Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    afraid of everyuan
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Fivelandia
    Messaggi
    1,715
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ritmi frenetici e serrati? Stress?



    Povera piccola...
    Segretaria comunale... E qualche anno fa ricordo il caso dellla mamma insegnante...

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Citazione Originariamente Scritto da Daser Visualizza Messaggio
    È una cosa tremenda che non riesco nemmeno a commentare e mi viene mal di pancia al solo pensarci.
    Quando succedono queste cose ovviamente vedo la mia bambina lì come penso ogni genitore, ed è tremendo.
    Come credo ogni genitore stia pensando a che senso ha adesso la vita per quella mamma.

    Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
    questi episodi sono sintomo di una società allo sbando..non si può concepire che un genitore dimentichi una bambina in macchina, tantopiù una madre, visto che continuano a menarla con questa storia dell'esclusivo rapporto simbiotico che c'é tra madre e bambini...già, troppo stress, lo stress di mettere lavoro e carriera prima dei figli, come insegnano boldrine e nazifemministume vario.

  3. #13
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Spegnere semplicemente il fonino no?
    Cosa c'entra il "fonino"? Che ne sai?
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  4. #14
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    E' una cosa terribile. Ma come ha detto qualcuno quando fai ogni giorno le stesse medesime azioni può succedere che alle volte il cervello abbassa la soglia di attenzione.

    I produttori di auto potrebbero cominciare a pensare a delle soluzioni per evitare queste tragedie.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  5. #15
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,879
     Likes dati
    10,662
     Like avuti
    20,721
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Purtroppo si, lo stress e la pressione fanno accadere simili tragedie.
    La mente va in tilt.
    Tremendo.
    La donna, dipendente comunale...

    Gli altri allora cosa dovrebbero dire, di essere in trauma post guerra atomica? Non era certo il lavoro a stressarla.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  6. #16
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Citazione Originariamente Scritto da Adl122 Visualizza Messaggio
    ... troppo stress, lo stress di mettere lavoro e carriera prima dei figli, come insegnano boldrine e nazifemministume vario.
    Qui ti do ragione.
    Il lavoro di madre ti prende completamente, a 360°. Difficile da conciliare con altro quando i bambini sono piccoli.
    Deficienti!!! <-- è un link

  7. #17
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    La donna, dipendente comunale...

    Gli altri allora cosa dovrebbero dire, di essere in trauma post guerra atomica? Non era certo il lavoro a stressarla.
    Non solo il lavoro.
    Una famiglia, due figli da crescere, il lavoro, la casa da gestire.
    Non sappiamo se poi ci fossero problemi in famiglia o al lavoro.
    Fatto sta che non è il pimo caso purtroppo, ce ne sono state altre di simili tragedie che hanno coinvolto anche papà.
    Non mi sento di accanirmi contro nessuno.
    Deficienti!!! <-- è un link

  8. #18
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Bimbi in auto, così il seggiolino può salvarli due volte - Repubblica.it

    ...“Lecco: una mamma dimentica la bimba di 2 anni in auto. Morta per arresto cardiaco. Catania: papà dimentica in auto il bimbo di 1 anno e mezzo che muore per ustioni e disidratazione. Passignano Trasimeno: il piccolo Iacopo, di 11 mesi, dimenticato in auto per 3 ore. Muore per arresto cardiocircolatorio causato da una prolungata esposizione ai raggi solari. Teramo: padre dimentica la figlia di 18 mesi in auto. Muore pochi giorni dopo”. Sono solo alcuni casi di cronaca. E’ difficile ammetterlo, ma può succedere a chiunque. E per un genitore, il solo pensiero attanaglia lo stomaco. Ma, ripetiamo: può succedere a chiunque. Stressati dai mille impegni quotidiani, sempre di corsa, sempre in affanno… Il cervello può giocare brutti scherzi. Ce lo insegna il papà del piccolo Luca, 2 anni, morto a Piacenza nel 2013. Lo ha lasciato in auto 8 ore. Non riusciva a darsi pace. E si registrano casi di “blackout” in tutto il mondo.

    Sono stati tanti gli appelli affinché i seggiolini auto venissero dotati di dispositivi sonori, di allarmi, di app in grado di chiamare un numero in caso di emergenza, per scongiurare di dimenticare i bambini in auto, sotto il sole o al gelo. Ma concretamente non è stato fatto ancora nulla, per ora. Le idee non mancano: come quella lanciata da Carlo Donati e Michele Servalli, genitori, che hanno messo a punto “Remmy” un sistema di allarme sonoro adatto a tutti i seggiolini che si installa sotto il dispositivo di ritenuta e si può acquistare online a 60 euro (remmy.it). C’è il “salva-bebè” ideato nel 2012 da Fioravante Tiveron: un dispositivo composto da due sensori, uno da collegare al seggiolino auto e l’altro al sedile del guidatore; se il guidatore si allontana parte un segnale acustico e luminoso che ricorda la presenza del piccolo nella vettura. C’è il “Child Reminder Alert”, letteralmente “Promemoria bimbo in auto”, lanciato da Waze, che funziona tramite app per smartphone.

    C’è l’idea degli studenti dell’ISIS Enrico Fermi di Bibbiena: il seggiolino “Ricordati di me”, può essere collegato all’impianto elettrico dell’auto o funzionare in autonomia. Se ad esempio il sistema registra che il bambino è presente nel seggiolino ma lo sportello lato guida è stato aperto, il motore è spento e il sedile del guidatore è vuoto, si attivano le quattro frecce e si apre il finestrino di qualche centimetro. Se non interviene nessuna azione da parte del genitore-guidatore, il sistema fa partire una sirena e invia sms al cellulare impostato con cadenza regolare. Le soluzioni ci sono, quelli citati sono solo alcuni esempi...
    Deficienti!!! <-- è un link

  9. #19
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    "L'ho dimenticato in macchina. Il mio bambino è morto così"| La ventisettesima ora
    Sono tornata alla macchina correndo come una pazza. Ripassavo mentalmente il tragitto verso l’ufficio. Ricordavo di aver consegnato Bryce alla babysitter, di averle parlato. Si chiamano “ricordi falsi”: quando ripeti un’azione quotidianamente, ti ricordi di averla compiuta, anche se così non è.

    Sono stata colta dal panico, non riuscivo a capacitarmi dell’accaduto. Il solo pensiero che avessi dimenticato mio figlio in macchina mi toglieva il respiro. Ero sconvolta, e speravo, se il piccolo era effettivamente rimasto chiuso nell’auto, di trovarlo stanco, bagnato, affamato, ma niente di più grave.

    Solo quando sono arrivata alla macchina e l’ho visto mi sono ricordata com’erano andate realmente le cose. Non lo avevo consegnato alla babysitter. Bryce era nel suo seggiolino, il faccino un po’ arrossato. Aveva gli occhi chiusi, non dava segni di vita. Sembrava un bambolotto. Mi sono messa a urlare. L’ho estratto dall’auto e ho cercato di praticargli la respirazione bocca a bocca, poi ho gridato cercando aiuto, chiedendo a qualcuno di chiamare un’ambulanza. Ma lo sapevo che era morto.
    Deficienti!!! <-- è un link

  10. #20
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Arezzo, bambina di 18 mesi muore dimenticata in auto

    Waze, bambini in sicurezza: mai più dimenticati in auto - Repubblica.it
    UN DISPOSITIVO di sicurezza semplice quanto fondamentale. Si chiama "Child Reminder Alert", "Promemoria bimbo in auto" in italiano. Lo ha introdotto il cinque di agosto Waze, il navigatore social di Google, e serve per aiutare i genitori a non dimenticare i più piccoli in auto...

    ...Waze ha pensato d'introdurre la funzione "Promemoria bimbo in auto" che può essere attivata dalle impostazioni generali dell'applicazione e permette di registrare un messaggio audio che ricorda al guidatore di controllare l'abitacolo una volta giunto a destinazione. Più in generale la nuova feature può essere utilizzata come promemoria per animali domestici o oggetti.

    "Il tempo trascorso alla guida - spiegano gli sviluppatori - di solito si usa per pianificare i prossimi impegni, cosa faremo una volta giunti a destinazione, cosa cucineremo per cena, quale strada prenderemo. Ci auguriamo che questa feature possa servire per ricordare ogni piccolino che non può parlare quando è il momento di scendere dall'auto.
    Deficienti!!! <-- è un link

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 04-08-16, 07:23
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-06-15, 18:35
  3. Muore bambina sana a Napoli.... lo fa anche l'influenza normale???
    Di alexeievic nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 21:36
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito