Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Potrebbe farsi bombardare casa sua se proprio le piace bombardare, che discorsi demenziali.
Scusa, hai ragione, era un espressione infelice, con "purtroppo" intendevo rimarcare l'incapacità del Ministero che usa un mezzo in compiti non suoi.
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sigurd
Scusa, hai ragione, era un espressione infelice, con "purtroppo" intendevo rimarcare l'incapacità del Ministero che usa un mezzo in compiti non suoi.
Per quanto mi riguarda non non dovevamo proprio essersi ne in iraq ne in afganistan.
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Per quanto mi riguarda non non dovevamo proprio essersi ne in iraq ne in afganistan.
Vabè, siamo OT, ideologicamente sono anche d'accordo, ma è un discorso troppo vasto, e, come già detto, siamo OT.
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sigurd
Vabè, siamo OT, ideologicamente sono anche d'accordo, ma è un discorso troppo vasto, e, come già detto, siamo OT.
Torniamo ai fatti, perchè l'Italia non l'ha ratificato?
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Un altra vergogna del tutto italiana, l'Italia non ha firmato il trattato per la messa al bando delle bombe a grappolo.
Forse fede e Minzolin ci diranno perchè?
Non capisco perché vadano bandite.
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Torniamo ai fatti, perchè l'Italia non l'ha ratificato?
Bisognerebbe chiedere a chi di dovere, comunque ha firmato una dichiarazione insieme a tanti altri che non hanno ratificato, Australia, Canada, tanti paesi Africani, alcuni sud-Americani, è possibile che la difesa non voglia sbarazzarsi dell armi anche se non le usa, può essere che non ci sia la disponibilità ai programmi che la Convenzione prevede, non so.
Ripeto però che la teoria economica cade preventivamente visto che 16 anni fa ratificammo quello sulle mine che all'epoca erano una miniera d'oro per le aziende Italiane, mentre le bombe a grappolo non lo sono.
E che dal punto di vista umanitario siamo un paese che da questo punto di vista è a posto, non avendole mai usate, e avendo comunque smesso da qualche anno di produrle.
-
Rif: Bombe a Grappolo
non firman queste ,e nel silenzio rifinanziano la missione in afghanistan..
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
Non capisco perché vadano bandite.
Possiamo fare una prova per farglielo capire?
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
Non capisco perché vadano bandite.
Perché quando rimangono inesplose (e succede spesso) diventano a tutti gli effetti delle mine anti-uomo. Hai presente quei simpatici pezzi di ferraglia che, scambiando dei ragazzini per soldati nemici o terroristi, fanno loro saltar via le gambe? Ecco, quelle cose lì.
-
Rif: Bombe a Grappolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Perché quando rimangono inesplose (e succede spesso) diventano a tutti gli effetti delle mine anti-uomo. Hai presente quei simpatici pezzi di ferraglia che, scambiando dei ragazzini per soldati nemici o terroristi, fanno loro saltar via le gambe? Ecco, quelle cose lì.
Ma per chi non conosce willi non sa che è l'AM per eccellenza e che difende tutto quello che fanno gli USA.