Re: Le città dove si vive meglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Esclusi un paio di quartieri la città dove si vive meglio è Napoli .
A qwali 2 quartieri era limitata la monnezza?
Poi clima e attrattive sn insuperabili
C'è chi dice che il Padreterno ci mandò i malgoveranti proprio per equilibrare
ormai il paradiso terrestre era chiuso
Citazione:
furioso2013
Non esiste una cittò dove si vive "bene".
se volete vivere bene bisongna andare in paesini max 2000/3000 abitanti.
li si che si vive bene.
e impieghi meno tempo per andare da li in una grande città (es a teatro) che non se vivi in quella stessa città
Ah la campagna, zero stress, e favola di vita.
Vero fino ad un certo punto, nei paesotti c'è sempre il segatore che dalla mattina alla sera smartella, pialla e smeriglia come se non ci fosse un domani. Inoltre ho notato che gli stranieri del III mondo sono più presenti nei piccoli centri che in quelli grandi, poi è evidente che spesso mancano servizi basici come ospedali, supermercato forinito e non è detto che i divertimenti (cioè la città) sia sempre a portata di mano.
Citazione:
22gradi
Vero fino ad un certo punto, nei paesotti c'è sempre il segatore che dalla mattina alla sera smartella, pialla e smeriglia come se non ci fosse un domani. Inoltre ho notato che gli stranieri del III mondo sono più presenti nei piccoli centri che in quelli grandi, poi è evidente che spesso mancano servizi basici come ospedali, supermercato forinito e non è detto che i divertimenti (cioè la città) sia sempre a portata di mano.
Ah, twenty-two,
stai perdendo il tuo tempo, fai il grande passo verso la libertà e la ricchezza.
Citazione:
nordista
Ah, twenty-two,
stai perdendo il tuo tempo, fai il grande passo verso la libertà e la ricchezza.
Da circa 8 anni penso di andarmene ma poi rimango dove sto.
Abituaro a soffrire? Chissà, sarei curioso di sapere se per me amministrativo/magazziniere ci possono essere delle opportunità lavorative ma non credo più di tanto.
Io vorrei trasferirmi in un posto in europa dove ci siano per la maggior parte dell'anno temperature mediomassime di 20,30 gradi.
Consigli?
Citazione:
Niemand
Io vorrei trasferirmi in un posto in europa dove ci siano per la maggior parte dell'anno temperature mediomassime di 20,30 gradi.
Consigli?
Costa napoletana o siciliana
Oppure, mare ligure d'estate e siciliano d'inverno, l'optimum
Citazione:
agaragar
Costa napoletana o siciliana
Oppure, mare ligure d'estate e siciliano d'inverno, l'optimum
Sicilia e campania d'estate ci si cuoce.
La seconda mi pare piu' idonea, purtroppo la liguria e' un po' caruccia.
Citazione:
agaragar
Ottimo, ma allora kekkazzo ci fanno gli amerecano con 6000 di cilindrata che è più della Ferrari????????????????????????????
Vedem...fanno 30 e 60 km rispettivamente, non deve essere necessariamente nella stessa stagione
In Liguria e Friuli dovrebbero esistere posti simili
Anche in Lazio, Toscana e Abruzzo?
Lucca dista 20 min dalla Versilia e forse un oretta di auto dai primi impianti invernali, città piccola, molto pedonale, pulita, tranquilla ma anche attiva intelettualmente con due eventi anche per i giovani, quali il Lucca Comix e il Lucca summer festival, a metà strada fra Lucca e Firenze invece c'è Pistoia a 45 minuti sempre dalla Versilia e a un tiro di schioppo dagli impianti invernali toscani e pure emiliani tipo Cimone, Corno alle Scale, Sestola. Pistoia carina, bello il centro storico con i suoi bistrot dove puoi mangiare sia specialità tipiche che cucina internazionale, forse un attimo più frenetica di Lucca.
Tutte e due le città hanno ottimi servizi a partire da quelli sanitari con entrambe due ospedali nuovi di zecca.
Gli aeroporti di PISA e FIRENZE distano tutti max 45 min. di Autostrada, sempre ovviamente se non ci si mette in auto il 15 di Agosto.
In ogni caso lungo la A-11 ci sono decine di paesini / casolari di campagna più o meno rurali e piu' o meno lontani dai centri urbani.
https://media-cdn.tripadvisor.com/me...7/a9/lucca.jpg
http://www.hoteldany.com/wp-content/...ista-aerea.jpg
http://www.lucca.cttnord.it/Public/P...ca-Firenze.png
Citazione:
Niemand
Sicilia e campania d'estate ci si cuoce.
Non al mare
Citazione:
agaragar
Non al mare
sei mai stato li a luglio e agosto?