Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,059
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Rinnovo contratto statali e scuola: aumento in base al reddito


    Rinnovo contratto statali e scuola: aumento in base al reddito.
    Sul fronte del rinnovo contratto statali la settimana è iniziata con delle novità. Le ultime notizie riguardano infatti l’aumento dello stipendio. I soggetti coinvolti sono numerosi: si va dai dipendenti degli enti pubblici centrali e locali ai docenti e al personale Ata scuola, dai vigili ai carabinieri e poliziotti. Una novità attesa per 9 anni che si conclude dunque con lo sblocco degli stipendi, con una media di 85 euro lordi al mese. Una media, sì, perché l’aumento appena citato non riguarderà tutti i soggetti coinvolti. C’è chi incasserà di più e chi di meno. La variazione dipende prevalentemente dalle fasce di reddito dei soggetti in questione.
    Rinnovo contratto statali e scuola: aumenti più alti ai redditi più bassi

    Il ministro per la Semplificazione e Pubblica Amministrazione Marianna Madia ha pertanto sbloccato la situazione agevolando però chi ha redditi più bassi. Spetterà a loro avere gli aumenti più consistenti. Gli aumenti saranno dunque bilanciati nelle fasce retributive di ciascun comparto. Saranno per tutti, ma graduati, a seconda di parametri ben definiti. La novità consentirebbe anche di mantenere il bonus di 80 euro per tutti quei dipendenti che “rischiano” di sfiorare il tetto dei 25 mila euro. Si andrebbero quindi a modulare 5 o 6 fasce retributive per impedire ampie sproporzioni tra i 3 milioni di dipendenti pubblici interessanti.
    La novità potrebbe però far storcere il naso a molti. Si attende un incontro tra l’Aran – l’agenzia che rappresenta il governo – e i sindacati. Eppure la manovra dovrebbe muoversi in tal senso. La coperta è corta, in parole povere, e gli aumenti saranno al tetto massimo di 85 euro e di lì a scendere in base al reddito percepito. Forse troppo poco per chi ha lo stipendio bloccato da 9 anni e non adeguato all’aumento del costo della vita. In base a quanto riportato l’Anief, il personale ATA percepisce in media uno stipendio che supera di poco i 1.000 euro al mese. Stipendio che non è stato ritoccato dopo l’aumento dell’inflazione. Come ad esempio è successo per i dipendenti del settore metalmeccanico. L’Anief potrebbe quindi muoversi in direzione di una richiesta degli arretrati per i collaboratori scolastici.
    Rinnovo contratto statali e non solo: pene severe contro i furbetti della PA

    Nuove norme anche per i furbetti del cartellino. Il ministro Madia ha infatti inserito nuove regole più severe per i dipendenti pubblici assenteisti. Misure più dure che partono da giornate di sospensione senza stipendio a licenziamenti record. Tra le anticipazioni del decreto si legge che il soggetto preso in fallo sarà chiamato a difendersi in contraddittorio “con un preavviso minimo di 15 giorni” e che in un mese “il procedimento disciplinare deve essere concluso”. Il dipendente assenteista potrebbe anche rispondere di danno all’immagine della Pubblica Amministrazione. Pene severe previste non solo per i dipendenti. Il provvedimento riguarderà anche i dirigenti che sono consapevoli degli abusi dei dipendenti, ma non agiscono con la sospensione o il licenziamento degli stessi.
    Rinnovo contratto statali: il chiarimento del ministro Madia sulle malattie gravi

    Il ministro Madia ha smentito la notizia su possibili limitazioni sul rinnovo contratto statali relative alle malattie gravi. “Come avviene già adesso, i giorni nei quali si effettuano terapie salvavita non hanno e non avranno un limite”. Anzi, si sta lavorando a una norma che preveda maggiori garanzie per i soggetti affetti da patologie gravi. Soprattutto per quanto riguarda le conseguenze di quella terapia.
    “Dovranno esserci dei giorni in cui sia possibile assentarsi a causa degli effetti collaterali di alcune terapie”, ha affermato il ministro. Ma queste assenze non dovranno essere annoverate nel numero massimo di assenze permesso dai contratti.
    SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK E TWITTER

    Scritto da: Daniele Sforza
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,606
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Rinnovo contratto statali e scuola: aumento in base al reddito

    Ottima proposta. L'importante è non premiare il merito, altrimenti il sindacato si incalza.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rinnovo contratto statali e scuola: aumento in base al reddito

    GIUSTO sarebbe paragonare PUBBLICO con il PRIVATO in TUTTO e per TUTTO.-

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Rinnovo contratto statali e scuola: aumento in base al reddito

    La cosa più divertente è che la marianna è ministro per la semplificazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Rinnovo contratto statali e scuola, stop al bonus Renzi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-07-17, 12:51
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-07-17, 20:57
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-06-17, 22:35
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-17, 23:36
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-06-17, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito