Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere la Shoah e la mia opinione su Fiano
    Un cazzo. L'hai messo tu in mezzo l'ebraismo di Fiano e il suo impegno a difesa della memoria dell'Olocausto, squalificando ulteriormente (ed era, oggettivamente, dura) ogni tua argomentazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    . Un decreto non si può isolare dal suo contesto, dato che bisogna vedere i concreti rapporti economici e internazionali. Se no a sto punto bisognerebbe approvare una legge anti-fascista anche se a presentarla è Casa Pound!
    Ah vabbè, siamo al surrealismo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Poi ho detto che il fascismo in Italia non mi sembra personalmente così pericoloso da necessitare un simile provvedimento, ciò non esclude che un provvedimento simile sarebbe per esempio necessario in Ucraina dove il fascismo è seriamente un pericolo e dove il PD invece fa orecchi da mercante.
    Eh, un'evidente puttanata, visti gli episodi da me ricordati (solo una goccia nell'oceano), tutti recentissimi, che hanno visto come protagonisti fascisti militanti. Solo un totale alienato o uno in malafede può sminuire la pericolosità insita, oggi come 40 anni fa, nell'ideologia fascista.

  2. #32
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Un cazzo. L'hai messo tu in mezzo l'ebraismo di Fiano e il suo impegno a difesa della memoria dell'Olocausto, squalificando ulteriormente (ed era, oggettivamente, dura) ogni tua argomentazione.
    Stavo facendo un paragone tra culto astorico della Shoah e culto astorico dell'anti-fascismo, di cui mi pare Fiano fosse l'esponente. Se per te questo squalifica ogni argomentazione, va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Eh, un'evidente puttanata, visti gli episodi da me ricordati (solo una goccia nell'oceano) che hanno visto come protagonisti fascisti militanti. Solo un totale alienato o uno in malafede può sminuire la pericolosità insita, oggi come 40 anni fa, nell'ideologia fascista.
    Ma spero tu non ti illuda che questa santa e giusta legge eliminerà il problema. Il Fascismo, che nelle forme precedenti si esprimeva nell'Ottocento attraverso il razzismo e colonialismo, ma che ha poi trovato una sua forma unitaria nel Novecento aggiungendoci culto per la legalità e per il passato, è un fenomeno che esisterà finché esiste il capitalismo. E' quindi assolutamente normale che nelle attuali condizioni in Italia ci sia un rigurgito fascista (anche se è ben lontano dall'essere paragonabile all'Ucraina), ma non vedo come una legge simile possa evitare i fenomeni che tu hai citato; vorrei che almeno cercassi di spiegarmelo. Non dico che non si possa far niente, ma per una volta vorrei leggi da questo governo che aggredissero i problemi concretamente invece di fare della cosmesi linguistica.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Stavo facendo un paragone tra culto astorico della Shoah e culto astorico dell'anti-fascismo, di cui mi pare Fiano fosse l'esponente. Se per te questo squalifica ogni argomentazione, va bene
    'Peccato' che non c'è assolutamente nulla di 'astorico' nè nel ricordo della Shoah nè nella pratica dell'antifascismo, e che eventuali strumentalizzazioni, oltre a centrarci molto poco col merito della discussione, non sminuiscono minimamente l'importanza e la doverosità di dette posizioni. Per Fiano la Shoah tra l'altro è una questione direttamente familiare (altro che 'culto astorico'), quindi il cattivo gusto e l'assurdità della tua puntualizzazione aumentano ulteriormente. Faresti prima a scusarti e ad abbozzare.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Ma spero tu non ti illuda che questa santa e giusta legge eliminerà il problema. Il Fascismo, che nelle forme precedenti si esprimeva nell'Ottocento attraverso il razzismo e colonialismo, ma che ha poi trovato una sua forma unitaria nel Novecento aggiungendoci culto per la legalità e per il passato, è un fenomeno che esisterà finché esiste il capitalismo. E' quindi assolutamente normale che nelle attuali condizioni in Italia ci sia un rigurgito fascista (anche se è ben lontano dall'essere paragonabile all'Ucraina), ma non vedo come una legge simile possa evitare i fenomeni che tu hai citato; vorrei che almeno cercassi di spiegarmelo. Non dico che non si possa far niente, ma per una volta vorrei leggi da questo governo che aggredissero i problemi concretamente invece di fare della cosmesi linguistica.
    Tu non ti preoccupare delle mie 'speranze'. Non sono argomenti che ho interesse a dibattere con chi, come te, ritiene 'astorico' l'antifascismo e la memoria dei crimini nazifascisti (o solo dell'Olocausto?? Nel caso, sarebbe un distinguo quantomeno bizzarro...). Le nostre letture della realtà sono in tutta evidenza incompatibili.

    Il punto in discussione era un altro. Io, in linea con la tradizione dell'antifascismo italiano, ritengo assolutamente sensato affrontare il problema del fascismo (la cui tua lettura storica è completamente fuori fuoco....per 'fascismo' si intende una ben precisa ideologia e un modo di governo del capitalismo pienamente novecentesco...il colonialismo ottocentesco non c'entra una sega) dal punto di vista penale, e ritengo completamente sballata ogni singola delle tue 'argomentazioni' contro tale orientamento: i fascisti hanno scelto l'illegalità da decenni e ci sono centinaia di morti a testimoniarlo; l'eventuale ebraismo di Fiano è del tutto irrilevante; l'Ucraina non c'entra un cazzo, non essendo governata dal PD; l'antifascismo è attualissimo e concretissimo (chiedere al povero Emmanuel Chidi Namdi); il razzismo è una componente costituente del fascismo sin dalla sua fondazione; etc.
    Ultima modifica di So' greche!; 26-07-17 alle 23:30

  4. #34
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    'Peccato' che non c'è assolutamente nulla di 'astorico' nè nel ricordo della Shoah nè nella pratica dell'antifascismo, e che eventuali strumentalizzazioni, oltre a centrarci molto poco col merito della discussione, non sminuiscono minimamente l'importanza e la doverosità di dette posizioni. Per Fiano la Shoah tra l'altro è una questione direttamente familiare (altro che 'culto astorico'), quindi il cattivo gusto e l'assurdità della tua puntualizzazione aumentano ulteriormente. Faresti prima a scusarti e ad abbozzare.



    Tu non ti preoccupare delle mie 'speranze'. Non sono argomenti che ho interesse a dibattere con chi, come te, ritiene 'astorico' l'antifascismo e la memoria dei crimini nazifascisti (o solo dell'Olocausto?? Nel caso, sarebbe un distinguo quantomeno bizzarro...). Le nostre letture della realtà sono in tutta evidenza incompatibili.

    Il punto in discussione era un altro. Io, in linea con la tradizione dell'antifascismo italiano, ritengo assolutamente sensato affrontare il problema del fascismo (la cui tua lettura storica è completamente fuori fuoco....per 'fascismo' si intende una ben precisa ideologia e un modo di governo del capitalismo pienamente novecentesco...il colonialismo ottocentesco non c'entra una sega) dal punto di vista penale, e ritengo completamente sballata ogni singola delle tue 'argomentazioni' contro tale orientamento: i fascisti hanno scelto l'illegalità da decenni e ci sono centinaia di morti a testimoniarlo; l'eventuale ebraismo di Fiano è del tutto irrilevante; l'Ucraina non c'entra un cazzo, non essendo governata dal PD; l'antifascismo è attualissimo e concretissimo (chiedere al povero Emmanuel Chidi Namdi); il razzismo è una componente costituente del fascismo sin dalla sua fondazione; etc.
    Ma io non mi scuso per nulla, semmai sei tu che devi scusarti per le accuse che mi fai e le parole che mi metti in bocca. Le strumentalizzazioni hanno importanza perché quelle che fanno Fiano e PD sono strumentalizzazioni della Shoah e dell'antifascismo, non sono affatto vero ricordo della Shoah e vero antifascismo. Cioè come fai a mettere in bocca a me che ritengo "astorico l'antifascismo e la memoria dei crimini nazifascisti" quando ho scritto chiaramente che ritengo negativo "il culto astorico della Shoah" e "il culto astorico dell'antifascismo", senza mai negare che ci sono una vera memoria della Shoah e un vero antifascismo. Cioè, per esempio, quello dell'ANPI è antifascismo, quello dei piddini attentatori della Costituzione no.

    Il Fascismo ha una componente di razzismo, ma non è solo razzista, è anche composto dalle componenti che ho detto prima, che sono eredità dell'Ottocento. L'Ucraina c'entra perché se il PD fosse anti-fascista non riconoscerebbe il governo golpista ucraino che ha tra le sue componenti forze apertamente naziste che picchiano e ammazzano russi e comunisti. Ma invece fa proprio il contrario. Poi vorrei anche ricordare la frase di Max Horkheimer: "Chiunque non sia in grado di parlare di capitalismo dovrebbe anche tacere sul fascismo".

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    E io ti ho detto che non ha senso parlare di 'culti astorici', specie in riferimento a Fiano che è figlio di un sopravvissuto di Auschwitz e il cui attivismo in tema di Shoah - che comunque con la legge in questioni non c'entra, ripeto, nulla - è pienamente 'storico' e mosso da ragioni concretissime e comprensibilissime.

    E ribadisco che mi pare del tutto irrilevante che la legge in questione sia stata scritta dal PD. Importa il merito del provvedimento, ampiamente condivisibile. Sostenere che tale legge in teoria va bene ma che non bisogna appoggiarla perchè voluta dal PD (che, sia chiaro, non era la tua posizione di partenza...a te rode proprio il culo che venga repressa penalmente l'apologia di fascismo...ora stai cercando di abbozzare) è un controsenso, specie alla luce del fatto che pure la legge Mancino, indiscutibilmente giusta, non venne certo promulgata da un compagno.

    Poi che il PD in fatto di politica estera abbia posizioni impresentabili non c'è alcun dubbio, ma qui nessuno dice che, vista la possibile approvazione la legge Fiano, si debba votare PD. Si dice semplicemente che si deve sostenere il provvedimento.

  6. #36
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    E io ti ho detto che non ha senso parlare di 'culti astorici', specie in riferimento a Fiano che è figlio di un sopravvissuto di Auschwitz e il cui attivismo in tema di Shoah - che comunque con la legge in questioni non c'entra, ripeto, nulla - è pienamente 'storico' e mosso da ragioni concretissime e comprensibilissime.

    E ribadisco che mi pare del tutto irrilevante che la legge in questione sia stata scritta dal PD. Importa il merito del provvedimento, ampiamente condivisibile. Sostenere che tale legge in teoria va bene ma che non bisogna appoggiarla perchè voluta dal PD (che, sia chiaro, non era la tua posizione di partenza...a te rode proprio il culo che venga repressa penalmente l'apologia di fascismo...ora stai cercando di abbozzare) è un controsenso, specie alla luce del fatto che pure la legge Mancino, indiscutibilmente giusta, non venne certo promulgata da un compagno.

    Poi che il PD in fatto di politica estera abbia posizioni impresentabili non c'è alcun dubbio, ma qui nessuno dice che, vista la possibile approvazione la legge Fiano, si debba votare PD. Si dice semplicemente che si deve sostenere il provvedimento.
    Lasciamo perdere il discorso su Fiano.

    Non ho mai sostenuto che questa legge vada bene in teoria, non va bene neanche in teoria, quindi non accusarmi (ancora!) di qualcosa che non ho detto. Ho già detto che l'antifascismo non si fa vietando i calendari e i gadget del Duce. Per quello bastano la legge Scelba e Mancino ampiamente sufficienti. Per fare seriamente gli anti-fascisti bisogna intanto cominciare a smontare il revisionismo storico montante che equipara comunismo e fascismo. Poi ricostruire una forza politica seriamente anti-fascista e non il PD. E lottare seriamente quando si presentano fatti come quelli che hai detto (il governo Tambroni è stato fatto cadere da una mobilitazione di piazza, non come oggi che bisogna rivolgersi ai giudici per fare tutto).

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Fiano e le sue questioni personali le hai messe in mezzo te, con una serie di post di raro cattivo gusto e ignoranza ('sacerdote astorico' della Shoah a uno che ha avuto mezza famiglia gasata ad Auschwitz...roba da matti). Prima scusati pubblicamente, poi eventualmente soprassediamo.

    Per il resto, non vedo alcuna contraddizione tra la legge in discussione e quanto tu dici sull'opposizione 'di piazza'. Qui dentro nessuno sostiene (a proposito di 'mettere in bocca') che la lotta al fascismo debba giocarsi sul piano esclusivamente penale (figurarsi...). Ma è uno strumento più che legittimo.

    C'è invece qualcuno (tu) che, leggendo oltre i pelosi distinguo e le sparate benaltriste, ritiene l'antifascismo 'fuffa', e che a supporto di questa insostenibile tesi ha portato una riga di puttanate da circo Barnum (i fascisti di oggi innocui ribelli, l'ebraismo di Fiano, l'immancabile Boldrini, il fascismo come fenomeno ottocentesco e razzista solo dopo l'alleanza con Hitler, insensati paragoni con l'Ucraina, CasaPound che fa leggi antifasciste, l'Olocausto e Israele, Dario Fo repubblichino, Togliatti che fa l'amnistia per annettere i fascisti nel PCI...mancano giusto le 'foibbe') buone giusto per i forum rossobruni.
    Ultima modifica di So' greche!; 27-07-17 alle 20:04

  8. #38
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Fiano e le sue questioni personali le hai messe in mezzo te, con una serie di post di raro cattivo gusto e ignoranza ('sacerdote astorico' della Shoah a uno che ha avuto mezza famiglia gasata ad Auschwitz...roba da matti). Prima scusati pubblicamente, poi eventualmente soprassediamo.

    Per il resto, non vedo alcuna contraddizione tra la legge in discussione e quanto tu dici sull'opposizione 'di piazza'. Qui dentro nessuno sostiene (a proposito di 'mettere in bocca') che la lotta al fascismo debba giocarsi sul piano esclusivamente penale (figurarsi...). Ma è uno strumento più che legittimo.

    C'è invece qualcuno (tu) che, leggendo oltre i pelosi distinguo e le sparate benaltriste, ritiene l'antifascismo 'fuffa', e che a supporto di questa insostenibile tesi ha portato una riga di puttanate da circo Barnum (i fascisti di oggi innocui ribelli, l'ebraismo di Fiano, l'immancabile Boldrini, il fascismo come fenomeno ottocentesco e razzista solo dopo l'alleanza con Hitler, insensati paragoni con l'Ucraina, CasaPound che fa leggi antifasciste, l'Olocausto e Israele, Dario Fo repubblichino, Togliatti che fa l'amnistia per annettere i fascisti nel PCI...mancano giusto le 'foibbe') buone giusto per i forum rossobruni.
    Va bene, ho capito che ce l'hai con me perché vado nei forum "rossobruni" e quindi per te sono automaticamente fascista. Direi che la discussione può finire qui.

    Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  9. #39
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,978
     Likes dati
    212,262
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Intendi i vari Morbi, Casseri, Gelmi, Mancini, Emiliani, De Santis, etc?? Eh sì, proprio roba 'marginale'...



    L'eventuale presunta strumentalizzazione (tipico topos antisemita.
    Norman FInkelstein, figlio di reduci dai lager, è un antisemita. MA va a ....
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

  10. #40
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,978
     Likes dati
    212,262
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd-truffa: antifascismo elettorale e fascismo vero sul diritto di sciopero

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Ma sull'incoerenza del PD hai ragione, figuriamoci. Rimane il fatto che per quanto mi riguarda una legge del genere è sacrosanta, e ritengo abbastanza irrilevante il partito d'appartenenza e l'idea politica del suo estensore.
    Io invece lo ritengo determinante. Perchè le leggi non sono astratte, valgono in base alla volontà degli uomini preposti a farle rispettare. Che stimolo hanno le FdO (che già di loro sono molto più che tolleranti verso certe ideologie) a perseguire la violazione di una legge sull'antifascismo voluta dal partito dei "ragazzi di Salò", della "razza italiana da non fare estinguere", della lingua in bocca permanente con Cesso Pound (https://storify.com/wu_ming_foundt/s...d-renziano-e)?
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fascismo e antifascismo
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 22:52
  2. Fascismo e Antifascismo
    Di Commissario Basettoni nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 10:29
  3. fascismo e antifascismo
    Di marelibero nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 09:28
  4. fascismo e antifascismo
    Di marelibero nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 08:54
  5. Fascismo E Antifascismo
    Di Nando Biondini nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 10:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito