Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Bombe a Grappolo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Bombe a Grappolo

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Credo, scusami, che non si possa scherzare su queste cose, forse la gente si dovrebbe informare sugli effetti di queste armi e dovrebbe sapere che le vittime sono quasi sempre bambini.
    Bambini, uccisi o mutilati a vita e tutto per l'ingordigia di certe persone.
    Ci sono alcuni genitori che si preoccupano se l'insegnate riprende il proprio figlio a scuola ma totalmente indifferenti ai bambini degli altri.
    Ma nemmeno la chiesa ha detto qualcosa in proposito.
    Evita ogni volta di fare il saputo altrimenti poi non lamentarti se nessuno interviene nei tuoi topic. Già sapevo che mi sarei dovuto sorbire la tua paternale.
    Visto che dubito fortemente te sia stato anche solo a naja ne so sicuramente molto più di te sull'argomento.

Poi a differenza tua io non sono un'ipocrita che tira fuori un'argomento solo quando è "di moda".
    Vorrei farti notare che i bambini mutilati non sono usciti ieri. Se ci tieni tanto all'argomento potevi promuoverlo molto prima.

Conosco quelli come te che quando parte la "giornata contro X nel mondo" manda un SmS e passa le 2 settimane successive a vantarsi di quanto si sia prodigato e abbia dato la sua parte.

Vuoi la mia opinione in merito? Sei sicuro? ok

La guerra è guerra.
    Partendo dal presupposto che sarebbe meglio vivere in pace e piacerebbe anche a me che fosse cosi, nella realtà non si può fare per i motivi che conosciamo tutti.

Assodato questo, quando un paese ne aggredisce un'altro o si deve difendere il suo unico scopo è combattere il nemico.
    Se uno scontro diventa una guerra di logoramento l'unico modo per vincere è abbattere qualsiasi fonte di rifornimento materiale e umana.
    Altrimenti una guerra sarà eterna.
    Non è bello da fare e neanche da dire ma strategicamente si fa così.

Forse non sai che l'ONU ha cambiato da anni il calibro dei proiettili dal famoso 7.62 al 5.52(se non ricordo male). Perchè?
    Perchè un 7.62 che ti colpisce ti ammazza praticamente ovunche sia il punto d'impatto perchè ti apre, il 5.52 no.
    Una bella cosa vero? Forse per un ingenuo. Lo scopo del 5.52 e far urlare di dolore il soldato per richiamare i compagni che si prodigheranno per aiutarlo così chi ha sparato potrà sparare a nuovi bersagli distratti e accopparne di più, con un 7.72 raramente questo succedeva perchè il colpito moriva e difficilmente poteva chiedere aiuto.
    Mi è stato spiegato da chi è stato e forse lo è ancora in guerra.

Questa è la guerra se un paese non vuole subirne le conseguenze o vince subito o si arrende. Alternative non esistono. Visto che ormai nessuno più si arrende i "danni collaterali" sono inevitabili.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Evita ogni volta di fare il saputo altrimenti poi non lamentarti se nessuno interviene nei tuoi topic. Già sapevo che mi sarei dovuto sorbire la tua paternale.
    Visto che dubito fortemente te sia stato anche solo a naja ne so sicuramente molto più di te sull'argomento.

Poi a differenza tua io non sono un'ipocrita che tira fuori un'argomento solo quando è "di moda".
    Vorrei farti notare che i bambini mutilati non sono usciti ieri. Se ci tieni tanto all'argomento potevi promuoverlo molto prima.

Conosco quelli come te che quando parte la "giornata contro X nel mondo" manda un SmS e passa le 2 settimane successive a vantarsi di quanto si sia prodigato e abbia dato la sua parte.

La guerra è guerra.
    Partendo dal presupposto che sarebbe meglio vivere in pace e piacerebbe anche a me che fosse cosi, nella realtà non si può fare per i motivi che conosciamo tutti.

Assodato questo, quando un paese ne aggredisce un'altro o si deve difendere il suo unico scopo è combattere il nemico.
    Se uno scontro diventa una guerra di logoramento l'unico modo per vincere è abbattere qualsiasi fonte di rifornimento materiale e umana.

Forse non sai che l'ONU ha cambiato da anni il calibro dei proiettili dal famoso 7.62 al 5.52(se non ricordo male). Perchè?
    Perchè un 7.62 che ti colpisce ti ammazza praticamente ovunche sia il punto d'impatto perchè ti apre, il 5.52 no.
    Una bella cosa vero? Forse per un ingenuo. Lo scopo del 5.52 e far urlare di dolore il soldato per richiamare i compagni che si prodigheranno per aiutarlo così chi ha sparato potrà sparare a nuovi bersagli distratti e accopparne di più, con un 7.72 raramente questo succedeva perchè il colpito moriva e difficilmente poteva chiedere aiuto.

Questa è la guerra se un paese non vuole subirne le conseguenze o vince subito o si arrende. Alternative non esistono. Visto che ormai nessuno più si arrende i "danni collaterali" sono inevitabili.
    Mi spiace deluderti, ma io ho fatto la naia eccome, quindi un primo sbaglio.
    Non so da quanto pratichi i forum, ma sono anni che mi batto contro le mine e contro le armi a grappolo e non convezionali, quindi secondo errore.
    Ti diro che sono stato anche in un centro dove si curano le vittime (quelle che sono rimaste in vita) quindi terzo errore.
    Quelli che vanno in guerra volontariamente non è che mi fanno molta pena.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La guerra è guerra.

Nella guerra esiste una logica che è ben più crudele di quella del faccio urlare un soldato per richiamarne in aiuto altri, non funziona così perché se c'è un ferito sotto la linea di fuoco col cavolo che gli altri vanno a farsi sparare per aiutarlo, se avessi fatto la naja dovresti saperlo, come dovresti sapere che in guerra un ferito costa di più di un morto e impiega mezzi e uomini.

Su questa logica sono state costruite le mie anti-uomo, non fatte per uccidere ma per ferire e mutilare.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Der Arbeiter John Nada
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

L'Italia non produce bombe a grappolo, tanto per mettere in chiaro la cosa, nè le ha mai usate, nè in Iraq nè in Afghanistan, dove non sono mai state usate bombe dagli Italiani, e nemmeno in Kosovo, dove le cluster non sono state usate.
    Le abbiamo, ma francamente chi se ne frega, nemmeno i Cinesi hanno firmato, e quelli producono di tutto.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi spiace deluderti, ma io ho fatto la naia eccome, quindi un primo sbaglio.
    Non so da quanto pratichi i forum, ma sono anni che mi batto contro le mine e contro le armi a grappolo e non convezionali, quindi secondo errore.
    Ti diro che sono stato anche in un centro dove si curano le vittime (quelle che sono rimaste in vita) quindi terzo errore.
    Quelli che vanno in guerra volontariamente non è che mi fanno molta pena.
    "dubito fortemente te sia stato anche solo a naja"
    Dubitare non è affermare. Non ho mai detto che "non hai mai fatto naja" ho solo dubitato. Primo errore.

Il fatto che te ne abbia parlato più di una volta non dimostra che i tuoi interventi non siano sempre avvenuti in coincidenza dei periodi in cui ne parlavano i media tanto per fare l'impegnato. Secondo errore.

Non ho più voglia per smontarti punto su punto sei come al solito inconcreto.

Ribadisco, quando la smetterai di atteggiarti a superiore su tutto magari ci sarà più gente disposta a rispondere ai tuoi topic. Sapere matematicamente che o si appoggia in toto quello che dici o ci si deve subire immancabilmente il tuo show di "so tutto io voi ascoltate" alla lunga stanca. iaociao:

Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

"dubito fortemente te sia stato anche solo a naja"
    Dubitare non è affermare. Non ho mai detto che "non hai mai fatto naja" ho solo dubitato. Primo errore.

Il fatto che te ne abbia parlato più di una volta non dimostra che i tuoi interventi non siano sempre avvenuti in coincidenza dei periodi in cui ne parlavano i media tanto per fare l'impegnato. Secondo errore.

Non ho più voglia per smontarti punto su punto sei come al solito inconcreto.

Ribadisco, quando la smetterai di atteggiarti a superiore su tutto magari ci sarà più gente disposta a rispondere ai tuoi topic. Sapere matematicamente che o si appoggia in toto quello che dici o ci si deve subire immancabilmente il tuo show di "so tutto io voi ascoltate" alla lunga stanca. iaociao:
    Ma se lei è iscritto dal 17/07/2010, come fa ad avere tutte queste certezze su che cosa scrivo io?
    Non ha voglia di smontarmi o molto semplicemente non può smontarmi?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sigurd Visualizza Messaggio
    L'Italia non produce bombe a grappolo, tanto per mettere in chiaro la cosa, nè le ha mai usate, nè in Iraq nè in Afghanistan, dove non sono mai state usate bombe dagli Italiani, e nemmeno in Kosovo, dove le cluster non sono state usate.
    Le abbiamo, ma francamente chi se ne frega, nemmeno i Cinesi hanno firmato, e quelli producono di tutto.
    Ho dei seri dubbi su quello che dice:

Blog di Beppe Grillo - Il Pil delle bombe a grappolo

Der Arbeiter John Nada
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ho dei seri dubbi su quello che dice:

Blog di Beppe Grillo - Il Pil delle bombe a grappolo
    Scusa ma non mi sembra attendibilissimo, anche nel sito non ci sono fonti, è possibilissimo che siano state prodotte, sicuramente le abbiamo, ma quelle che abbiamo sono soprattutto Inglesi, quindi in ogni caso il business dietro è troppo piccolo per essere importante, se mi dai il nome di qualche azienda produttrice mi fido di più.

Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sigurd Visualizza Messaggio
    Scusa ma non mi sembra attendibilissimo, anche nel sito non ci sono fonti, è possibilissimo che siano state prodotte, sicuramente le abbiamo, ma quelle che abbiamo sono soprattutto Inglesi, quindi in ogni caso il business dietro è troppo piccolo per essere importante, se mi dai il nome di qualche azienda produttrice mi fido di più.
    Dunque, io mi devo fidare di quello che dice lei, lei invece non si fida nemmeno delle notizie del blog di grillo.

Der Arbeiter John Nada
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ok trovato, la Simmel di Colleferro le ha prodotte, ma noi usiamo solo quelle Inglesi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima