User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Amici miei, Conterio e Candido, prima di tutto ben ritrovati!
    Pur condividendo in gran parte le considerazioni di Conterio, ritengo però che la superiorità, diciamo piuttosto... ciò che rende di gran lunga preferibile la Monarchia costituzionale, anche la più mediocre, alla migliore delle repubbliche, non sono le persone, le figure, l'intelligenza dei sovrani, ma l'Istituzione stessa.
    E questa superiorità della Monarchia è subito evidente, comunque si imposti il confronto.
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

  2. #12
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da gnocco Visualizza Messaggio
    Amici miei, Conterio e Candido, prima di tutto ben ritrovati!
    Pur condividendo in gran parte le considerazioni di Conterio, ritengo però che la superiorità, diciamo piuttosto... ciò che rende di gran lunga preferibile la Monarchia costituzionale, anche la più mediocre, alla migliore delle repubbliche, non sono le persone, le figure, l'intelligenza dei sovrani, ma l'Istituzione stessa.
    E questa superiorità della Monarchia è subito evidente, comunque si imposti il confronto.
    Ciao ciao, sono contento anch'io di rileggerti...
    sulla superiorità della Monarchia come istituzione, non si discute naturalmente! Concordo con te!

  3. #13
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,821
     Likes dati
    1,267
     Like avuti
    10,486
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    con la caduta della Monarchia nella gran parte delle nazioni europee, i matrimoni tra pari diventano sempre più difficili, quindi che una Regina possa essere d'estrazione borghese, diventa semplicemente inevitabile.

    tocca riportare l'Istituzione anche in Italia, Francia, Germania e nel resto dell'Europa.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    È un discorso affascinante, ma portandolo alle estreme conseguenze- di fatto- l'unica via auspicabile sarebbe quella di un ritorno istantaneo quando meno a una monarchia costituzionale, col sovrano che di fatto non si limita a regnare, ma intende pure dettare delle linee di governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Questa nuova generazione di sovrani evoluti, al passo con i tempi, ecc. ecc., sono attualmente come la Chiesa Cattolica. Poco a poco stanno perdendo la loro sovranità e sacralità. Vorrei fosse chiaro, che non è un processo dovuto, è aimè, un processo comodo. Non si potrà in futuro dare la colpa al "sistema" quando si accorgeranno di aver azzerato tutto il loro carisma e valore. I matrimoni misti (nobile/borghese), l'ereditarietà (del trono) al femminile, e l'adattamento delle tradizioni al tempo che viviamo, non sono un buon viatico pensando a ciò che ci riserva il futuro. La Monarchia, come la Chiesa Cattolica, hanno a mio avviso un compito al di sopra delle mode dei tempi. Il compito loro, non è di adattarsi, ma quello di indicare la strada. L'adattamento continuo alla realtà moderna porta inevitabilmente alla politica del danno minore, cioè a scendere le scale verso il fondo della società, dei valori, delle tradizioni e della storia di un popolo. Queste monarchie moderne, europee soprattutto (perchè in Giappone ad esempio la Tradizione è tutto) hanno una grande responsabilità nel degrado che sempre più avvertiamo oggi nella nostra società, perchè hanno smesso di rappresentare l'esempio, l'unicità del loro ruolo guida. Ultima eroina di questa generazione di veri sovrani in Europa, è rappresentata nel bene o nel male dalla Regina Elisabetta II d'Inghilterra. Dopo di Lei, specie se si "salterà" il Principe Carlo per questioni di appetibilità mediatica, si assisterà ancora una volta ad un livellamento verso il basso, verso l'instaurazione della repubblica globale del liquame odierno, dove i punti fissi su cui fare riferimento, sono stati sostituiti da punti mobili di interesse. Credo che prima o poi comunque tutto ciò dovrà finire e assisteremo ad una inversione di tendenza. E' la stessa gente che oggi comincia a comprendere la necessità di tornare ad avere VALORI in cui credere, valori che devono trarre legittimità non dal numero, ma dalla particolarità, proprio per garantire meglio "il numero". Napoleone aveva tentato a modo suo di sostituire il valore delle monarchie tradizionali con un suo "sistema" che scimmiottava la monarchia, avendo capito che la repubblica, non avrebbe portato benefici al popolo che non fosse l'illusione di contare in un mondo che non conta più un cazzo! Sono passati due secoli, e la sensazione delle persone è esattamente quella. Partecipare alle elezioni per cosa? quanto vale il mio voto? quanto vale cioè la "mia" sovranità se guardandomi intorno tutto ciò che vedo è un mondo di macerie fisiche e morali? Allora, ecco che la Monarchia, ha il dovere di non assecondare lo sfascio in atto oggi, anzi, ha l'obbligo di porsi ad alternativa allo stesso. Per farlo, non ha altra scelta che tornare prima o poi ad essere se stessa. Niente di più e soprattutto niente di meno! L'immagine pubblicata da Candido quindi, è chiaramente una brutta immagine per la Monarchia in se!

  5. #15
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    È un discorso affascinante, ma portandolo alle estreme conseguenze- di fatto- l'unica via auspicabile sarebbe quella di un ritorno istantaneo quando meno a una monarchia costituzionale, col sovrano che di fatto non si limita a regnare, ma intende pure dettare delle linee di governo.
    No, non ho detto questo, e se non mi sono spiegato bene chiedo scusa.
    Ciò che volevo dire è diverso. Non possiamo certo tornare al Re Sole quando identificava la Francia nella sua persona, ma sarebbe sufficiente evitare la favoletta tanto in voga oggi, del principe che sposa la popolana, o della principessa, ad esempio, che sposa il suo fisioterapista.
    Voglio dire, la Monarchia oggi non dovrebbe sentirsi obbligata necessariamente ad adeguarsi, ma dovrebbe dare l'esempio, ...preservare la tradizione la storia, quindi, indicare una strada originale, data dalle esperienze passate per un futuro sicuramente più a portata d'uomo!
    Se questo potesse avvenire ancora come un tempo, la Famiglia Reale, la nobiltà in genere, godrebbe di uno status speciale di credibilità, come è vero che l'hanno, mentre oggi sembra facciano di tutto per evitarlo, cercando di apparire "normali". La loro normalità, è data invece dall'eccezionalità della storia che rappresentano.
    Insomma, quando penso al mio Sovrano, dovrei pensare a lui come ad una persona speciale che rappresenta tutta la mia "civiltà" e che ne è custode. Se invece penso al mio Sovrano come ad un uomo d'affari, un professore di scuola, un agricoltore, o ad un unomo dello spettacolo, vedrò in lui i difetti propri di quelle categorie di persone, perdendo di lui l'immagine sopra alle parti, l'immagine del garante, l'immagine speciale! Spero di essermi spiegato! Ciao

  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    con la caduta della Monarchia nella gran parte delle nazioni europee, i matrimoni tra pari diventano sempre più difficili, quindi che una Regina possa essere d'estrazione borghese, diventa semplicemente inevitabile.

    tocca riportare l'Istituzione anche in Italia, Francia, Germania e nel resto dell'Europa.
    non lo è per certe dinastie tedesche che hanno un vivaio di ragazze nobili di sangue reale fornitissimo:

    Tre casi che mi vengono in mente: il principe Georg Friedrich di Hohenzollern che sarebbe Imperatore se ci fosse la monarchia in Germania ha sposato una sua pari

    L'Arciduca Georg D'Asburgo figlio cadetto di Otto anche lui si è sposato con una principessa tedesca di sangue reale

    Il principe ereditario del Liechitenstein ha sposato una principessa tedesca addirittura superiore di rango a lui: lui è altezza serenissima mentre la moglie principessa di Baviera è altezza reale

    Le principesse reali italiane sono inesistenti, in Germania ce ne sono centinaia

  7. #17
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Letizia e Sofia di Spagna: è scontro per il selfie negato | VIDEO - Corriere TV

    altro comportamento inaccettabile:

    La "Regina" Letizia di Spagna, all'uscita della messa di Pasqua, con un gesto brusco impedisce alla suocera Regina Sofia di mettersi in posa con le sue due nipotine davanti a un fotografo

    Il mondo intero commenta questa "donnetta" autoritaria e screanzata che è stata elevata al posto di regina e che passerebbe per maleducata anche in un gruppo di barboni....

    Invece di imparare dalla suocera che lei si' che è nata in una reggia ed è nipote figlia sorella e moglie di RE questa isterica radical-chic vuole imporre il suo stile umiliandola, complimenti....

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jul 2017
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    353
     Like avuti
    326
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Mala tempora corrunt...

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Hero of Sky Visualizza Messaggio
    Mala tempora corrunt...
    litigi da portinaie di squallidissime periferie, solo che qui siamo a livelli di regine con decine di fotografi dietro le calcagna e certi gesti non si fanno, soprattutto una nuora che rimbecca pubblicamente la suocera.
    Se alla monarchia oggi togli l'unità e l'armonia della famiglia resta poco

  10. #20
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: soddisfazione per i repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Questa nuova generazione di sovrani evoluti, al passo con i tempi, ecc. ecc., sono attualmente come la Chiesa Cattolica. Poco a poco stanno perdendo la loro sovranità e sacralità. Vorrei fosse chiaro, che non è un processo dovuto, è aimè, un processo comodo. Non si potrà in futuro dare la colpa al "sistema" quando si accorgeranno di aver azzerato tutto il loro carisma e valore. I matrimoni misti (nobile/borghese), l'ereditarietà (del trono) al femminile, e l'adattamento delle tradizioni al tempo che viviamo, non sono un buon viatico pensando a ciò che ci riserva il futuro. La Monarchia, come la Chiesa Cattolica, hanno a mio avviso un compito al di sopra delle mode dei tempi. Il compito loro, non è di adattarsi, ma quello di indicare la strada. L'adattamento continuo alla realtà moderna porta inevitabilmente alla politica del danno minore, cioè a scendere le scale verso il fondo della società, dei valori, delle tradizioni e della storia di un popolo. Queste monarchie moderne, europee soprattutto (perchè in Giappone ad esempio la Tradizione è tutto) hanno una grande responsabilità nel degrado che sempre più avvertiamo oggi nella nostra società, perchè hanno smesso di rappresentare l'esempio, l'unicità del loro ruolo guida. Ultima eroina di questa generazione di veri sovrani in Europa, è rappresentata nel bene o nel male dalla Regina Elisabetta II d'Inghilterra. Dopo di Lei, specie se si "salterà" il Principe Carlo per questioni di appetibilità mediatica, si assisterà ancora una volta ad un livellamento verso il basso, verso l'instaurazione della repubblica globale del liquame odierno, dove i punti fissi su cui fare riferimento, sono stati sostituiti da punti mobili di interesse. Credo che prima o poi comunque tutto ciò dovrà finire e assisteremo ad una inversione di tendenza. E' la stessa gente che oggi comincia a comprendere la necessità di tornare ad avere VALORI in cui credere, valori che devono trarre legittimità non dal numero, ma dalla particolarità, proprio per garantire meglio "il numero". Napoleone aveva tentato a modo suo di sostituire il valore delle monarchie tradizionali con un suo "sistema" che scimmiottava la monarchia, avendo capito che la repubblica, non avrebbe portato benefici al popolo che non fosse l'illusione di contare in un mondo che non conta più un cazzo! Sono passati due secoli, e la sensazione delle persone è esattamente quella. Partecipare alle elezioni per cosa? quanto vale il mio voto? quanto vale cioè la "mia" sovranità se guardandomi intorno tutto ciò che vedo è un mondo di macerie fisiche e morali? Allora, ecco che la Monarchia, ha il dovere di non assecondare lo sfascio in atto oggi, anzi, ha l'obbligo di porsi ad alternativa allo stesso. Per farlo, non ha altra scelta che tornare prima o poi ad essere se stessa. Niente di più e soprattutto niente di meno! L'immagine pubblicata da Candido quindi, è chiaramente una brutta immagine per la Monarchia in se!
    torno a scrivere le stesse cose???

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Soddisfazione.
    Di Italianista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 22-03-13, 16:59
  2. Grande soddisfazione
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 11:30
  3. ...che soddisfazione....
    Di SimonSS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 10:23
  4. Mii che soddisfazione.....
    Di archipilot nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 22:02
  5. soddisfazione...
    Di cescommetto nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito