User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scatole cinesi per far sparire la casa.

    di A. Sallusti

    C’è un Paese reale, le sue decisioni, i suoi bisogni.
    Poi c'è quello virtuale, fatto di salotti, giornali, ambizioni personali, cioè quello che va in scena in queste ore nelle aule del parlamento e nelle stanze della politica.

    Il primo Paese chiede stabilità, certezze, senso di responsabilità in chi lo governa.
    Lunedì ci sarà, per esempio, un'asta di Bot, i titoli di Stato che finanziano il debito e tengono in piedi la baracca. I mercati internazionali ci guardano e stanno per decidere se rinnovare la fiducia nell'azienda Italia oppure mollarci come è successo per la Grecia.
    E che vedono?
    Un Gianfranco Fini che tradisce il voto dei suoi elettori e si allea con Casini, Rutelli e Lombardo per far cadere il governo o meglio per tenerlo in ostaggio a vita e impedirgli di lavorare.
    Non è certo uno scenario che invita all'ottimismo.

    Ma a Fini questo non interessa, a lui interessa solo il Paese virtuale.
    In sintesi la vicenda è la seguente.
    Oggi alla Camera si vota la mozione di sfiducia al sottosegretario Caliendo, sospettato dalla magistratura di far parte della fantomatica P3. Ora, non solo la P3 non esiste, ma nessuna delle accuse ha trovato riscontro.
    Pdl e Lega hanno deciso di votare contro, Fini e i suoi no.
    Non solo.
    Fini ha stretto un patto con Casini, Rutelli e Lombardo, governatore della Sicilia, ex democristiano, ex Udc, quando gli conviene alleato con Berlusconi, altre volte avversario.
    Parliamo di quattro politicanti di professione.
    Mai un giorno di lavoro, una vita strapagata con soldi pubblici e passata a brigare nei retrobottega della politica per fregare avversari, amici ed elettori. Potere fine a se stesso. Elettori, da pochi a zero.

    I quattro si sono messi insieme per ricostituire la Democrazia cristiana. Grazie al fatto di essere arrivati in Parlamento con i loro partitini trainati (Casini a parte) da Berlusconi e Veltroni, dispongono insieme di una ottantina di deputati. E li gettano nella mischia sperando di ottenere qualche vantaggio personale.
    Oggi, nel voto su Caliendo, nella migliore tradizione democristiana, si asterranno. Ciò consentirà al sottosegretario di non essere sfiduciato, al governo di non cadere, ma dimostrerà che Berlusconi non ha più la maggioranza assoluta alla Camera, che è di 316 deputati.
    Con questo giochino centrista infatti i lealisti Pdl più Lega scendono a circa 300, e il voto di oggi lo certificherà.

    Obiettivo? Far rosolare ancora un po' Berlusconi per poi, quando avranno brigato ancora un po' con Bersani e soci, farlo cadere e insediare un governo tecnico.
    La salvezza sta nel Paese reale, cioè nelle urne, che i quattro vogliono evitare a tutti i costi perché sanno benissimo di non avere alcuna possibilità di vincere le elezioni.

    Basta intrighi e inciuci.
    Bisogna tornare al voto, subito.
    Maroni ieri ha messo lì una data: ottobre.
    E non a caso.
    Speriamo che Berlusconi rompa gli indugi. Il coraggio certo non gli manca.

    alla prima pg. de ilgiornale.it 04 08 2010

    saluti

  2. #2
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scatole cinesi per far sparire la casa.

    repapelle:repapelle:
    Ma cosa c'entra il titolo con l'articolo?
    Ma al giornale si sono completamente ammattiti?
    Si sognano Fini di notte, che li rapisce e li porta a Montecarlo.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scatole cinesi per far sparire la casa.

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    repapelle:repapelle:
    Ma cosa c'entra il titolo con l'articolo?
    Ma al giornale si sono completamente ammattiti?
    Si sognano Fini di notte, che li rapisce e li porta a Montecarlo.
    Vedi al giornale vogliono far capire a fini che " NOBLESSE OBLIGE"

  4. #4
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scatole cinesi per far sparire la casa.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Vedi al giornale vogliono far capire a fini che " NOBLESSE OBLIGE"
    Più probabile che si tratti di una disattenzione di Mustang. :giagia:


    Montecarlo, scatole cinesi per far sparire la casa

    Gian Marco Chiocci
    Massimo Malpica

    Montecarlo - «Giornalisti italiani? Alleanza nazio*nale? L’appartamento di Montecarlo? Guardi, io non so di che compravendita stia parlando, non so nulla di questo im*mobile né del partito italiano che lo avrebbe venduto, e anche se lo sapessi non vedo perché dovrei dirle nulla a ri*guardo: io non ho l’abitudine di parlare degli affari dei miei clienti. No, non è una questione di atti coperti da segreto, ma di rapporto professionale. Non capi*sco cosa pensate di poter sapere da me, visto che si tratta di affari dei miei clienti». Genti*le ma blindato, James Wal*fenzao. Eppure, stando al*l’atto di compravendita con il quale l’11luglio 2008 An ce*dett*e alla Printemps Ltd l’ap*partamento al 14 di boule*vard Princesse Charlotte, il Mister X dell’ affaire che im*barazza la famiglia Fini ora occupato dal «cognato» del presidente della Camera, Giancarlo Tulliani, Walfen*zao di quella vendita dovreb*be saperne. Come mai?

    Facciamo un passo indie*tro, e torniamo alle nuove carte di cui il Giornale è venu*to in possesso e che si rifan*no aidue atti u*fficiali di com*pravendita che nel 2008 han*no interessato la casa che An*na Maria Colleoni regalò a Fi*ni e ad An alla sua morte, in*sieme al resto del suo patrimonio. Occorre fare at*tenzione ai nomi, alle società off*shore , alle date, al*le circostanze no*te e meno note. Perché dietro a tutto si nasconde il vero regista di questa operazio*ne final*izzata a na*scondere i passag*gi di proprietà dell'appartamen*to dei misteri. Al*lora. L’11 luglio, nello studio mo*negasco del nota*io Paul-Louis Au*reglia, il senatore Francesco Pontone rappresentava il «venditore» An. Per l’acqui*rente Printemps, si legge nel**l’atto, c’erano invece due persone: «Il signor Bastiaan, Anthonie Izelaar, ammini*stratore delegato della socie*tà, residente a Monaco, ave*nue des Guelfes, 4; e il signor James Walfenzao, ammini**stratore della società, resi*dente a Monaco, avenue Sa*int Roman, 7, nelle loro quali*tà di direttori della società denominata «Jaman Di*rectors Ltd» la cui sede è al numero 10 di Manoel Street, Castries, Saint Lucia, regi*strata il 30 maggio 2008 nel registro societario di Saint Lucia al numero 2008-00393. La suddetta so*cietà Jaman Directors è a sua volta «direttrice» della socie*tà acquirente, Printemps Ltd». Walfenzao, dunque, era lì a firmare per comprare l’appartamento. E lui stesso, affermando di non voler par*lare degli affari dei suoi clien*ti, sembra confermare di es*sere stato un mero interme*diario nella compravendita. Che più là si spulcia e più ap*pare come un gioco di scato*le cinesi. Tanto da render le*cito domandarsi come mai An, per «sbarazzarsi» di un appartamento ambitissimo nel centro di Montecarlo, non abbia trovato di meglio che affidarsi a questa matrio*ska societaria.

    Passiamo a esaminare il se*condo rogito, quello che cer*tifica la «vente par la société dénommée Printemps Ltd au profit de la société dénom*mée Timara Ltd». Chi c’era nello studio del notaio, Na*thalie Aureglia-Caruso, fi*glia di Paul-Louis, per firma*re il contratto? Per il vendito*re solo «Monsieur Izelaar, che agisce in nome e per con*to della società denominata Printemps Ltd, capitale di 1000 Usd, la cui sede è», co*me sempre, al solito indiriz*zo di Saint Lucia. Lo stesso, come noto, dell’acquirente, la Timara Ltd, fondata lo stes*so giorno e con lo stesso capi*tale sociale. E, per il rogito, rappresentata dalla «signo*ra Susan Elizabeth Beach, re*sidente in avenue Princesse Grace, 31 a Monaco». Indiriz*zo da tenere a mente. Perché ritornerà presto. A pagina dieci del rogito, per esem*pio, quando il notaio scrive che «per ciò che concerne in particolare le convocazioni da effettuare dall’ammini*stratore del condominio, co*me previsto dall’articolo 11 della Legge 1329 dell’8 gen*naio 2007, così come per tut*te le comunicazioni, l’acqui*rente dichiara di fare elezio*ne di domicilio a Monaco, so*cietà Jason s.a.m., avenue Princesse Grace, 31».


    Così, nel giro di tre mesi, la casa dal tesoretto che An ha ereditato dalla Colleoni fini*sce alla Timara Ltd creata nel paradiso fiscale di Santa Lucia, che a sua volta indica come indirizzo per le comu*nicazioni quello della Jason. Società anonima monega*sca che sulla sua ragione so*ciale spiega di occuparsi di Corporate management e servizi fiduciari. Nel «team» della Jason c’è Suzi Beach, ma – più sorprendente – c’è anche Tony Izelaar. Ossia, venditore e acquirente della seconda cessione della casa dove vive Giancarlo Tulliani lavorano insieme, nella stes*sa società, a Montecarlo.

    Interessante anche ciò che la Jason ha da offrire ai pro*pri clienti. Si occupa, tra l’al*tro, di costituire e gestire per conto di «(high net worth) in*dividuals » (ossia persone fi*siche, ma molto benestanti) strutture finanziarie dedica*te anche a servizi e pianifica*zione immobiliare, nonché a fornire amministratori e componenti del consiglio d’amministrazione delle so*cietà create ad hoc per l’ope*razione da compiere. Socie*tà che non devono essere per forza monegasche, anzi. La Jason s.a.m., spiega il sito web dell’azienda,può «costi*tuire società in varie giurisdi*zioni ». Antille Olandesi, Ci*pro, Aruba. E, toh, Saint Lu*cia. L’isola della Timara e della Printemps, create ad hoc a pochi mesi dalla com*pravendita dell’immobile Colleoni. Un servizio offerto in collaborazione con Cor*pag, un network di «Corpora*te agent». Il cui referente per Monaco è Tony Izelaar. Men*tre per Miami, in Florida, e per le Antille Olandesi è Ja*mes Walfenzao. Stessi nomi, stesse teste.

    Abbiamo provato a rag*giungere sia Izelaar che Wal*fenzao, ma entrambi non abitano più nei residence monegaschi che avevano in*di*cato come domicilio nei ro*giti notarili. Walfenzao l’ab*biamo rintracciato con non poche difficoltà ma è stato, come dire, piuttosto abbotto*nato. Quello che ha detto sembra però certificare che dietro alla doppia compra*vendita della casa di boule*vard Princesse Charlotte, 14, dietro allo schermo di Printemps e Timara, si na*sconda qualcuno. Un signor X che voleva comprare l’ap*partamento da An, senza che le sue generalità fossero pubblicizzate. C’è da capire come mai abbia pescato nel mazzo dei potenziali inquili*ni, dopo aver deciso di affitta*re casa, proprio Giancarlo Tulliani, che è curiosamente proprio il fratello di Elisabet*ta, compagna di vita di Gian*franco Fini, ossia il «proprie*tario originario » di quella ca*sa, prima dei rimbalzi notari*li tra il mar dei Caraibi e la costa Azzurra. E c’è da capi*re, ovviamente, come mai An e il suo leader abbiano scelto questa strada tortuo*sa e acc*identata invece di ce*dere semplicemente l’appar*tamento, per molti soldi in più dei 300mila euro che ri*sultano dal rogito, a un uo*mo che voleva restare nel*l’ombra. Una strada tortuo*sa e accidentata che, incredi*bilmente, ha portato il giova*ne imprenditore Tulliani a prender casa dopo il traslo*co a Monaco proprio a quel*l’indirizzo, esattamente in quell’immobile. Strana la vi*ta, no?
    Montecarlo, scatole cinesi per far sparire la casa - Interni - ilGiornale.it del 04-08-2010

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 

Discussioni Simili

  1. Scatole cinesi per far sparire la casa
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 09:52
  2. scatole cinesi Visco e Bersani
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 13:24
  3. Scatole Cinesi
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 14:57
  4. Scatole cinesi !
    Di Nebbia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-12-02, 00:57
  5. Scatole cinesi !
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-12-02, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito