Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Esatto.
Ma siccome la crescita non c'è , da quasi 20 anni , il debito diventa un problema grossissimo.Infatti più debito vuol dire più interessi da pagare , e in un paese in perenne deficit significa o mettere altre tasse , oppure fare ulteriore debito.Ma se si mettono tasse , diminuisce la domanda , e non c'è crescita.E se si fa altro debito , bisogna mettere in conto altri interessi , e così siamo daccapo.La soluzione sarebbe la riduzione della spesa pubblica.Essa è stata fatta , in questi ultimi 5 o 6 anni , in modo feroce la dove era minore , cioè gli enti locali , regioni , province , comuni.Ed invece non è stata fatta dove era più grande , cioè la spesa dello stato centrale.E' stata fatta quindi una politica economica strumentale alle direttive centraliste messe in essere dai governi a partire dal 2011.E il fallimento è sotto gli occhi di chiunque.NB : i timidissimi segnali di ripresa , si devono al 99% al QE attuato da Draghi a Francoforte.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
I 3 anni di Governo Renzi si potrebbero riassumere in una frase: produrre debito senza produrre crescita. Eppure Renzi da Enrico Mentana è riuscito a sostenere che il suo Governo è il primo, dopo 10 anni, che non ha fatto salire il debito pubblico.
Se una cosa così l'avesse detta berlusconi immaginate.......
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italo Borsoi
Ma siccome la crescita non c'è , da quasi 20 anni , il debito diventa un problema grossissimo.Infatti più debito vuol dire più interessi da pagare , e in un paese in perenne deficit significa o mettere altre tasse , oppure fare ulteriore debito.Ma se si mettono tasse , diminuisce la domanda , e non c'è crescita.E se si fa altro debito , bisogna mettere in conto altri interessi , e così siamo daccapo.La soluzione sarebbe la riduzione della spesa pubblica.Essa è stata fatta , in questi ultimi 5 o 6 anni , in modo feroce la dove era minore , cioè gli enti locali , regioni , province , comuni.Ed invece non è stata fatta dove era più grande , cioè la spesa dello stato centrale.E' stata fatta quindi una politica economica strumentale alle direttive centraliste messe in essere dai governi a partire dal 2011.E il fallimento è sotto gli occhi di chiunque.NB : i timidissimi segnali di ripresa , si devono al 99% al QE attuato da Draghi a Francoforte.
oppure importare centinaia di migliaia di africani che pagheranno pensioni e debito :snob:
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
vituperiopisa
Se una cosa così l'avesse detta berlusconi immaginate.......
https://www.youtube.com/watch?v=OD9GI6ybq8I
-
Re: Nuovo record.
Se proprio dobbiamo aumentare il debito a dismisura io proporrei 3 cose in croce:
Una bella montagna di soldi per ricostruire e mettere a norma strutture pubbliche e case crollate dai terremoti
Una bella montagna di soldi per sistemare le vie di comunicazione in particolar modo al sud dove si muore nei treni o ci si mette mezza giornata per fare da una città all'altra della Sicilia
Un gruzzolo più piccolo per il RDC
Sono tutti posti di lavoro assicurati. Nel primo caso edilizia, nel secondo aziende specializzate trasporti e nel terzo lavori socialmente utili. Almeno smuoviamo le acque e diamo lavoro. Poi tutti i posti nuovi di lavoro penseranno a smuovere l'economia e a pagare tasse dirette e indirette come IVA e compagnia bella.
-
Re: Nuovo record.
Per la sagra delle oscenità sappiate che ho sentito ieri alla radio mentre ero in macchina che lo stato sta facendo "campagna" per l'8x1.000 da destinarsi ai terremotati .
Mi domando perchè non sblocchino quanto già raccolto e che hanno senza vergogna voluto fosse depositaato al MPS .
E mi domando QUANTO delle nostre donazioni affidate al MPS riusciranno sti sciacalli a distogliere e mettersi in tasca .
Mi domando anche se gli interessi maturati andranno ai terremotati o ad altri .
E i terremotati aspettano ancora gli aiuti da noi donati che per ora non sono neanche serviti per almeno iniziare a portare via le macerie .
-
Re: Nuovo record.
ci penserà il governo afroislamico prossimo venturo a sistemare le cose
-
Re: Nuovo record.
iL DEBITO DIMINUISCE SE SI ESPORTA DI Più ED IMPORTA DI MENO.
Servono sacrifici, risparmio ed evitare sprechi del tipo 1.000 onorevoli , giudici impreparati e troppo pagati, mangioni, Rolex d'oro ecc ecc
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
vituperiopisa
Dicono che: sono aumentate le riscossioni fiscali coem irpef e IVA.
Dicono che hanno fatto spending rewin
Prezzi bassi del petroli, spread bassi, QE della comunità europea...........
MA TUTTI QUESTI SOLDI DOVE SONO FINITI................COME MAI IL DEBITO PUBBLICO AUMENTA SEMPRE.............L'€UROPA ci chiedera di questi nuovi aumenti?
Sono finiti nella riduzione del deficit e in quella delle tasse.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
I 3 anni di Governo Renzi si potrebbero riassumere in una frase: produrre debito senza produrre crescita. Eppure Renzi da Enrico Mentana è riuscito a sostenere che il suo Governo è il primo, dopo 10 anni, che non ha fatto salire il debito pubblico.
eia eia alalà!