Virginia Raggi approva ieri in consiglio comunale la delibera che sancisce la pubblica utilità del nuovo Stadio della Roma. La vicenda a mio modo di vedere assume contorni importanti dal punto di vista nazionale perchè evidenzia l'incapacità politica del M5S. La delibera supera la precedente di Marino e di fatto (nonostante pochi fuori lo sappiano) si dimostra essere un regalo enorme alle lobby dei palazzinari romani allo stesso identico modo di quanto fu l'approvazione del nuovo regolamento delle bancarelle ambulanti qualche giorno fa(questo regalo alla lobby simil-mafiosa a capo delle stesse). Vi invito a leggere i dettagli del mostruoso regalo fatto ai palazzinari svendendo milioni di euro in opere pubbliche già deliberate precedentemente e che non saranno più costruite per il solo interesse propagandistico e cieco. Sul profilo Facebook di Virginia Raggi però finalmente la gente sta aprendo gli occhi... Indro Montanelli diceva testuale:
"Una delle eterne regole italiane: nel settore pubblico, tutto è difficile; la buona volontà è sgradita; la correttezza, sospetta. Per questo, le persone capaci continueranno a tenersi a distanza di sicurezza dalla "cosa pubblica", lasciando il posto ai furbastri (magari bravi) e alle mezze cartucce (magari oneste). Così, purtroppo, vanno le cose in questo bizzarro paese".

Trasponendo il problema a livello nazionale io ho paura di trovarci in una situazione simile. Un partito che professa una cosa e in realtà al governo fa esattamente il contrario inciuciando con palazzinari e mafiette romane. Questo però non per furberia ma per manifesta incapacità..

Invito a riflettere su quanto di male stia facendo Virginia Raggi a Roma (soprattutto in contrapposizione al vecchio sindaco che le mafie le aveva realmente combattute) cercando di ragionare evitando frasi sciocche tipo "sei un troll del PD" (ho citato apposta Indro Montanelli per chiarire...). Commenti?