User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Lightbulb Intervista elettorale al candidato al Parlamento del PCF Flaviogiulio


    Dopo le interviste ai candidati alle elzioni di POl di lista Progressista e del PSDL passiamo ora alle interviste nel centrodestra

    Iniziamo l’intervista al candidato al Parlamento Flaviogiulio neo Coordinatore e capolista di del Partito Cristiano delle Famiglie


    1) Buongiorno Flaviogiulio lei ha già partecipato ad altre elezioni (ed in questa legislatura è stato infatti un attivo deputato alla Camera di Pol) ma questa volta partecipa alle elzioni come neo Coordinatore del PCF. Come pensa che andranno queste elezioni?Le prevede difficili?


    2) Quali sono i politici a cui si ispira nella politica italiana (ammesso e non concesso ce ne siano)?Ed in quella internazionale? Qual’è il suo giudizio su Renzi , su Salvini e sul M5S ad esempio?

    3) Come considera la situazione politica (ma anche al di là della politica) dell'Italia? Positivamente? Negativamente? Criticamente?

    Lei ha seguito dal vivo le mozioni e le leggi discusse e poi approvate al Parlamento di POl in questa legislatura:Che giudizio politico se ne è fatto complessivamente?
    Qual’è in particolare la sua valutazione politica dei vari disegni di legge e delle Mozioni che sono stati approvati in questa legislatura alla Camera di POL? Tuitta negativa ? tutta positiva? oppure...


    4)Che giudizio da del governo Undertaker nel suo insieme?

    5) Come valuta separatemente e dal suo punto di vista le varie opposizioni (Pol a 5 Stelle, PSDL, Partito Comunista, Cthulu Party, Lista Progressista) giudicandole nel loro comportamento alla Camera in questa legislatura?

    6) Come giudica l’attuale Presidenza di POL di Ronnie e la sua scelta di ricandidarsi presidente?

    7) Come giudica i partiti e i candidati scesi in campo in queste elezioni?


    8) Qual’è invece il partito polliano che le sembra piu’ lontano (contro le cui idee vorrebbe combattere decisamente) e perchè?
    Ultima modifica di C@scista; 10-06-17 alle 09:09

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Intervista elettorale al candidato al Parlamento del PCF Flaviogiulio

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio

    Dopo le interviste ai candidati alle elzioi di POl di lista Progressista e del PSDL passiamo ora alle interviste nel centrodestra

    Iniziamo l’intervista al candidato al Parlamento Flaviogiulio neo Coordinatore e capolista di del Partito Cristiano delle Famiglie


    1) Buongiorno Flaviogiulio lei ha già partecipato ad altre elezioni (ed in questa legislatura è stato infatti un attivo deputato alla Camera di Pol) ma questa volta partecipa alle elzioni come neo Coordinatore del PCF. Come pensa che andranno queste elezioni?Le prevede difficili?


    2) Quali sono i politici a cui si ispira nella politica italiana (ammesso e non concesso ce ne siano)?Ed in quella internazionale? Qual’è il suo giudizio su Renzi , su Salvini e sul M5S ad esempio?

    3) Come considera la situazione politica (ma anche al di là della politica) dell'Italia? Positivamente? Negativamente? Criticamente?

    Lei ha seguito dal vivo le mozioni e le leggi discusse e poi approvate al Parlamento di POl in questa legislatura:Che giudizio politico se ne è fatto complessivamente?
    Qual’è in particolare la sua valutazione politica dei vari disegni di legge e delle Mozioni che sono stati approvati in questa legislatura alla Camera di POL? Tuitta negativa ? tutta positiva? oppure...


    4)Che giudizio da del governo Undertaker nel suo insieme?

    5) Come valuta separatemente e dal suo punto di vista le varie opposizioni (Pol a 5 Stelle, PSDL, Partito Comunista, Cthulu Party, Lista Progressista) giudicandole nel loro comportamento alla Camera in questa legislatura?

    6) Come giudica l’attuale Presidenza di POL di Ronnie e la sua scelta di ricandidarsi presidente?

    7) Come giudica i partiti e i candidati scesi in campo in queste elezioni?


    8) Qual’è invece il partito polliano che le sembra piu’ lontano (contro le cui idee vorrebbe combattere decisamente) e perchè?
    Molte grazie per le domande, purtroppo nel tardo pomeriggio-sera di oggi non ho potuto tornare a collegarmi, provvederò nella giornata di domani alle risposte!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Intervista elettorale al candidato al Parlamento del PCF Flaviogiulio

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio

    Dopo le interviste ai candidati alle elezioni di POl di lista Progressista e del PSDL passiamo ora alle interviste nel centrodestra

    Iniziamo l’intervista al candidato al Parlamento Flaviogiulio neo Coordinatore e capolista di del Partito Cristiano delle Famiglie


    1) Buongiorno Flaviogiulio lei ha già partecipato ad altre elezioni (ed in questa legislatura è stato infatti un attivo deputato alla Camera di Pol) ma questa volta partecipa alle elezioni come neo Coordinatore del PCF. Come pensa che andranno queste elezioni?Le prevede difficili?
    Buongiorno a lei e grazie per l’opportunità concessami. Beh, direi che le tutte elezioni sono difficili per definizione, specie poi quando si è appena ricevuto, per la prima volta, l’incarico di coordinare la formazione politica che ha maggior peso in nella comunità di Pol. Sono tuttavia molto fiducioso che queste elezioni possano avere un risultato positivo per la nostra compagine e per il Presidente Ronnie a cui abbiamo ribadito il nostro appoggio.

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio

    2) Quali sono i politici a cui si ispira nella politica italiana (ammesso e non concesso ce ne siano)?Ed in quella internazionale? Qual è il suo giudizio su Renzi , su Salvini e sul M5S ad esempio?
    Le confesso che ho qualche difficoltà a rispondere a questa domanda. Il mio leader politico ideale sarebbe quello che si batte per difendere il nostro plurisecolare retaggio culturale, di cui la fede cattolica è pilastro fondamentale. Se guardo però la storia recente, trovo molto difficile identificare questo mio ideale in un personaggio politico reale, sia sulla scena italiana e ancor più su quella di un’ Europa occidentale ormai quasi completamente scristianizzata. Sicuramente formazioni sovraniste tipo il Fn francese o l’Ukip inglese hanno un programma condivisibile sotto vari aspetti, ma trovo la loro impostazione ancora troppo legata alla difesa di una situazione contingente ormai comunque guasta. Tanto per essere chiari, pure ipotizzando una chiusura ermetica delle frontiere, un’Europa priva dei valori cristiani che per secoli l’hanno sostenuta, sarebbe comunque morta, si tratterebbe al massimo di prolungare l’agonia. In questo senso, trovo sicuramente più confortanti i segnali politici provenienti dall’est Europa che, dopo il lungo tunnel comunista, ha riscoperto le proprie radici cristiane.
    Quanto ai politici italiani… Renzi è un abile parolaio ma un mediocre stratega politico. La prima qualità gli ha consentito una rapida ascesa, supportato da quei poteri forti che vogliono appunto la distruzione di ogni identità europea, ma la sua mediocrità politica è ben presto emersa; dopo la sonora sconfitta del 4 dicembre, a mio avviso la sua parabola politica è ormai ineluttabilmente discendente. Salvini lo giudico apprezzabile sotto vari aspetti. Lui e la Meloni sono gli unici fra i leader politici di rilievo nazionale che si sono battuti con decisione contro la legge sulle unioni civili e contro l’insegnamento gender nelle scuole, non dimenticando ovviamente l’opposizione all’attuale dissennata politica filo-immigrazionista. Purtroppo nelle rispettive formazioni hanno ancora delle “zavorre” non indifferenti che probabilmente ne ostacolano una più consistente ascesa politica. Quanto al m5s, direi che è l’archetipo dell’opposizione di comodo a quel sistema che ci sta distruggendo. Al loro leader va senza dubbio riconosciuta l’abilità di intercettare il malcontento degli italiani mostrandosi “né di destra né di sinistra”. La realtà è invece ben diversa e parla chiaro, i 5stelle, in tutte le occasioni che contano, sia a livello nazionale che locale, si sono sempre schierati con il mundialismo politicamente corretto e anticristiano.
    Vorrei infine spendere due parole per l’apprezzabile tentativo di Adinolfi di costruire con il PDF un partito che sia intransigente difensore della vita e dei valori cattolici. Non condivido totalmente la sua strategia politica, ma i continui attacchi di cui è fatto segno da parte dei laicisti omosessualisti e, ahimé, anche da quei settori di mondo cattolico preoccupate di piacere al mondo anziché evangelizzarlo, non possono che rendermelo degno di stima e simpatia.

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    3) Come considera la situazione politica (ma anche al di là della politica) dell'Italia? Positivamente? Negativamente? Criticamente?
    Purtroppo non posso che esprimermi in termini negativi. Tranne qualche felice eccezione, l’Italia è un paese stagnante sotto tutti i punti di vista. Abbiamo una classe politica incapace di tutelare i nostri interessi a livello internazionale, i giovani, vero motore di ogni società, sono sempre di meno e molti fra loro costretti ad andarsene perché qui troppo spesso non gli viene offerto che un futuro mediocre e precario. Senza cambiamenti drastici e rapidi temo che sarà impossibile risalire la china.

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Lei ha seguito dal vivo le mozioni e le leggi discusse e poi approvate al Parlamento di POl in questa legislatura:Che giudizio politico se ne è fatto complessivamente?
    Qual è in particolare la sua valutazione politica dei vari disegni di legge e delle Mozioni che sono stati approvati in questa legislatura alla Camera di POL? Tutta negativa ? tutta positiva? oppure...
    Direi sicuramente positivo. La nostra maggioranza ha saputo lavorare in buona armonia, portando a casa provvedimenti importanti: come ministro delle infrastrutture è stato per me particolarmente soddisfacente l’approvazione del piano globale di potenziamento della rete ferroviaria, ma giudico molto importanti anche altri risultati, come la mozione sugli appalti o quella più recente contro l’utero in affitto. Come parlamentare Pcf e ora coordinatore, ho un piccolo rimpianto per non aver portato in aula la nostra proposta sugli incentivi alle famiglie e alla natalità, ma intendo farne il nostro primo obiettivo nella nuova legislatura.


    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    4)Che giudizio da del governo Undertaker nel suo insieme?
    Una compagine ben solida, formata da forumisti in molti casi esperti della politica pollina, in grado di muoversi bene nelle materie di rispettiva competenza. Alla mia prima esperienza, ho cercato di prendere esempio!

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    5) Come valuta separatamente e dal suo punto di vista le varie opposizioni (Pol a 5 Stelle, PSDL, Partito Comunista, Cthulu Party, Lista Progressista) giudicandole nel loro comportamento alla Camera in questa legislatura?
    Anche nelle liste dell’opposizione figurano forumisti storici di notevole spessore politico. Personalmente durante i dibattiti parlamentari, mi è capitato di registrare con piacere convergenze significative con esponenti del Cthulu Party, qualche volta anche con pol a 5stelle e PSDL. Sicuramente più ampio è stato il divario con Pc e Progressisti, nulla comunque che abbia trasceso i fisiologici contrasti tra maggioranza e opposizione.

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    6) Come giudica l’attuale Presidenza di POL di Ronnie e la sua scelta di ricandidarsi presidente?
    Molto positivamente. Del Presidente Ronnie ho ammirato molto la profonda conoscenza che ha della politica pollina ed anche la determinazione che mette in campo quando c’è da difendere le linee guida del suo programma politico. Sicuramente il suo conservatorismo liberale non si può sovrapporre totalmente al mio conservatorismo cattolico, ma le coalizioni debbono necessariamente farsi tra diversi che riescono a fare sintesi delle rispettive affinità, senza mortificare le differenze. Mi pare che questa sintesi si sia felicemente raggiunta, per questo motivo, al recente congresso del Pcf, mi sono convintamente schierato a favore della ricandidatura del Presidente uscente.

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    7) Come giudica i partiti e i candidati scesi in campo in queste elezioni?
    Beh, mi lasci innanzitutto ricordare l’ottima compagnia nella quale mi trovo nella lista elettorale del Pcf.
    Insieme a me, Haxel e Maria Vittoria iscritti al partito, abbiamo Giò e Baboden candidati indipendenti e Occidentale e Undertaker di rinnovamento nazionale. Tutti forumisti di notevolissimo spessore, ognuno con una sua propria sensibilità, com’è giusto che sia, ma che con i loro interventi ormai da tempo rappresentano una costante fonte di riflessione e arricchimento per chiunque abbia a cuore la difesa di quei valori che hanno fatto grande la nostra civiltà. Per quanto riguarda le altre formazioni… vale un po’ quello che ho già detto alla domanda numero 5, ho visto i nomi di diversi forumisti veterani accanto a qualche nome nuovo, il che mi pare sicuramente un fattore positivo. Ho notato che in questa tornata elettorale si è tornati ad una contrapposizione compatta tra centrodestra e centrosinistra, una sfida più difficile, ma anche più stimolante. Ci sarà una netta contrapposizione tra due visioni alternative della società, senza infingimenti e recriminazioni su voti dispersi.


    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    8) Qual è invece il partito polliano che le sembra piu’ lontano (contro le cui idee vorrebbe combattere decisamente) e perchè?
    Sicuramente, per quella che è stata la mia esperienza in questa legislatura, ma anche per gli interventi nelle varie sezioni tematiche del forum, gli esponenti di Pol progressista sono quelli che giudico con una sensibilità politica e una scala di valori più inconciliabili rispetto alla mia. In particolare sui temi etici e sulla posizione internazionale dell’Italia, il dissenso è totale e per questo mi impegnerò al massimo per contrastare quelle che giudico idee nefaste.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,547
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,398
    Mentioned
    579 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Intervista elettorale al candidato al Parlamento del PCF Flaviogiulio

    Allora a domani per l'intervista a Falviogiulio .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-17, 00:16
  2. Intervista elettorale al candidato del PSDL Traiano
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-16, 09:52
  3. Intervista elettorale al candidato alla Presidenza di Pol a 5 Stelle
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-16, 21:08
  4. Intervista elettorale al candidato alla presidenza di POL Ronnie
    Di C@scista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-16, 00:48
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-15, 10:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito