Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 269

Discussione: Nuovo record.

  1. #191
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra? Lo sanno anche i polli che non è mai diminuito...
    Il che non impedisce di pensare che si potrebbe fare in modo che diminuisca altrimenti tanto vale accettare la malattia come mortale ed evitare ogni cura.

    Questo era il senso, egregio...

    Comunque, per fare pace, Vi gratifichiamo con un famoso proverbio veneto:

    El sapiente no'l sa gnente,
    l'inteligente el sa poco,
    l'ignorante el sa tanto,
    el mona el sa tuto!

    A voi decidere la reciproca categoria di appartenenza.



    Dott. Kobra
    se lo sanno anche i polli che non è mai diminuito... per quale motivo ci fai sopra un post suggerendo che chiunque tu possa votare, e non ne ho idea, non avrebbe fatto salire il debito... lo sappiamo benissimo tutti che qualora un partito rispettasse il pareggio di bilancio scritto in costituzione o devasterebbe l'italia o avrebbe fatto un capolavoro economico

    ...in sintesi se la tua non è ignoranza politica... diventa pretestuosità
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #192
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    forse, invece di consolidare il debito, non sarebbe il caso di smettere di sperperare soldi, e di fare una vera spending review? Quella che volevano fare i vari commissari alla spending review, per esempio Carlo Cottarelli e poi Roberto Perotti
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #193
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    se lo sanno anche i polli che non è mai diminuito... per quale motivo ci fai sopra un post suggerendo che chiunque tu possa votare, e non ne ho idea, non avrebbe fatto salire il debito... lo sappiamo benissimo tutti che qualora un partito rispettasse il pareggio di bilancio scritto in costituzione o devasterebbe l'italia o avrebbe fatto un capolavoro economico

    ...in sintesi se la tua non è ignoranza politica... diventa pretestuosità
    leggila così: propaganda contro ogni logica. Lui rivorrebbe Berlusconi, quindi che dire?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #194
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    se lo sanno anche i polli che non è mai diminuito... per quale motivo ci fai sopra un post suggerendo che chiunque tu possa votare, e non ne ho idea, non avrebbe fatto salire il debito... lo sappiamo benissimo tutti che qualora un partito rispettasse il pareggio di bilancio scritto in costituzione o devasterebbe l'italia o avrebbe fatto un capolavoro economico

    ...in sintesi se la tua non è ignoranza politica... diventa pretestuosità
    Egregio... Vi invitiamo a considerare la cosa con calma mediterranea.
    Conosce il concetto di "calma mediterranea"? E' quella che si percepisce in certi ameni luoghi del meridione in cui tutto viene ragionato con estrema serenità e lentezza.

    Con ciò, visto che siete in vena di polemichje, Vi invitiamo a riportare alla memoria le promesse dei vari ministri economici succedutesi negli anni secondo i quali "nel 2015 il debito scenderà", nel 2016 il debito scenderà", ma forse anche nel 2017 e certissimamente nel 2018.

    Piccolo esempio:

    "Il debito pubblico italiano si è stabilizzato, ha smesso di crescere e non potrà stare fermo per molto tempo, scenderà rapidamente".
    Lo dichiarava il ministro Padoàn il 25 maggio 2016 al Sole 24 Ore.

    "la nostra partecipazione nelle compagnie controllate dallo stato. Enel, Eni e Finmeccanica sono compagnie profittevoli, che danno dividendi al Tesoro e così dobbiamo considerare anche la possibilità di usarle come collaterali per la riduzione del debito".
    Lo ipotizzava il ministro Saccomanni il 20 luglio 2013.

    Si potrebbe continuare a ritroso per decenni ma sarebbe soltanto tempo perso.
    Forse, egregio, vi dovreste concentrare su quanto, pur essendo a conoscenza dei "veri" motivi, NON scrive il golfista comunista che, ogni tanto, qualcosa di buono scrive evitando di farlo.



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #195
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    leggila così: propaganda contro ogni logica. Lui rivorrebbe Berlusconi, quindi che dire?
    Se noi rivogliamo Berlusconi ci sembra conseguente pensare che Voi sbavate per il ducetto.



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #196
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Se noi rivogliamo Berlusconi ci sembra conseguente pensare che Voi sbavate per il ducetto.



    Dott. Kobra
    a parte il fatto che Renzi vale sei Berlusconi se non altro perchè lui, Renzi, non è un pervertito amorale, e infatti ha una sola moglie e una sola famiglia e la notte sembra che vada a dormire e non a fare baccanali, e anche non è uno che corrompe testimoni, che corrompe giudici per rubare aziende assegnate ad altri ecc.ecc. come è invece il tuo idolo a parte questo, Renzi, eddai, non è il mio referente. Io voterò Bersani, Pisapia, Fratoianni, Speranza ecc. ecc . certamente non Renzi, quindi magari piantala di scrivere stupidaggini.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #197
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Lo ha calcolato l’agenzia americana Bloomberg, secondo cui il governo Renzi in 1000 giorni ha alzato l’asticella del debito pubblico ben più di quanto avessero fatto Prodi, Berlusconi, Monti e Letta.

    “Nonostante la promessa di tagliarlo per le generazioni future – si legge nell’analisi di Bloomberg – il governo Renzi ha alzato il debito pubblico da 2.110 miliardi a 2.230 miliardi, quindi 2.617 euro a persona“. La crescita a livello pro capite nel triennio è stata dunque del 7,6%. Dato che, nota l’agenzia, posiziona Renzi al primo posto per innalzamento del debito pubblico davanti agli illustri predecessori di cui sopra.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #198
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    e vabbè, se il dottor Kobra insiste, buttiamo in po' di verità sul tavolo.

    Leggete questo (dal dottor Giorgio Arfaras, direttore centro Studi economici Einuadi)

    Il debito pubblico, che si manifesta come le obbligazioni emesse dal Tesoro, si forma perché le spese dello Stato sono maggiori delle sue entrate – il deficit pubblico. La differenza, se non è finanziata con l’emissione di moneta, è coperta con l’emissione di obbligazioni. Si deve perciò andare alla ricerca della fonte: come si è formato il deficit.

    Più o meno tutti i Paesi sviluppati hanno visto crescere smisuratamente la spesa pubblica a partire dagli anni Sessanta. Quelli che hanno registrato una crescita delle imposte non troppo distante dalla crescita della spesa, hanno oggi dei debiti contenuti. Altri, invece, hanno speso velocemente, con le imposte che crescevano lentamente. Da qui i grossi deficit, che cumulati, hanno prodotto un gran debito.

    La spesa pubblica si divide in spesa pubblica “per lo Stato minimo”, e in quella “per lo Stato sociale”. La prima finanzia la polizia, i magistrati, i soldati. Ossia l’ordine, la giustizia, la difesa. La seconda finanzia i medici, gli infermieri, le medicine, gli insegnanti, ecc. Ossia l’istruzione e la salute. Le pensioni sono ambigue, perché sono pagate – attraverso un apposito organismo – a chi è in pensione da chi lavora, quindi sono un trasferimento, non proprio una spesa.

    Premesso ciò, la spesa per lo stato minimo è rimasta all’incirca la stessa nel secondo dopoguerra, mentre è esplosa quella per lo stato sociale. Ed è qui il punto. Quest’esplosione è avvenuta in tutti i Paesi europei. Negli Stati Uniti un po’ meno, ma non troppo meno, se si fanno dei conti sofisticati. Dunque non è un fenomeno solo italiano. O meglio, l’Italia spende più di alcuni altri Paesi, ma non “troppo di più”. Il punto è che ha incassato di meno per troppo tempo. (I conti comparati sulla spesa pubblica per lo stato minimo e per quello sociale vanno fatti escludendo la spesa per interessi sul debito, che è il frutto del cumularsi dei deficit nel corso del tempo e non della spesa corrente).

    Abbiamo così a che fare con un fenomeno storico. Se abbiamo a che fare con un fenomeno storico, allora la crescita del debito non è attribuibile – se non in minima parte – a un bravo o cattivo presidente del consiglio dei ministri. Il protagonista è il “Processo” e non l’“Eroe”.


    In conclusione, l’Italia ha speso più di quanto incassasse per troppo tempo, e si trova oggi ad avere un gran debito pubblico. Fino a quando ha speso più di quanto incassasse? Fino a prima dell’ultimo governo Andreotti. Il conto è fatto guardando la spesa pubblica meno le entrate prima del pagamento degli interessi (il saldo primario). Intorno al 1990 il bilancio dello Stato va in pareggio prima del pagamento degli interessi. In altre parole, non genera un nuovo deficit prima di pagare gli interessi sul cumulato dei deficit prodotti nel corso della storia (il debito).

    e chi c'era prima dell'ultimo governo Andreotti? Craxi Forlani e Andreotti stesso.
    Mi spiace per il craxiano berlusconiano dottor rettile
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #199
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    impossibile
    Eppure l'anticristo lo ha fatto.

  10. #200
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che Renzi vale sei Berlusconi se non altro perchè lui, Renzi, non è un pervertito amorale, e infatti ha una sola moglie e una sola famiglia e la notte sembra che vada a dormire e non a fare baccanali, e anche non è uno che corrompe testimoni, che corrompe giudici per rubare aziende assegnate ad altri ecc.ecc. come è invece il tuo idolo a parte questo, Renzi, eddai, non è il mio referente. Io voterò Bersani, Pisapia, Fratoianni, Speranza ecc. ecc . certamente non Renzi, quindi magari piantala di scrivere stupidaggini.
    La cosa è reciproca, riguardo le stupidaggini.
    La sa tutto il "buso", tranne voi che ci giocate sopra, che noi siamo in aspettativa per decidere quale sarà la nostra scelta.
    Di certo le ultime notizie riguardanti Costa che si dimette per rientrare in FI o Lupi che non ha "mai fatto alleanze politiche" oppure ancora i retroscena di approcci segreti tra FI e PD circa la legge elettorale non aiutano certo il nostro desiderio di rientrare in FI.

    Anzi...

    Per voi, comprendiamo, la scelta è più semplice: evirati dalla storia siete ed evirati rimarrete... Vale a dire: non contate e non conterete un cazzo.

    I rossi sono sempre stati dei comprimari utili ai democristiani perché non hanno mai fatto opposizione ma solo i loro interessi che non erano quelli italiani.

    Non siete cambiati... Siete ancora lì a turlupinare la gente con le vostre fesserie.



    Dott. Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo record!
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 14:52
  2. un nuovo record per MAD
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 18:05
  3. Nuovo record di pax a FLR!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 12:45
  4. Nuovo Record
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:14
  5. Nuovo record di pax a BGY
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito