Più precisamente delle posizioni da ricercare nelle grandi aziende.
Che tipo di lavoro fare per stare più tranquilli, avere soddisfazioni, meno preoccupazioni, più potere e più soldi senza essere rotti i coglioni ogni 5 minuti
Prima precisiamo che quando hai un capo di merda, vivi male qualsiasi lavoro.
Difficilmente non si ha un capo, se si è il capo di una azienda ci sono comunque le preoccupazioni e si dipende molto spesso dai clienti.
A meno che l'azienda non sia tua e che tu abbia molti clienti, quindi ne puoi perdere qualcuno senza preoccupazioni, la posizione del "fottiti" è difficile e ha un costo
se uno vuole una vita facile e non noiosa c'è un solo modo: avere un lavoro facile, ben pagato, senza stress, nel quale ti arrivano solo complimenti e soddisfazioni.
C'è una scena di "minority report", quando il protagonista porta la precog a visualizzare cosa ha nel cervello per cercare il "rapporto di minoranza", in cui c'è un tizio che sta facendo un sogno virtuale nel quale tutti i colleghi si complimentano con lui, aveva pagato per vivere quella realtà virtuale piena di complimenti
noi non vogliamo una vita blindata, ma vogliamo una vita piena di soddisfazioni...
vogliamo essere al vertice della piramide di Maslow (su questo ci torneremo perché sembra che molti vogliano più spesa e soprattuto più "uguaglianza" pensando di ottenere proprio questo, ovvero di stare tutti al vertice della piramide di Maslow, beh almeno per loro che reclamano l'"uguaglianza")
e quindi tutti a parlare di lavori buoni e cattivi senza pensare che chi lavora in un call center fa una vita quasi certamente peggiore di chi spazza le strade, almeno in termini di soddisfazioni personali, visto che ti becchi insulti grida e rabbia tutti i giorni
invece nell'ufficio a fianco, quelli che fanno le promozioni subiscono una sequenza molto meno violenta, quando solo loro a essere chiamati il cliente è sempre gentilissimo, quando sono loro a chiamare al massimo gli attacca in faccia (tranne rari casi verso quelli che chiamano in modo più aggressivo)
diciamo che quelli del lato commerciale, quando è il cliente a chiamare, se la passano infinitamente meglio (ma proprio infinitamente) rispetto ai colleghi della stanza a fianco
così come quelli che fanno il delivery (consegna) e quelli che fanno assistenza post vendite spesso sono sotto pressione
andate a vedere la pressione che hanno i commerciali una volta che hanno venduto: zero
e quelli della sezione acquisti?
Zero pressione assoluta, coi fornitori che li riempiono di regali e li corteggiano e li coccolano, loro devono solo scegliere a chi rifornirsi senza avere alcuna altra responsabilità
li invitano a cene, pranzi, mandano regali
guadagnano meglio, lavorano meno
se volete fare la vita in cima alla piramide di Maslow guadagnando meglio degli altri venendo coperti di complimenti e regali di gente che vi lecca il culo tutto il giorni il vostro posto è li
fino ad ora non lo sapeva nessuno: dite ai vostri figli di cercare una posizione in uno di questi gruppi di qualsiasi grande azienda.
Il termine in inglese mi pare che sia "procurement"
Prendere una laurea, cambiare lavoro, fare specializzazioni, serve solo se si arriva in quel punto li.
se ci riesce avrà una vita facile e piena di soddisfazioni.
Non gli fate fare call center o project management, sono i posti peggiori
Ovviamente se arriva uno che lavora proprio in quello dirà che non è vero: meglio che non si sappia in giro, infatti io lo dico solo a voi ahahahaha




Rispondi Citando
