Assicurazione medica annuale personale per USA: quanto costa l'assicurazione all-inclusive annuale secondo te?

Assicurazione medica annuale personale per USA: quanto costa l'assicurazione all-inclusive annuale secondo te?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Se non erro una buona assicurazione annuale può costare circa 8000,00 euro.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

in molti casi se hai un po' di qualifica la negozi col datore di lavoro che la include nel package del contratto, se sei per conto tuo te la devi pagare tu

Purtroppo il tapino Obama le ha fatte raddoppiare, rendendole quasi obbligatorie.
Comunque in Italia quante persone conoscono esattamente quanto pagano per la sanità? Credo pochissimi: infatti si hanno le più alte trattenute al mondo, ma non e' meticolosamente spiegato come sono impiegate/destinate.
Per il mio ultimo anno di lavoro in Italia come imprenditore (1982) ricordo che avendo dovuto dichiarare un reddito piuttosto alto dovetti pagare una cifra enorme di tasse, molto più di quello che avrei pagato negli USA col totale di: tasse federali, pensione privata e assicurazione medica privata. Senza contare che per la pensione, a parità di spesa ricevo tre volte, e per la sanita' non occorre aspettare quanto in Italia, hai a disposizione i migliori ospedali, nr. 1, 2,3. etc (in Italia il migliore e' oltre al 150^ posto).
Adesso, ho la sanita' canadese a gratis (pagata con le tasse, che sono meno della meta' che in Italia) e una privata valida negli USA senza limiti di scelta (cioè inclusi Mayo, Hopkins,Cleveland, ect) e in tutti gli altri Paesi del mondo, per l'equivalente di 4,000 euro/anno con limite di spesa a $5,000,000.00 annui.

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).