Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Sardegna-Corsica:in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluzionaria

    Collegare Sardegna e Corsica con un rivoluzionario e velocissimo sistema di trasporto attraverso capsule e condotte: la simulazione ha superato la prima fase selettiva dell’Hyperloop One Global Challenge, insieme ad altri 34 progetti, ed e’ stata presentata ad Amsterdam. Presenti i vertici istituzionali, l’assessore Massimo Deiana in rappresentanza delle due isole e le aziende coinvolte provenienti da tutta Europa. Il progetto, firmato dalla societa’ corsa FemuQui’, immagina di mettere in connessione Bastia e Cagliari in poco piu’ di 40 minuti e risponde alla richiesta lanciata a livello globale dagli ideatori dell’innovativa linea di trasporto per merci e persone, capace di superare 1000 chilometri all’ora all’interno di tubazioni a bassissima pressione e utilizzando motori a energia rinnovabile.

    La distanza tra Bastia e Cagliari sarebbe coperta in meno di un’ora, attraversando l’area orientale della Corsica, le Bocche di Bonifacio, Sassari e Oristano. In totale sarebbero in rete 4 porti, il porto canale di Cagliari, 4 aeroporti e 7 stazioni ferroviarie, tutti raggiungibili in tempi ridottissimi. Il solo attraversamento del tratto di mare che separa la Sardegna dal territorio corso si svolgerebbe in una manciata di minuti. L’assessore Deiana, delegato dai due presidenti Francesco Pigliaru e Gilles Simeoni, ha incontrato l’amministratore delegato di Hyperloop One, Rob Lloyd, l’azienda americana che sta promuovendo il tutto il mondo la realizzazione dell’infrastruttura.

    “Abbiamo sostenuto da subito l’idea della societa’ FemuQui’ di collegare Sardegna e Corsica con Hyperloop – ha detto Deiana – cogliendo la portata rivoluzionaria di questa tecnologia che, come e’ successo con il trasporto aereo nel Novecento, potrebbe mutare radicalmente il concetto e i tempi della mobilita’ con ricadute a livello economico e sociale incalcolabili: anche la Sardegna, laddove si creassero le condizioni, puo’ essere pronta a investire in questa sfida”, ha concluso Deiana.

    Sardegna e Corsica: in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluzionaria - Meteo Web

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Sardegna-Corsica:in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluziona

    Chiudere dei sardi nelle capsule e spararli in corsica deve essere una cosa interessante da vedere. Quando lo fanno chiamatemi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sardegna-Corsica:in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluziona

    sicilia - calabria in 14 secondi
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,959
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,671
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Sardegna-Corsica:in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluziona

    Ma una volta a bastia?

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Sardegna-Corsica:in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluziona

    figurarsi se commercialmente sarebbe realizzabile, mica c'è un traffico di milionate di turisti tra Sardegna e Corsica e viceversa, non vogliono la Tav perchè economicamente fallimentare perchè dovremmo volere quetso tubo?

    Briatore e amici in Corsica ci vanno con lo yacht

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Sardegna-Corsica:in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluziona

    In effetti anche vedere briatore spedito in corsica via posta pneumatica non sarebbe male
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Sardegna-Corsica:in 40 minuti da Cagliari a Bastia dentro una capsula rivoluziona

    Che cazzo ci facciamo a Bastia? meglio sarebbe accorciare i tempi per raggiungere sassari o l'ogliastra....

 

 

Discussioni Simili

  1. Che rapporti ci sono tra Sardegna e Corsica ?
    Di Istèvene (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-07, 13:04
  2. 90 Minuti Dentro O Fuori
    Di MircoCurvaSud nel forum Squadre Siciliane
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 15:18
  3. Dossier Corsica (da: la Nuova sardegna)
    Di Ithokor (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 19:45
  4. Corsica, attentato fallito al sindaco di Bastia
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 03:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito