Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: la 'cultura' in italia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la 'cultura' in italia

per capire lo stato comatoso della 'cultura' italiana, basta dare un'occhiata alla simpatica sequela di nullità che ha firmato l'appello per lo ius soli. inutile dire che ci sta pure erri de luca, spacciato per poeta, senza vergogna alcuna, persino su questo forum...

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Predefinito Re: la 'cultura' in italia

Ius soli, l'appello al Parlamento dal mondo della cultura. Da Saviano a Zerocalcare - Repubblica.it

Dacia Maraini, Roberto Saviano, Susanna Tamaro, Erri De Luca, Gianni Amelio, Roberto Vecchioni, Serena Dandini, Sandro Veronesi, Zerocalcare, Daniele Vicari, Melania Mazzucco, Eraldo Affinati, Alessandro Portelli, Igiaba Scego, Paolo Di Paolo, Carola Susani, Valeria Parrella, Ivano Dionigi, Lidia Ravera, Lino Guanciale, Chiara Gamberale, Bruno Arpaia, Fabio Geda, Gianfranco Pannone, Alessandro Leogrande, Elvira Frosini, Daniele Timpano, Costanza Quatriglio, Andrea Bajani, Loredana Lipperini, Elena Stancanelli, Daria Colombo, Margaret Mazzantini, Francesca Fornario, Ilide Carmignani, Angelo Ferracuti, Giuseppe Caliceti, Roberta Mazzoni, Nadia Terranova, Christian Raimo, Ritanna Armeni, Francesca Melandri, Giuseppe Catozzella, Giordano Meacci, Francesca Serafini, Mario Fortunato, Lia Levi, Grazia Verasani, Helena Janeczek, Lisa Ginzburg, Gianluigi Ricuperati, Carlo Greppi, Beppe Sebaste, Giusi Marchetta, Carmen Pellegrino, Vincenzo Ostuni, Gaia Manzini, Darwin Pastorin, Andrea Di Consoli, Damiano Abeni, Romana Petri, Beatrice Masini, Paola Soriga, Biancamaria Frabotta, Carlo D’Amicis, Ilaria Beltramme, Frederika Randall, Graziano Graziani, Vanni Santoni, Anna Gialluca, Flavia Piccinni, Silvia Nono, Claudio Damiani, Tommaso Giagni, Giancarlo Liviano d’Arcangelo, Maura Gancitano, Rossella Milone, Raffaele Riba, Alessandro Chiappanuvoli, Federico Cerminara, Chiara Mezzalama, Sara Ventroni, Antonio Franchini, Gabriella Kuruvilla, Attilio Scarpellini, Katia Ippaso, Nicola Ravera Rafele, Francesco Forlani, Vanessa Roghi, Michela Monferrini, Alessandro Raveggi, Emiliano Sbaraglia, Francesco Marocco, Leonardo de Franceschi, Maria Grazia Calandrone, Renzo Paris, Roberto Carvelli, Girolamo Grammatico, Shaul Bassi, Filippo Tuena, Simon Levis Sullam, Tommaso Giartosio, Valentina Farinaccio, Teresa Porcella, Francesco Cordio, Tatjana Perusko, Rino Bianchi, Camilla Hawthorne, Angela Adrisano, Nicoletta Vallorani, Massimo De Nardo, Roberto Scarpetti, Barbara Nava, Karima Moual, Anna Folli, Marco Cassardo, Francesco Forlani, Walter Lazzarin, Paolo Piccirillo, Giampaolo Simi, Boris Sollazzo, Gabriele Frasca, Rossano Astremo, Francesco Trento, Susanna Mattiangeli, Vittorio Longhi, Fabrizia Giuliani, Rita Cavallari, Enrico Macioci, Vins Gallico, Maria Serena Sapegno, Licia Conte, Luciana Vannini, Marco Giovenale, Canio Lo Guercio, Cetta Petrollo Pagliarani, Graziano Arici, Fabio Visintin, Paola Zoffoli, Chiara Nielsen, Alessandra Di Maio, Jim Hicks, Anna Maria Giancarli, Elisabetta Liguori, Paolo Morelli, Francesca Izzo, Milena Locatelli, Francesca Marinaro, Maria Borio, Donatina Persichetti, Virginia Bramati, Yari Selvetella, Kossi Komla-Ebri, Emanuele Cerquiglini, Claudio Marinaccio, Stefano Lazzarini, Gianluca Lombardi d'Aquino, Nicola Boccola, Marco Bernini, Martino Ferrario, Enrico Remmert, Paolo Valoppi, Giorgio Specioso, Tezeta Abraham, Jonis Bascir, Suranga Deshapriya Katugampala, Cristina Lombardi Diop, Gabriele Proglio, Tatiana Petrovich Njegosh, Esther Elisha, Gaia Giuliani, Bruna Coscia, Giulia Villoresi, Annarita Briganti, Giovanni Dozzini, Elisabetta Mastrocola, Caterina Romeo, Elisa Donzelli

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

C'é un mio prof dell'Università!
    Mi stava antipatico ma i suoi programmi erano interessanti.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

c'è anche Teresa Porcella ahahahah
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    C'é un mio prof dell'Università!
    Mi stava antipatico ma i suoi programmi erano interessanti.
    sai che puttanate che sparava...

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Mai quanto te che te ne intendi.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mai quanto te che te ne intendi.
    mi pare un paragone azzardato.

cioè io ho fatto una semplice inferenza tipo se A allora B. cioè se uno è a favore dello ius soli è un conformista e un conformista di cose interessanti non ne dice mica...

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    mi pare un paragone azzardato.

cioè io ho fatto una semplice inferenza tipo se A allora B. cioè se uno è a favore dello ius soli è un conformista e un conformista di cose interessanti non ne dice mica...
    (Sei così avaro di parole che poteva essere interpretato anche in maniera diversa).

Nel criticare una mia affermazione – si parlava della letteratura afro-americana - mi disse che non siamo noi a decidere se siamo razzisti o meno.
    Vale anche per il conformismo direi. Quello che se un'idea non la condividi, tutte le idee sono insulse. Del resto o è bianco o è nero, no?
    {;,;}

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(Sei così avaro di parole che poteva essere interpretato anche in maniera diversa).

Nel criticare una mia affermazione – si parlava della letteratura afro-americana - mi disse che non siamo noi a decidere se siamo razzisti o meno.
    Vale anche per il conformismo direi. Quello che se un'idea non la condividi, tutte le idee sono insulse. Del resto o è bianco o è nero, no?
    il conformismo è una cosa ben precisa: ti uniformi alle idee 'portate' dal potere (politico, culturale, economico). ergo, sto tizio è un conformista, senza far tanti giri di parole

che poi, la letteratura afroamericana non è forse già in sé una puttanata?

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    il conformismo è una cosa ben precisa: ti uniformi alle idee 'portate' dal potere (politico, culturale, economico). ergo, sto tizio è un conformista, senza far tanti giri di parole
    Ineccepibile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima