Evita ogni volta di fare il saputo altrimenti poi non lamentarti se nessuno interviene nei tuoi topic. Già sapevo che mi sarei dovuto sorbire la tua paternale.
Visto che dubito fortemente te sia stato anche solo a naja ne so sicuramente molto più di te sull'argomento.
Poi a differenza tua io non sono un'ipocrita che tira fuori un'argomento solo quando è "di moda".
Vorrei farti notare che i bambini mutilati non sono usciti ieri. Se ci tieni tanto all'argomento potevi promuoverlo molto prima.
Conosco quelli come te che quando parte la "giornata contro X nel mondo" manda un SmS e passa le 2 settimane successive a vantarsi di quanto si sia prodigato e abbia dato la sua parte.
Vuoi la mia opinione in merito? Sei sicuro? ok
La guerra è guerra.
Partendo dal presupposto che sarebbe meglio vivere in pace e piacerebbe anche a me che fosse cosi, nella realtà non si può fare per i motivi che conosciamo tutti.
Assodato questo, quando un paese ne aggredisce un'altro o si deve difendere il suo unico scopo è combattere il nemico.
Se uno scontro diventa una guerra di logoramento l'unico modo per vincere è abbattere qualsiasi fonte di rifornimento materiale e umana.
Altrimenti una guerra sarà eterna.
Non è bello da fare e neanche da dire ma strategicamente si fa così.
Forse non sai che l'ONU ha cambiato da anni il calibro dei proiettili dal famoso 7.62 al 5.52(se non ricordo male). Perchè?
Perchè un 7.62 che ti colpisce ti ammazza praticamente ovunche sia il punto d'impatto perchè ti apre, il 5.52 no.
Una bella cosa vero? Forse per un ingenuo. Lo scopo del 5.52 e far urlare di dolore il soldato per richiamare i compagni che si prodigheranno per aiutarlo così chi ha sparato potrà sparare a nuovi bersagli distratti e accopparne di più, con un 7.72 raramente questo succedeva perchè il colpito moriva e difficilmente poteva chiedere aiuto.
Mi è stato spiegato da chi è stato e forse lo è ancora in guerra.
Questa è la guerra se un paese non vuole subirne le conseguenze o vince subito o si arrende. Alternative non esistono. Visto che ormai nessuno più si arrende i "danni collaterali" sono inevitabili.

iaociao: