User Tag List

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105
  1. #81
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,652
     Likes dati
    10,162
     Like avuti
    3,558
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    A norma di Regolamento mi rivolgo poi al governo, ovvero al presidente del consiglio @Flaviogiulio
    Il governo chiede che sia discussa la Mozione sulla finanziaria approvata questa settimana dal Consiglio dei ministri ?
    Sì, esatto.

  2. #82
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Ora seguendo il regolamento che prevede "Per determinare la scaletta di scelta si segue l’ordine alfabetico delle sigle ufficiali" visto che l'ultima volta la scelta è toccato al PSDL ora spetta a Progetto Liberale
    Chiedo pertanto ai rappresentanti di PL @Panagulis e @diegol22 di scegliere tra le proposte da discutere nella Camera dei deputati di POL presentate qui sotto nel thread che linko: https://forum.termometropolitico.it/...ito-unico.html
    Le Mozioni presentate (e non ancora discusse) e che possono scegliere sono:

    -
    - Mozione del PCF per evitare un futuro grave problema al servizio sanitario italiano
    - Mozione Bill Gates sulla tassazione dei robot

    Inoltre il presidente di POl ha respinto la mozione che a norma di regolamento e costituzione possono anche essere scelte nuovamente dai gruppi parlamentariu per essere nuovamente riproposte:
    - Mozionet Garat sulla Catalogna


    Premesso che potete presentare a vostra volta una nuova proposta e che in ogni caso scegliere un solo argomento cosa scegliete?
    @C@scista

    Io sarei orientato a riprendere la mozione sul federalismo, anche per non perdere il dibattito che si era svolto sulla stessa, ma direi di attendere il parere del @Panagulis.

    In subordine direi di scegliere la mozione sul servizio sanitario nazionale. La meno rilevante, nulla volendo togliere al proponente, mi pare quella sulla tassazione dei robot.

    Ma attendiamo il @Panagulis
    Ultima modifica di C@scista; 18-04-18 alle 08:54

  3. #83
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @C@scista

    Io sarei orientato a riprendere la mozione sul federalismo, anche per non perdere il dibattito che si era svolto sulla stessa, ma direi di attendere il parere del @Panagulis.

    In subordine direi di scegliere la mozione sul servizio sanitario nazionale. La meno rilevante, nulla volendo togliere al proponente, mi pare quella sulla tassazione dei robot.

    Ma attendiamo il @Panagulis
    Va bene concedo altre 24 ore a partire da ora per l'intervento di Panagulis ma non oltre
    Se non interverrà entro domani ore 9 la scelta di Progetto liberale sarà la prima che lei ha detto
    Nel frattempo ne approfitto per informarla di un mio errore
    Avevo detto che la Mozione Garat sul federalismo differenziato ed il referendum veneto era stata rinviata dal Presidente Ronnie ma in realtà le cose non stanno cosi (sono andat o ora a controllare), quella Mozione fu bocciata dalla Camera per cui non puo piu essere discussa in questa legislatura
    La mozione approvata dalla Camera ma rinviata dal presidente Ronnie è invece la Mozione Garat sulla Catalogna
    @diegol22 lei mi conferma in tal caso che preferirebbe come prima scelta la mozione Garat sulla Catalogna?
    Ultima modifica di C@scista; 18-04-18 alle 09:02

  4. #84
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Io invece in qualità di presidente della camera scelgo due temi. 1) Mozione del PCF per evitare un futuro grave problema al servizio sanitario italiano
    2) Mozione Bill Gates sulla tassazione dei robot

    ora procederò con la convocazione della seduta della Camera (se però PL cambierà la sua scelta mi riservo di cambiare di conseguenza un punto dell'ordine del giorno)

    Regolamento della Camera
    I) da uno a due progetti possono essere scelti dal Presidente della Camera, fra quelli proposti dai rappresentanti dei gruppi politici.
    Ultima modifica di C@scista; 18-04-18 alle 09:04

  5. #85
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Va bene concedo altre 24 ore a partire da ora per l'intervento di Panagulis ma non oltre
    Se non interverrà entro domani ore 9 la scelta di Progetto liberale sarà la prima che lei ha detto
    Nel frattempo ne approfitto per informarla di un mio errore
    Avevo detto che la Mozione Garat sul federalismo differenziato ed il referendum veneto era stata rinviata dal Presidente Ronnie ma in realtà le cose non stanno cosi (sono andat o ora a controllare), quella Mozione fu bocciata dalla Camera per cui non puo piu essere discussa in questa legislatura
    La mozione approvata dalla Camera ma rinviata dal presidente Ronnie è invece la Mozione Garat sulla Catalogna
    @diegol22 lei mi conferma in tal caso che preferirebbe come prima scelta la mozione Garat sulla Catalogna?
    @C@scista Le confermo tutto nei termini da Lei suesposti.

    Purtroppo, Presidente, la presenza degli altri deputati/membri del governo è sempre stata un oggettivo e irrisolvibile, visti gli impegni personali, problema: non so se Lei ha modo di rintracciare il @Panagulis in altro modo che non sia il semplice tag.

  6. #86
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Signori, in qualità di presidente della Camera rilevo che il deputato Meridionale (senza giustificare la sua assenza) non ha partecipato a piu di due turni di discussione consecutivi
    In pratica ha partecipato solo alla prima seduta e poi non si è piu visto allla Camera
    Il Regolamento della Camera infatti prevede

    Regolamento della Camera
    Articolo 17
    Decadenza e sostituzione dei Deputati


    1. I Deputati decadono se rimangono assenti, senza giustificazione preventiva, per due turni di discussione consecutivi. Ai Vicepresidenti, con la supervisione del Presidente della Camera, spetta la compilazione di una tabella delle presenze/assenze da mostrarsi in apposita discussione intitolata "presenze/assenze alla Camera".
    2. Ad ogni Deputato decaduto può subentrare il primo dei non eletti della lista in cui si era candidato alle elezioni o il secondo e i seguenti in caso di suo rifiuto.
    3. Alla decadenza del Deputato, il Presidente della Camera comunica privatamente a tutti i non eletti della lista (1°, 2°, 3° etc.) di rendere nota entro 10 giorni la loro disponibilità. Chiunque di essi può darla immediatamente. In caso di parità tra candidati che potrebbero subentrare della stessa lista è seguito l'ordine comunicato all'atto di presentazione delle liste.
    4. In assenza di non eletti di lista, il titolare legale attuale del movimento che presentò la lista, può indicare il subentrante.
    5. Trascorsi 10 giorni dall’indicazione, se il subentrante non accetta, il seggio è soppresso ed i suoi voti esercitabili sono distribuiti equamente fra tutti i Deputati.
    E' pertanto decaduto
    Chiamo i vicepresidenti @traiano e @Alepk a confermare la veridicità della decadenza.[
    Una volta confermata da loro la decadenza mi attiverò per la sua sostituzione

  7. #87
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Signori, in qualità di presidente della Camera rilevo che il deputato Meridionale (senza giustificare la sua assenza) non ha partecipato a piu di due turni di discussione consecutivi
    In pratica ha partecipato solo alla prima seduta e poi non si è piu visto allla Camera
    Il Regolamento della Camera infatti prevede


    E' pertanto decaduto
    Chiamo i vicepresidenti @traiano e @Alepk a confermare la veridicità della decadenza.[
    Una volta confermata da loro la decadenza mi attiverò per la sua sostituzione
    In applicazione del regolamento della Camera chiedo all'esponente di Progetto liberale piu attivo in parlamento (diegol22) di indicare a chi assegnare i voti di Meridionale

  8. #88
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    In applicazione del regolamento della Camera chiedo all'esponente di Progetto liberale piu attivo in parlamento (diegol22) di indicare a chi assegnare i voti di Meridionale
    @C@scista

    Cortesemente mi può dire a chi possono essere attribuiti? C'è una lista dove scegliere?

  9. #89
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @C@scista

    Cortesemente mi può dire a chi possono essere attribuiti? C'è una lista dove scegliere?
    Certo
    In realtà , dal momento che nel caso di Progetto liberale non ci sono candidati alle elezioni che non erano stati eletti a cui attingere ora, potete attribuirli o a voi stessi deputati liberali (aggiungendoli ai vostri voti) o potete attribuirli a qualunque forumista voi desideriate cederglieli (che in tal modo diventerebbe deputato aggiunto) a condizione ovviamente che li accetti
    Ultima modifica di C@scista; 12-06-18 alle 12:22

  10. #90
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Ufficio di Presidenza della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Certo
    In realtà , dal momento che nel caso di Progetto liberale non ci sono candidati alle elezioni che non erano stati eletti a cui attingere ora, potete attribuirli o a voi stessi deputati liberali (aggiungendoli ai vostri voti) o potete attribuirli a qualunque forumista voi desideriate cederglieli (che in tal modo diventerebbe deputato aggiunto) a condizione ovviamente che li accetti
    @C@scista

    Io non sono il capo di progetto liberale, non posso prendere una decisione simile

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ufficio di Presidenza della Camera
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 23-05-17, 12:13
  2. Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 11-05-16, 13:30
  3. Ufficio di Presidenza della Camera Alta
    Di Daniele nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-11-15, 13:54
  4. Ufficio di Presidenza della Camera - VI Legislatura
    Di Cabraizinho nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-10-14, 15:58
  5. Ufficio Presidenza della Camera dei deputati
    Di Popolare nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04-09-10, 12:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito