse e sulle risultanze di 12 perquisizioni nei quartieri di Barking e Ilford nell'East London, Repubblica è in grado di ricostruire le ultime ore del commando che ha ucciso 8 persone sul London Bridge e tra i ristoranti del Borough Market. A cominciare dal covo, un appartamento all'ultimo piano di una palazzina su Barking Road, affittata ad aprile da Rachid Redouane.

    La prima cosa che hanno notato i detective, durante il sopralluogo, è stato un Corano in lingua inglese ancora aperto alla pagina dedicata al martirio. Non è stato difficile capire che in quelle stanze sporche i tre terroristi hanno pianificato e preparato l'attacco. Nell'appartamento c'erano due bottiglioni vuoti da 5 litri che odoravano di benzina, del nastro adesivo nero e grigio (lo stesso dei coltelli), delle cinture, una scatola con dei cavi, colla, coltelli, pezzi di stoffa. Le famose cinture esplosive finte che avvevano addosso le hanno fabbricate con questi stessi materiali.

    MINUTO DOPO MINUTO
    Torniamo a quel sabato. La mattina Khuram Butt, il britannico di origini pakistane legato da anni a un gruppo integralista e sorprendentemente sfuggito al radar dell'Mi5, prova a noleggiare un grossocamion da 7.5 tonnellate tramite Internet, ma l'operazione non va a buon fine perché non fornisce i dati della carta di credito. Nel tardo pomeriggio, pero', riesce a rimediare un altro, anche se più piccolo.

    Con un telefonino con scheda sim attivata poche ore prima, noleggia in un deposito di Harrod Hill, a Romford, il van che useranno per andare a Londra. Il messaggio di conferma inviato al suo cellulare porta l'orario delle 17.47.

    Alle 18.30 Khuram Butt, Youssef Zaghba e Rachid Redouane sono a bordo di una Corsa rossa diretti verso il deposito per ritirare il camioncino. Alle 19.17 i tre vengono avvistati nei dintorni della casa di Zaghba, a Barking. Poi spariscono per alcune ore. Il van Renault ricompare alle 21.58 sul London Bridge: lo sta percorrendo da nord a sud. Fa una prima inversione a u, ora va in senso inverso, lentamente. Un'altra inversione a u alla fine del ponte, un'altra ancora. Tre inversioni. A quel punto le telecamere di sorveglianza lo riprendono mentre accellera e investe i pedoni che hanno la sfortuna di trovarsi sulla sua traiettoria.

    Alle 22.07 i terroristi abbandonano il mezzo contro una cancellata, vicino al Banker pub, scendono e si infilano nel Borrough Market, brandendo i coltelli viola. Alle 22.16 i poliziotti riescono a neutralizzarli.

    TREDICI MOLOTOV E BORSE PIENE DI SABBIA
    Una volta lasciati a terra, cadaveri, gli agenti dell'Antiterrorismo hanno perquisito il retro del camioncino con cui sono piombati sui passanti. C'erano tredici bottiglie di vino ognuna con un pezzo di straccio nel collo e tutte riempite di un liquido ritenuto essere altamente infiammabile, oltre a due accendini. C'erano anche alcune sedie da ufficio e una valigia. "Avevano raccontato alle loro famiglie che il van serviva loro per fare un trasloco", spiega il comandante Dean Haydon.

    Accanto ad esse, dei borsoni riempiti di sabbia. A cosa servivano? "Forse per appesantire il van e dimostrare a chi era all'esterno che era carico". Ipotesi, deduzioni. I tre coltelli viola. Vanno ancora capite molte cose, della strage del 3 giugno. Intanto, la polizia londinese, nella notte, ha arrestato un altro presunto terrorista, un ventisettenne. Di lui non si sa ancora nulla, soprattutto che ruolo può aver avuto nella preparazione e nell'esecuzione dell'attacco. Con quest'ultimo arresto sono sei finora le persone finite in carcere in relazione all'attentato.


  4. #214
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Aug 2016
    Messaggi
    11,902
     Likes dati
    7,981
     Like avuti
    4,904
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Londra, auto sui passanti al London Bridge

    "barcellona il primo attentato veicolare non di lupo solitario" sento dire da illustri esperti
    avete notato che tutti si sono già dimenticati di questa bella prodezza?

    UP

  5. #215
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Aug 2017
    Messaggi
    264
     Likes dati
    196
     Like avuti
    195
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Londra, auto sui passanti al London Bridge


 

 
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122

Discussioni Simili

  1. Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 05-08-16, 15:34
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-05-16, 14:41
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-06-13, 13:19
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 11:42
  5. Attentati Londra. Tutto bene per i london.irs?
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito