Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
  1. #1
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Salve camerati

    secondo voi il capitalismo *se epurato da influenze giudaiche
    può essere un modello per l'europa? Pensate al Cile di Pinochet stato basato sull'ordine e la disciplina ma anarcocapitalista il capitalismo può basarsi sulla sana impresa familiare e dunque su una solida gerarchia basata sulla famiglia ed una società sana e ordinata in fondo il capitalismo
    è privilegio delle genti europee inventato da Adam Smith ovvero un uomo europeo.Inoltre esso è nato sono in civiltà di razza bianca mai negroidi o asiatiiche
    Inoltre il capitalismo attuale è basato sul monopolio ebraico non tra la sana competizione tra aziende sul mercato. Inoltre pure ron paul e david duke
    sono anarcocapitalisti
    Dunque non pensate che un capitalismo stile Pinochet sia compatibile con i valori di destra radicale?
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Bisogna capire quali siano questi "valori" di Destra Radicale. Se uno è statalista sicuramente non approverà il libero mercato
    Ultima modifica di donerdarko; 21-07-10 alle 23:18

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Mah. Di Pinochet apprezzo più la modalità delle esecuzioni che le riforme economiche.

    Ma poi che vuol dire? Il capitalismo c'è oggi come c'era nell'Italia fascista (con le dovute differenze), e finchè non cadrà come modello economico dobbiamo cuccarcelo... ma di fatto è più un cancro che un modello ideale, non tanto perchè crea disuguaglianze economiche, quanto perchè è l'habitat naturale di un 'tipo umano esclusivamente economico'. Poi questo anarcocapitalismo francamente non l'ho mai capito, mi sembra proprio una stronzata.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 22-07-10 alle 03:30

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Una precisazione:

    Il capitalismo dell'anarco-capitalismo non è il capitalismo come genericamente lo si intende, che, a detta degli anarco-capitalisti andrebbe chiamato CORPORATIVISMO/LOBBYSMO.
    Inoltre una mentalità che si basa troppo sull'economia è una mentalità distorta, indipendentemente dalle proprie ragioni.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    Gomorrah, Massachusetts, United States
    Messaggi
    418
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Mah. Di Pinochet apprezzo più la modalità delle esecuzioni che le riforme economiche.
    1000 bracci tesi O/
    Ultima modifica di Bellisonus; 22-07-10 alle 10:42

  6. #6
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Ma poi che vuol dire? Il capitalismo c'è oggi come c'era nell'Italia fascista (con le dovute differenze), e finchè non cadrà come modello economico dobbiamo cuccarcelo... ma di fatto è più un cancro che un modello ideale, non tanto perchè crea disuguaglianze economiche, quanto perchè è l'habitat naturale di un 'tipo umano esclusivamente economico'. Poi questo anarcocapitalismo francamente non l'ho mai capito, mi sembra proprio una stronzata.
    il capitalismo, comunque lo si voglia chiamare, è un cancro, crea diseguaglianze abissali e porta alla distruzione del mondo.
    questo sistema può andare bene solo a chi fa parte dei privilegiati (sicuramente a gente come paris hilton, i vari rapper tutto soldi-e-macchine-e-donne, i parassiti del mondo della finanza, ecc) o ai dementi consumodipendenti che purtroppo affollano le nostre città.
    per chiunque ritenga che la vita non è solo consumare-produrre, il sistema è da rigettare in toto.

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Secondo me, in materia economica, lo Stato dovrebbe possedere - o, quantomeno, controllare - la maggior parte del circuito macro-economico nazionale per garantirsi la sovranità. In sostanza il controllo sulle banche, sulle assicurazioni, sulle telecomunicazioni, sulle concentrazioni industriali di interesse strategico-nazionale, sulla scuola, sulla sanità nazionale, sui trasporti, etc.

  8. #8
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Salve camerati

    secondo voi il capitalismo *se epurato da influenze giudaiche
    può essere un modello per l'europa? Pensate al Cile di Pinochet stato basato sull'ordine e la disciplina ma anarcocapitalista il capitalismo può basarsi sulla sana impresa familiare e dunque su una solida gerarchia basata sulla famiglia ed una società sana e ordinata in fondo il capitalismo
    è privilegio delle genti europee inventato da Adam Smith ovvero un uomo europeo.Inoltre esso è nato sono in civiltà di razza bianca mai negroidi o asiatiiche
    Inoltre il capitalismo attuale è basato sul monopolio ebraico non tra la sana competizione tra aziende sul mercato. Inoltre pure ron paul e david duke
    sono anarcocapitalisti
    Dunque non pensate che un capitalismo stile Pinochet sia compatibile con i valori di destra radicale?
    ma l'italiano si merita una simile tortura?
    Ultima modifica di buran; 22-07-10 alle 13:33

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Secondo me, in materia economica, lo Stato dovrebbe possedere - o, quantomeno, controllare - la maggior parte del circuito macro-economico nazionale per garantirsi la sovranità. In sostanza il controllo sulle banche, sulle assicurazioni, sulle telecomunicazioni, sulle concentrazioni industriali di interesse strategico-nazionale, sulla scuola, sulla sanità nazionale, sui trasporti, etc.
    Quoto!

    Il problema, però, è di quale Stato stiamo parlando, se intendiamo lo stato come lo abbiamo avuto in Italia negli ultimi 65 anni è ovvio che il controllo della Nazione sui principali mezzi di produzione non c'è. C'è solamente il controllo delle camarille partitocratiche e sindacali. Come è regolarmete avvenuto nella nostra ingloriosa repubblichetta antifascista e democratica.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'anarcocapitalismo e Pinochet

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Quoto!

    Il problema, però, è di quale Stato stiamo parlando, se intendiamo lo stato come lo abbiamo avuto in Italia negli ultimi 65 anni è ovvio che il controllo della Nazione sui principali mezzi di produzione non c'è. C'è solamente il controllo delle camarille partitocratiche e sindacali. Come è regolarmete avvenuto nella nostra ingloriosa repubblichetta antifascista e democratica.
    In realtà il controllo dello Stato sull'economia è totale grazie alla macchina burocratica, alle regolamentazioni esasperate, agli appalti truccati , ai monopoli legalizzati.
    In realtà lo stato in cui ci troviamo è uno stato ANTI-organico e diretto da privati.


    Mi preme inoltre far notare che la nazione, come lo stato, non è una realtà sensiente in sé.
    Concordo con la visione di Italicum. E' una mentalità da ripugnare.
    In ogni modo il libero mercato od il capitalismo inteso dai libertarians oggi non esiste.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anarcocapitalismo
    Di John Orr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-02-17, 22:05
  2. anarcocapitalismo oggettivo
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 23:00
  3. Libertarismo/anarcocapitalismo
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 05:33
  4. anarcocapitalismo o anarcofascismo ?
    Di oggettivista nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 22:07
  5. Anarcocapitalismo
    Di ciddo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1059
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito