Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Non ve lo vorrei dire ma ho capito tutto del lavoro

Più precisamente delle posizioni da ricercare nelle grandi aziende.
    Che tipo di lavoro fare per stare più tranquilli, avere soddisfazioni, meno preoccupazioni, più potere e più soldi senza essere rotti i coglioni ogni 5 minuti

Prima precisiamo che quando hai un capo di merda, vivi male qualsiasi lavoro.

Difficilmente non si ha un capo, se si è il capo di una azienda ci sono comunque le preoccupazioni e si dipende molto spesso dai clienti.
    A meno che l'azienda non sia tua e che tu abbia molti clienti, quindi ne puoi perdere qualcuno senza preoccupazioni, la posizione del "fottiti" è difficile e ha un costo

se uno vuole una vita facile e non noiosa c'è un solo modo: avere un lavoro facile, ben pagato, senza stress, nel quale ti arrivano solo complimenti e soddisfazioni.
    C'è una scena di "minority report", quando il protagonista porta la precog a visualizzare cosa ha nel cervello per cercare il "rapporto di minoranza", in cui c'è un tizio che sta facendo un sogno virtuale nel quale tutti i colleghi si complimentano con lui, aveva pagato per vivere quella realtà virtuale piena di complimenti

noi non vogliamo una vita blindata, ma vogliamo una vita piena di soddisfazioni...
    vogliamo essere al vertice della piramide di Maslow (su questo ci torneremo perché sembra che molti vogliano più spesa e soprattuto più "uguaglianza" pensando di ottenere proprio questo, ovvero di stare tutti al vertice della piramide di Maslow, beh almeno per loro che reclamano l'"uguaglianza")

e quindi tutti a parlare di lavori buoni e cattivi senza pensare che chi lavora in un call center fa una vita quasi certamente peggiore di chi spazza le strade, almeno in termini di soddisfazioni personali, visto che ti becchi insulti grida e rabbia tutti i giorni

invece nell'ufficio a fianco, quelli che fanno le promozioni subiscono una sequenza molto meno violenta, quando solo loro a essere chiamati il cliente è sempre gentilissimo, quando sono loro a chiamare al massimo gli attacca in faccia (tranne rari casi verso quelli che chiamano in modo più aggressivo)
    diciamo che quelli del lato commerciale, quando è il cliente a chiamare, se la passano infinitamente meglio (ma proprio infinitamente) rispetto ai colleghi della stanza a fianco

così come quelli che fanno il delivery (consegna) e quelli che fanno assistenza post vendite spesso sono sotto pressione

andate a vedere la pressione che hanno i commerciali una volta che hanno venduto: zero

e quelli della sezione acquisti?

Zero pressione assoluta, coi fornitori che li riempiono di regali e li corteggiano e li coccolano, loro devono solo scegliere a chi rifornirsi senza avere alcuna altra responsabilità
    li invitano a cene, pranzi, mandano regali
    guadagnano meglio, lavorano meno

se volete fare la vita in cima alla piramide di Maslow guadagnando meglio degli altri venendo coperti di complimenti e regali di gente che vi lecca il culo tutto il giorni il vostro posto è li

fino ad ora non lo sapeva nessuno: dite ai vostri figli di cercare una posizione in uno di questi gruppi di qualsiasi grande azienda.
    Il termine in inglese mi pare che sia "procurement"
    Prendere una laurea, cambiare lavoro, fare specializzazioni, serve solo se si arriva in quel punto li.
    se ci riesce avrà una vita facile e piena di soddisfazioni.

Non gli fate fare call center o project management, sono i posti peggiori

Ovviamente se arriva uno che lavora proprio in quello dirà che non è vero: meglio che non si sappia in giro, infatti io lo dico solo a voi ahahahaha

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Non ve lo vorrei dire ma ho capito tutto del lavoro

sempre meglio comunque non lavorare
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    sempre meglio comunque non lavorare
    ah certo, meglio che stare in un call center sicuramente
    ci sono lavori per i quali secondo me è giusto dire che non si vuole farli

il problema è come produrre la ricchezza che si vuole distribuire

secondo me non è nemmeno difficilissimo in realtà ma la mia impressione è che ci siano un bel po' di pippe in giro

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io ho sempre lavorato per mio conto, a parte pochi anni sotto mio padre. Ma ho amici carissimi e brave persone che mi hanno raccontato delle cose incredibili.
    Adesso offro del tempo pro-bono, ma pure in questo settore si possono incontrare dei fessi, solo perche' hanno un titolo.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Beh i buyer viaggiano anche, però nelle aziende piccole non credo ci sia una figura di buyer puro, cioè magari il responsabile delle vendite si occupa anche del procurement e il direttore commerciale ne ha eccome di pressione, perché se non vende l'azienda non va.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Beh i buyer viaggiano anche, però nelle aziende piccole non credo ci sia una figura di buyer puro, cioè magari il responsabile delle vendite si occupa anche del procurement e il direttore commerciale ne ha eccome di pressione, perché se non vende l'azienda non va.
    perché ha da vendere non perché ha da comprare...
    chi compra non ha alcuna pressione

cmq io parlavo di grandi aziende non di piccole

in una grande azienda del tipo
    Enel
    Eni
    giusto per fare due nomi italiani ma potrei dire General Electric o cose così
    se finisci nel procurement di una di queste col cavolo che hai grosse preoccupazioni...

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

come scrisdsi in un vecchio thread il venditore è una professione umiliante e attira di solito i disperati, come la "professione" del tassinaro, gente sen'arte nè parte
    evitare pure tutti i ruoli front desk, diventi lo sfogatoio del cliente che ti considera responsabile di tutti i mali del mondo e nemmeno puoi reagire

personalmente ritengo migliori di tutti i lavori di assistenza tecnica reperibile, in primis per le aziende tipo i riparatori di macchinari in generale e poi per il settore domestico (idraulici, caldaisti, etc)
    i primi vengono pagati per la reperibilità quindi tutto il mese anche se non lavorano tutti i giorni e viaggiano, i secondi hanno totale libertà su come gestirsi e tariffare il proprio servizio
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    come scrisdsi in un vecchio thread il venditore è una professione umiliante e attira di solito i disperati, come la "professione" del tassinaro, gente sen'arte nè parte
    evitare pure tutti i ruoli front desk, diventi lo sfogatoio del cliente che ti considera responsabile di tutti i mali del mondo e nemmeno puoi reagire

personalmente ritengo migliori di tutti i lavori di assistenza tecnica reperibile, in primis per le aziende tipo i riparatori di macchinari in generale e poi per il settore domestico (idraulici, caldaisti, etc)
    i primi vengono pagati per la reperibilità quindi tutto il mese anche se non lavorano tutti i giorni e viaggiano, i secondi hanno totale libertà su come gestirsi e tariffare il proprio servizio
    Io parlo degli acquisti
    Le vendite lo so che possono essere problematiche

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    perché ha da vendere non perché ha da comprare...
    chi compra non ha alcuna pressione

cmq io parlavo di grandi aziende non di piccole

in una grande azienda del tipo
    Enel
    Eni
    giusto per fare due nomi italiani ma potrei dire General Electric o cose così
    se finisci nel procurement di una di queste col cavolo che hai grosse preoccupazioni...
    Si ok, ma i posti nelle grande aziende allora sono un certo numero, cioè pochi. Se fai il discorso: dite ai vostri figli di buttarsi in questo settore non è che si risolve la disoccupazione. Cioè si finirebbe a cercare lavoro nelle aziende più piccole, dove gli acquisti li fa l'ufficio commerciale o il marketing, con lo stress del lavoro come tutti.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Poi i venditori a qualsiasi livello, sono sempre i più richiesti. Meglio allora farlo nel b2b invece che al consumatore.
    {;,;}

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima