Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    I leghisti vigilano alla finestra, naso turato e occhi aperti ad affilare l’armamentario per difendersi dagli alleati. Soprattutto, dalla spada di Damocle delle elezioni in autunno. «Sono incazzati neri per quello sta accadendo nel Pdl», per dirla in un’espressione che fa pendant col dito medio alzato di Bossi. A informare sullo stato d’animo lumbard è l’eurodeputato milanese Matteo Salvini a nome degli ascoltatori di Radio Padania libera, che dirige.

    Nessuno vuole governi di transizione, nè riforme elettorali («l’ultima delle nostre preoccupazioni»), né le elezioni anticipate, tutti hanno un solo obiettivo: arrivare al primo gennaio 2012, quando dovrebbe andare a regime il «benedetto sistema federale», l’unica mission della Lega al governo. Ma le elezioni no, perché «significherebbe dover ricominciare tutto daccapo». Comunque, che non si andrà allo scioglimento delle Camere «non è solo un auspicio», ma anche «una previsione». La metafora non sarà fantasiosa, ma calza: «Siamo come i vicini di casa che ascoltano marito e moglie che si tirano i piatti - continua Salvini - A questo punto meglio che uno dei due se ne sia andato di casa, così sul pianerottolo può tornare la pace». E la casa? Non è che sparisce pure quella? «Ma no, la casa può reggere. I finiani continuano a giurare che i patti elettorali si mantengono, romperanno un po’ le scatole ma rimarranno lì. Anche sul federalismo, intendo: ci arriveremo, magari con qualche difficoltà, ma ci arriveremo».

    La Lega ci deve credere. Ieri la Padania titolava «Finalmente chiusa la parentesi Fini, tutte le energie sul federalismo», che sarà anche una chiave di lettura monotematica e grottesca nel piegare ad una riforma una realtà politica un po’ più complessa, ma che resta anche la più fedele che si possa dare. Persino il sindaco di Varese Attilio Fontana, certo non uomo da folklore celtico, la butta là: «Siamo all’ultimo, disperato tentativo di frenare le riforme, e tornare al passato. Stanno suonando il De profundis per questo Paese. Le elezioni anticipate andrebbero in questa direzione».

    Eppure il Pdl le minaccia, Berlusconi da un lato spera di neutralizzare la scissione finiana e andare avanti, ma dall’altra intanto prepara il voto. Mica che abbiano paura dell’esito delle urne, i lumbard. Anzi, sono convinti che farebbero il pieno, e i sondaggi riservati che circolano, e che parlano di un Pdl in caduta libera al nord e parallelamente di un Carroccio in decollo, sembrano dar loro ragione. Sarà anche per questo, forse, che la maggioranza degli iscritti a Forzasilvio.it, network ufficiale del Cavaliere, a parte sparare ovviamente su Fini, parlano del «pericolo Lega». «Silvio, guardati dai leghisti», scrivono i pidiellini, «Guardati da Bossi». «Cos’è che dicono? Attenti al lupo? - chiede Fontana - Se il lupo dovesse saltar fuori, sarebbe solo perchè non ci sono alternative».

    Si vedrà nei prossimi giorni. Tra oggi e domani Bossi e Berlusconi si incontrano ad Arcore. E, se il premier intenderà puntare al voto, dovrà almeno giurare solennemente di far approvare i decreti attuativi del federalismo fiscale entro fine anno. Senza incrociare le dita.

    l'Unità.it
    Ultima modifica di SPYCAM; 01-08-10 alle 12:45

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Il federalismo costa 50 miliardi e tutti sanno che non se ne farà nulla, Bossi in primis...si accontenterà di qualche tassa in piu' che i Comuni applicheranno sulla testa dei poveri beoti... sperando di salvare le poltrone leghiste della padagna del magna magna...

  3. #3
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    I leghisti vigilano alla finestra, naso turato e occhi aperti ad affilare l’armamentario per difendersi dagli alleati. Soprattutto, dalla spada di Damocle delle elezioni in autunno. «Sono incazzati neri per quello sta accadendo nel Pdl», per dirla in un’espressione che fa pendant col dito medio alzato di Bossi. A informare sullo stato d’animo lumbard è l’eurodeputato milanese Matteo Salvini a nome degli ascoltatori di Radio Padania libera, che dirige.

    Nessuno vuole governi di transizione, nè riforme elettorali («l’ultima delle nostre preoccupazioni»), né le elezioni anticipate, tutti hanno un solo obiettivo: arrivare al primo gennaio 2012, quando dovrebbe andare a regime il «benedetto sistema federale», l’unica mission della Lega al governo. Ma le elezioni no, perché «significherebbe dover ricominciare tutto daccapo». Comunque, che non si andrà allo scioglimento delle Camere «non è solo un auspicio», ma anche «una previsione». La metafora non sarà fantasiosa, ma calza: «Siamo come i vicini di casa che ascoltano marito e moglie che si tirano i piatti - continua Salvini - A questo punto meglio che uno dei due se ne sia andato di casa, così sul pianerottolo può tornare la pace». E la casa? Non è che sparisce pure quella? «Ma no, la casa può reggere. I finiani continuano a giurare che i patti elettorali si mantengono, romperanno un po’ le scatole ma rimarranno lì. Anche sul federalismo, intendo: ci arriveremo, magari con qualche difficoltà, ma ci arriveremo».

    La Lega ci deve credere. Ieri la Padania titolava «Finalmente chiusa la parentesi Fini, tutte le energie sul federalismo», che sarà anche una chiave di lettura monotematica e grottesca nel piegare ad una riforma una realtà politica un po’ più complessa, ma che resta anche la più fedele che si possa dare. Persino il sindaco di Varese Attilio Fontana, certo non uomo da folklore celtico, la butta là: «Siamo all’ultimo, disperato tentativo di frenare le riforme, e tornare al passato. Stanno suonando il De profundis per questo Paese. Le elezioni anticipate andrebbero in questa direzione».

    Eppure il Pdl le minaccia, Berlusconi da un lato spera di neutralizzare la scissione finiana e andare avanti, ma dall’altra intanto prepara il voto. Mica che abbiano paura dell’esito delle urne, i lumbard. Anzi, sono convinti che farebbero il pieno, e i sondaggi riservati che circolano, e che parlano di un Pdl in caduta libera al nord e parallelamente di un Carroccio in decollo, sembrano dar loro ragione. Sarà anche per questo, forse, che la maggioranza degli iscritti a Forzasilvio.it, network ufficiale del Cavaliere, a parte sparare ovviamente su Fini, parlano del «pericolo Lega». «Silvio, guardati dai leghisti», scrivono i pidiellini, «Guardati da Bossi». «Cos’è che dicono? Attenti al lupo? - chiede Fontana - Se il lupo dovesse saltar fuori, sarebbe solo perchè non ci sono alternative».

    Si vedrà nei prossimi giorni. Tra oggi e domani Bossi e Berlusconi si incontrano ad Arcore. E, se il premier intenderà puntare al voto, dovrà almeno giurare solennemente di far approvare i decreti attuativi del federalismo fiscale entro fine anno. Senza incrociare le dita.

    l'Unità.it
    Spiegazione: dato che ora sulla bilancia del PDL non c'è solo l'alleato leghista ma anche quello finiano bossi comincia a strepitare per far pendere dalla sua il piatto.
    Errore suo, facendo così rischia di far saltare il banco e la bilancia, non ottenendo nulla.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Spiegazione: dato che ora sulla bilancia del PDL non c'è solo l'alleato leghista ma anche quello finiano bossi comincia a strepitare per far pendere dalla sua il piatto.
    Errore suo, facendo così rischia di far saltare il banco e la bilancia, non ottenendo nulla.
    o di salvare la faccia di fronte alle sue 20 milioni di pistole ad acqua...

  5. #5
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,822
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Il Boss sa bene che un federalismo serio vuol dire il crollo del PDL a scapito di Fini e Casini..che Bossi non abbia capito il bluff di uno che ha fatto delle menzogne un arte mi stupisce.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Spiegazione: dato che ora sulla bilancia del PDL non c'è solo l'alleato leghista ma anche quello finiano bossi comincia a strepitare per far pendere dalla sua il piatto.
    Errore suo, facendo così rischia di far saltare il banco e la bilancia, non ottenendo nulla.

    Non vedo come possano approvare il federalismo fiscale , che tanto serve alla lega per non essere presa a pommodori dai suoi elettori , con la cacciata di fini dal PDL..... se non sbaglio ci son pure quelli del MPA di lombardo , il siculo che chiedono pegno a silvio per il voto favorevole..
    Ultima modifica di SPYCAM; 01-08-10 alle 14:31

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Non vedo come possano approvare il federalismo fiscale , che tanto serve alla lega per non essere presa a pommodori dai suoi elettori , con la cacciata di fini dal PDL..... se non sbaglio ci son pure quelli del MPA di lombardo , il siculo che chiedono pegno a silvio per il voto favorevole..
    Tieni presente che se il Pdl si appiattisce ancora di più sulla Lega, Fini al centro sud rischia di prendere il 30% di voti

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Non vedo come possano approvare il federalismo fiscale , che tanto serve alla lega per non essere presa a pommodori dai suoi elettori , con la cacciata di fini dal PDL..... se non sbaglio ci son pure quelli del MPA di lombardo , il siculo che chiedono pegno a silvio per il voto favorevole..
    La disperazione e l'arroganza gli fa credere di poterlo ottenere.
    O per lo meno di poter dire di averlo chiesto.
    Conosciamo tutti i leghisti. Conta che ci sia chiasso per loro.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,015
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Ma le elezioni no, perché «significherebbe dover ricominciare tutto daccapo».

    l'Unità.it
    Beh, ricominciare tutto daccapo sarebbe un buon motivo per i capi Leghisti per augurarsi che il governo cada, significherebbe dare un senso all'esistenza della Lega per altri 20 anni.

    Poi ovvio che non possono dirlo che non sanno piu' come fare per titrarla ancora un po' per le lunghe con sto federalismo
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  10. #10
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Urla a Radio Padania: «Incazzati col Pdl...»

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Il Boss sa bene che un federalismo serio vuol dire il crollo del PDL a scapito di Fini e Casini..che Bossi non abbia capito il bluff di uno che ha fatto delle menzogne un arte mi stupisce.
    Un federalismo serio vuol dire crollo dell'italia una e indivisibile. Nel medio-lungo termine, ovviamente.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. radio padania
    Di françois nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-07-10, 23:47
  2. Radio Padania, anzi Radio Censura
    Di motan nel forum Padania!
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 19:59
  3. Radio Padania ore 12.30
    Di Bigas nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 10:04
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 17:21
  5. se in Radio Padania..
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-11-02, 21:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito