Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Governo nega visto a tibetani. Il profugo ci piace solo finto

    Roma, 17 lug – Il governo italiano ha rifiutato il visto d’ingresso a profughi tibetani dotati di regolare documento di identità. Una decisione che lascia esterrefatti soprattutto considerati i finti profughi che ogni giorno sbarcano sulle nostre coste che senza alcun documento vengono prontamente accolti e mantenuti nei centri di accoglienza in Italia “Stupore e sconcerto ha destato la notizia che il governo italiano nega il visto d’ingresso in Italia ai profughi tibetani in possesso del documento d’identità loro rilasciato dal governo indiano.” Così ha commentato la decisione del governo l’associazione Italia-Tibet.

    “Il documento (Identity Certificate), riconosciuto come valido da tutti i paesi dell’area Schengen ad eccezione della Svezia e del Portogallo – spiega in una nota l’associazione – fino a poche settimane fa veniva accettato senza problemi dal nostro paese per il rilascio dei visti ai rifugiati tibetani. La Farnesina ha confermato che il documento non è riconosciuto dall’Italia. Con la Comunità Tibetana in Italia, le associazioni a sostegno del popolo tibetano e della sua cultura, i Centri di Buddhismo e i gruppi a difesa dei diritti umani, l’Associazione Italia-Tibet intende attivarsi per conoscere le ragioni di tale decisione e chiedere la revoca del provvedimento”.

    Negare i visti ai tibetani per evitare di urtare la Cina? La domanda sorge ovviamente spontanea e temiamo che la risposta sia altrettanto scontata. E dire che il Dalai Lama, che a tutti gli effetti è un profugo tibetano in India, è stato accolto decine di volte in Italia con tutti gli onori del caso, con tanto di premiazioni e riconoscimenti da parte di istituzioni e prestigiose università italiane, in quanto guida spirituale di una consistente comunità buddhista discriminata dal governo di Pechino.

    La svolta della Farnesina, che rifiuta così di accogliere un numero risibile e pacifico di persone dotate di regolari documenti, mai infatti i tibetani hanno creato problemi in Italia e negli altri Stati europei in cui sono stati ospitati, suona come un favore diplomatico alla Cina. Ed è una presa di posizione decisamente antinomica rispetto alle porte aperte in modo sinora indiscriminato che assicuriamo a migliaia di immigrati provenienti dall’Africa.

    https://www.ilprimatonazionale.it/ap...i/69680-69680/


    @tancredi

  2. #2
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo nega visto a tibetani. Il profugo ci piace solo finto

    Negare i visti ai tibetani per evitare di urtare la Cina?
    Sì, assolutamente così! Non ci sono altre ragioni
    Ma non mi meraviglio; il pd ha sempre dimostrato di utilizzare la questione dei profughi e dei migranti in generale in base ai propri interessi di bottega e nazionali e non per ragioni umanitarie. E' ovvio che la Cina e la sua potenza economica sono delle "eccellenti" ragioni per spingere l'Esecutivo italiano a chiudere un occhio, anzi due, e non vedere i disperati tibetiani che fuggono dalla persecuzioni del governo di Pechino.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  3. #3
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Governo nega visto a tibetani. Il profugo ci piace solo finto

    Africani si. Tibetani no.

    Il bidddddddi non si fa mancare nulla. Il peggior partito della storia dell'umanità.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-07-16, 04:03
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-16, 15:36
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-16, 17:38
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 18:16
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-10-05, 00:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito